venerdì 30 settembre 2011

Caso Vigorito: quella polpetta avvelanata del Er mutanda data a Vinci


Che Vinci sia un ragazzo capace ed intelligente e riconosciuto da tutti noi , ma è come se un fuoriclasse ( definizione del quotidiano ) giocasse in una squadra di scalzini , il risultato sarebbe uguale a zero , e sopratutto gli assist dei compagni per fare gool non sarebbero all'altezza del campione , di questo non ne esalterebbero le qualità , anzi se continua a giocare con la squadra rischia , anche lui la mediocrità e deve necessariamente cercare qualche soluzione individuale per emergere . E l'ultimo assist , quello su Vigorito mandatogli dal ER Mutanda al secolo Lopatriello e di quei passaggi sporchi , difficili da controllare , molto avvelenati pieni di cattiveria. E poi c'è ne vuole a fidarsi di Lopatriello, proverbiale e la sua inaffidabilità basta chiedere alla Lasaponara , a cui aveva fatto crede che non l'avrebbe sostituita e nel mentre la rassicurava nello stesso istante nella stanza accanto vi era l'assessore che l'avrebbe rimpiazzata che firmava l'accettazione .E così oggi Er Mutanda o Lopy ha pensato bene di utilizzare il volto buono e la competenza di un noto avvocato per scagliarsi pretestualmente contro un consigliere ieri di maggioranza oggi di opposizione della sua risicata compagine tra l'altro indagata per mazzette. Si consigliere SURIANO , non si scandalizzi la maggioranza che lei sostiene è indagata perchè è gravemente sospetta che ci siano dei mariuli se questo si può definire o no degrado morale lo lasciamo decidere ai cittadini .


Siamo convinti che in quel consiglio si siano consumati degli atti gravi e le parole scandite siano altrettanto gravi . Cercheremmo di dimostrare questa nostra convinzione , e anche qui utilizzando un consiglio suggeritoci del saggio Avv.to Vinci nella sua proverbiale arringa in consiglio , che invitava tutti a non dire cose generiche ma a parlare in modo circostanziato facendo riferimenti specifici con fatti nomi luoghi ed aggiungiamo noi anche date.


I fatti: Vigorito è concessionario di un appartamento in via puglia 14 , concessione datogli nel 92 , in cui svolge anche l'attività commerciale.


Dice Vinci che è :vergognoso il prezzo di 54 E. pagato dal concessonario al comune per un siffatto immobile. A questo però dovrebberò dare risposta il consigliere Marsano che nel 92 firmo la prima (prot.n°3170 del 3/03/1992) concessione amministrativa in cui si prevedeva il pagamento dell'ora 1260 lire in quattro rate. Ma soprattutto ne dovrebbe dare spiegazione e se ne dovrebbe vergognare l'attuale sindaco Lopatriello che lo voglio ricordare è stato per quasi 15 anni assessore al bilancio oltre che per 13 anni sindaco di questa città e nulla ha fatto fino ad oggi per adeguare tale somma. Anzi le chiedo , visto che non ci è stata nessun adeguamento nell'affitto secondo i dati istat in questi ultimi 19 anni, lei che l'assessore al patrimonio e valente legale se non intraveda una omissione da parte degli amministratori e degli uffici che si sono succeduti in questi anni da segnalare alla giustizia amministrativa per l'eventuale danno erariale cagionato al comune. Sa se non lo farà lei , saremo costretti a farlo noi. Ma lei almeno ci dirà che colpa ha Vigorito in tutto questo ? Non era un dovere dell'amministrazione in primis di Lopatriello adeguare quel vergognoso affitto ?


Lei dice: che solleciterà i vigili a relazionare in modo rapido per verificarese questo immobile detenuto a scopo abitativo ai sensi del D.G.M. N° 91 del 1992 è stato mutato il suo ruolo originario e la sua destinazione d'uso , che vi sia stato o istallato una attività commerciale, e come parrebbe vi siano degli abusi edilizi o attività fine di lucro diverse a quelle di destinazione abitative.


