giovedì 29 settembre 2011

L'opposizione scrive al prefetto e lascia l'aula. La maggioranza si scatena contro il Capogruppo dell'UDC

L’ennesimo scontro in consiglio comunale tra maggioranza ed opposizione , quest’ultima rea di aver letto un duro documento contro l’amministrazione e un atto di solidarietà a Mario Vigorito da inviare al prefetto , che ultimamente dopo che è passato all’opposizione è stranamente attenzionato. Una maggioranza scatenata contro il capogruppo dell’UDC , tanto che il sindaco aveva annunciato una conferenza stampa non tenutasi , per spiattellare tutto su (documenti alla mano) , e se le parole di Lopatriello non avranno un seguito potremmo pensare a ragione di essere di fronte a un ricatto.

Ma dalla reazione scomposta della maggioranza si capisce in modo inequivocabile il fiato corto politicamente di Marsano e company , il fallimento del tentativo di creare il grande centro e quello di travare un minimo di dialogo con l’opposizione sia per avere uno sponda politica sia per tentare una legittimazione popolare di una maggioranza che ha i numeri per governicchiare ma non la legittimità Popolare . Domani (oggi non è stato possibile per problemi tecnici su internet ) metteremo in linea l’audio degli interventi più importanti , dal quello di Marrese a quella del neo assessore Vinci , che in un passaggio dice uno cosa che noi condividiamo , che l’amministrazione deve operare ma anche sembrare che agisca nella legalità , chi sa se Ierone seduto vicino a lui ha capito?

3 commenti:

  1. si sarà accorto l'avv. vinci di essere stato truffato? lo hanno messo li per dare una parvenza di legalità e per lasciarlo arringare l'inarringabile, mentre i furbetti stanno li a guardare e non si sporcano ? alla fine, la faccia di questa amministrazione non è più lopy o ierone, o peggio ancora mardano l'ideologo, ma l'avv. vinci. che ha tutto da perdere con questi .....

    RispondiElimina
  2. non sono sicuro se ha tutto da perdere.

    RispondiElimina
  3. Cavolo, dopo tanto esiste anche l'opposizione...

    RispondiElimina