L’ennesimo scontro in consiglio comunale tra maggioranza ed opposizione , quest’ultima rea di aver letto un duro documento contro l’amministrazione e un atto di solidarietà a Mario Vigorito da inviare al prefetto , che ultimamente dopo che è passato all’opposizione è stranamente attenzionato. Una maggioranza scatenata contro il capogruppo dell’UDC , tanto che il sindaco aveva annunciato una conferenza stampa non tenutasi , per spiattellare tutto su (documenti alla mano) , e se le parole di Lopatriello non avranno un seguito potremmo pensare a ragione di essere di fronte a un ricatto.
Ma dalla reazione scomposta della maggioranza si capisce in modo inequivocabile il fiato corto politicamente di Marsano e company , il fallimento del tentativo di creare il grande centro e quello di travare un minimo di dialogo con l’opposizione sia per avere uno sponda politica sia per tentare una legittimazione popolare di una maggioranza che ha i numeri per governicchiare ma non la legittimità Popolare . Domani (oggi non è stato possibile per problemi tecnici su internet ) metteremo in linea l’audio degli interventi più importanti , dal quello di Marrese a quella del neo assessore Vinci , che in un passaggio dice uno cosa che noi condividiamo , che l’amministrazione deve operare ma anche sembrare che agisca nella legalità , chi sa se Ierone seduto vicino a lui ha capito?
si sarà accorto l'avv. vinci di essere stato truffato? lo hanno messo li per dare una parvenza di legalità e per lasciarlo arringare l'inarringabile, mentre i furbetti stanno li a guardare e non si sporcano ? alla fine, la faccia di questa amministrazione non è più lopy o ierone, o peggio ancora mardano l'ideologo, ma l'avv. vinci. che ha tutto da perdere con questi .....
RispondiEliminanon sono sicuro se ha tutto da perdere.
RispondiEliminaCavolo, dopo tanto esiste anche l'opposizione...
RispondiElimina