Umilmente noi le segnaliamo l'inutilità di tale relazione , che farebbe perdere ulteriore tempo ai vigili visto il loro esiguo numero e potrebbero dedicare questo tempo al altre vicende che attenagliano la nostra città. Le dico questo , non perchè non voglio tale verifica , ma le basterebbe chiedere a Ottello Marsano e a Er Mutanda autori dei provvedimenti in questione , se il consigliere Mario Vigorito è stato dichiarato con nota 5107 del 1992 e successivi atti che non elenco , titolare di concessione amministrativa comunale dall'uso dei locali di proprietà comunale e box mercato ( il box mercato non si intendeva per attività non profit o ludica ) E poi senza muoversi dal comune , ma cambiando solo stanza di assessorato , andare dall'Ing.re Di Cosola , perche domandi all'architetto Di Cosola , se nella richiesta di autorizzazione prodotta per una di quelle concessioni dal Vigorito , era stata allegata una dettagliata planimetria , di cui una redata dall'illustre architetto che descriveva con dovizia di particolari la situazione esistente a cui mai il comune ebbe nulla da eccepire , anzi concedeva.. Anche qui la prego di indagare a fondo , eventualmente individuare false attestazione di infedeli amministratori e pubblici dipendenti. Molti elaborati che qui non citiamo riguardanti il CASO VIGORITO , probabilmente non li troverà nella sede comunale , ma si affacci ugualmente all'archivio dell'ufficio Tecnico , e penso da integerrimo guardiano della legalità che lei è , si accorgerà del disordine e abbandono in cui versa , e come assessore del personale siamo certi che lei individuerà se non delle violazioni degni di essere ascritti al codice penale ma come meno un provvedimento disciplinare e una nota da inviare al al signor Rocca La Rocca esperto valutatore, non solo di lampade solari ma un GIGANTE a detta del ER MUTANDA (che lo ha nominato nel nucleo )della pubblica amministrazione. Veda con il post di Lunedì perchè continueremo a parlare di questa vicenda a cui che ne dica er Mutanda segnaleremo al prefetto e al sottosegretario con delega agli enti locali del ministero degli interni , siamo convinti e dimostreremo della regolarità della posizione del consigliere Vigorito , questo però non assolve la pubblica amministrazione e gli amministratori che potevano fare meglio e di più a tutela degli interessi dei cittadini , e caro assessore , che in questa vicenda raschiando il fondo e se ne avrai lo stomaco e il coraggio ne uscirà di munezza cominciando dall'art.3 della delibera 208 e non solo .


Lunedì la seconda parte

18 commenti:

  1. Ma come caxxo è che io sono 15 anni che scrivo lettere anonime al Sindaco, Vigili Urbani e U.t.c e mai nessuno mi ha cagato...?
    Pensa te...

    RispondiElimina
  2. visto che vedete le attivita' nel centro di policoro perche' non vedete nella zona zuccherificio che avete dato permessi ad attivita' e case dove era una zona seguestrata dalle autorita'

    RispondiElimina
  3. A sottolineare il basso profilo culturale oltre che morale della giunta di questo paese ecco arrivare l'avvocato che sa parlare! Che tristezza!! Non abbiamo bisogno di arringhe ma di fatti reali. Movimento a 5 stelle punto e basta!!!

    RispondiElimina
  4. Se posso, vorrei dare un consiglio all'assessore Vinci, se può di ascoltare quello che ha detto in consiglio comunale.
    Policoro non ha bisogno di giudici inquisitori, ma di buoni amministratori, non c'è bisogno di sciorinare i codici a memoria (lo sappiamo lei è un ottimo avvocato)ma di spronare i suoi colleghi assessori al fine di cominciare a mettere mano al programma per cui sono stati eletti.
    Non si adiri,assessore, il mio vuol essere solo un consiglio, la saluto cordialmente:

    RispondiElimina
  5. mah.....
    sono perplesso....per non dire ...nauseato.

    RispondiElimina
  6. sarò ignorante...ma l'avvocato come fà ad essere assessore se non si era neanche candidato???qualcuno può rispondermi???
    grazieeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  7. Adesso parlate di cattiveria, solidarietà...per l'unica persona, Mario Vigorito, che fa la politica "disinteressata"!?Se la città di Policoro fosse in mano a te caro Frammartino, l'avresti ridotta come l'auto con cui viaggi (tanto di rispetto per la Punto, ovviamente no per i tuoi "compagni di partito" della Fiat).Io in altri luoghi, di esseri come te, ho visto solo delle iene con la bava alla bocca, malate di rabbia.....perchè tanto livore....odio...rabbia...redimiti, rivolgiti ad un esorcista!

    RispondiElimina
  8. Non so se il sig. Frammartino mi darà l'opportunità; ma vorrei esprimere due parole al nostro "amato" sindaco: Mi rammarica dire che secondo me da semplice elettore quale io sia, un fallimento totale del suo mandato è noto anche alle allodole perchè ormai non riesce ad incantare neanche quelle. E poi un'altra cosa, come policoerse Le chiedo Sindaco di abbandonare la casa comunale perchè meritiamo di più e meritiamo di rinascere e svilupparci, ormai i suoi interessi sono compiuti."VADA A CASA". GRAZIE

    RispondiElimina
  9. ...all'anonimo che si chiede come mai un NON candidato si ritrovi a fare l'assessore non posso che dire SVEGLIA!! VIVI IN ITALIA O IN SVEZIA? Funziona così, fattene una ragione. L'unica differenza con la mafia è che almeno quelli si rispettano fra affiliati, invece i politici si sbranano con il sorriso sulle labbra (se necessario per parare il loro sedere). Pensateci mille volte alle prossime elezioni prima di mettere una croce a destra, sinistra o centro. Perchè non curiosate sul sito del movimento a 5 stelle, dove gli assessori regionali dell'Emilia Romagna hanno rinunciato a 10.000,00 euro mensili, prendendone 2.500,00. Il resto lo usano per sostenere le spese per le quali avrebbero diritto ai rimborsi. Rendicontano tutto cio che spendono con nomi e cognomi di chi portano alle cene di lavoro ecc. C'è un problema però, con questo tipo di politici si rischia poi di dover rigare dritto, di non poter chiedere il posto ad Agrobios o all'Acquedotto lucano. Di non poter chiedere di chiudere un occhio sulla pratica di condono ecc. ecc. Ve lo immaginate un Sud così per i vostri figli? Se riuscissimo ad uscire dalla gabbia nella quale siamo cresciuti (e diciamocelo dove ci siamo spaparanzati quando abbiamo ottenuto i favori da questo o da quello) può darsi che i Lopy, Ierone ecc. non esisterebbero più. A noi tutti la decisione. Auguri Policoro.

    RispondiElimina
  10. ...quindi il vostro sindaco si è fatto anche l'avvocato a domicilio...! Bravo lui fessi voi. Svegliatevi...!!!

    RispondiElimina
  11. questo è l'ultimo regalo ke lopatriello ha fatto alla comunità di policoro, l'uomo ke ama la cosa pubblica , l'uomo ke piace giocare con il pallone in piazza , l'uomo ke batte il pallone ad una serranda di un commerciante per sfoghi suoi personali, l'uomo ke parkeggia negli spazi riservati a persone disabili, era proprio l'uomo ke serviva a lopatriello , grazie sindaco grazie e ancora grazie.

    RispondiElimina
  12. quindi riepilogando tizio caio e sempronio vengono posti agli arresti domiciliari e li difende, tra gli altri, l'avvocato x.
    Poi tornano in libertà e tizioe caio e sempronio diventano chi asessore, chi sindaco e compagnia bella.
    Poi il principe del foro, VIENE CHIAMATO DENTRO E GLI SI DICE...MANCHI SOLO TU VIENI C'è POSTO ANCHE PER TE.....
    Chi manca???
    a si chi era di destra starà a sinistra, chi era a sinistra starà a destra, chi stava in centro un calcio e fuori fino al prossimo ribaltone.
    Poi dopo qualche tempo i giochi si invertono e chi stava a sinistra ripassa a destra, e viceversa, chi stava fuori viene richiamato dentro...per due o tre mesi...poi di nuovo fuori qualcuno e spazio per altri che prima erano contro lopy e amminsitrazione ma oggi sono sorridenti e amici.
    Questa si chiama politica???'
    A CASA MIA SI CHIAMA FACCIAMOCI I FATTI NOSTRI ALLa FACCIA TOSTA DEI POLICORESI!!!!!!
    Vorrei solo dirgli...poveri cristi che si deve fare per campare!!!! la figura dei .......!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. a striscia la notizia si dice
    E IO PAGO!!!!!!!!!
    ma chi li paga tutti questi assessorati nuovi???
    certo che meno male che ci sta lopy se no sai quanti disoccupati di professione erano a spasso.

    RispondiElimina
  14. se il lavoro non ce l'hai da lopy lo troverai.....

    RispondiElimina
  15. Alle prossime elezioni voglio vedere quanti uomini liberi....per adesso tutte chiacchiere....ed intanto questi fanno disastri su disastri... e nessuno gli dice niente..(tranne qualcuno)...zzzzzzzzzzzzronffffff

    RispondiElimina
  16. E vaiiiiii. Avanti un altro.

    RispondiElimina
  17. mi raccomando ora che c'è l'assessore agli affari legali occhio ai parcheggi per invalidi!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. bhe' vinci prima redigere parere da professionista terzo sulla questione dell'incompatibilità di satriano che tanti guai poteva dare a lopy e company e poi diventa suo assessore. Che dire....l'arte del virtuosismo politico

    RispondiElimina