giovedì 2 febbraio 2017

Policoro , Zona Porcilotto e 12 alloggi Popolari a Rischio inondazione . Prima che accada la tragedia intervenga il prefetto

L'ufficio tecnico sa di questo pericolo , il sindaco anche ,  ma tutti tacciono , eppure non è una nostra deduzione , che su quella zona dove stanno finendo di costruire i dodici alloggi popolari , divenuti per miracolo 14 , che sia a rischio di inondazione è scritto bianco su nero nella relazione geologica allegato al regolamento urbanistico con incarico del comune di Policoro , nel capitolo dove si parla del fosso Ricino

Che dire non solo Leone ci Regala una discarica e non solo con il regolamento urbanistico  (ma su questo ne parleremo anzi faremo ne sia certo lui e i suoi amici) 

L'opera che doveva essere consegnata al comune entro settembre scorso , è ancora in alto  mare  , il comune ad adesso ha un contenzioso con la ditta davanti al tribunale amministrativo di Matera.

Dell'opera noi ci siamo occupati tempo fa , in un primo caso per la solita variante ingiustificata che ha fatto lievitare i costi dell'opera del 30% in piu , le solite variante alla Rocco Leone , la seconda volta per l'evidente conflitto di interesse dell'amico del Sindaco Ing Vetere Carmine , Carminuccio per gli amici che ricopriva sia il ruolo di consigliere comunale che di direttore dei lavori.

Fummo noi a costringerlo a dimettersi dopo una nostra azione di diffida nei confronti del comune dove evidenziavamo il conflitto di interessi ,  allora e giustamente non rinuncio ne ai gettoni di presenza ne al lauto compenso.

Allora facemmo notare come quella variante a firma del direttore dei lavori era del tutto ingiustificata , un vero latrocinio , cosi  come era evidente l'errore progettuale e come l'opera sorgeva su un fosso , ragione per cui vi fu una sostanziale variazione progettuale , che porto tra l'altro alla moltiplicazione degli appartamenti che da 12 previsti nel progetto definitivo , come per miracolo diventarono 14 .

La cosa comica , che li le case sono state già assegnate , si sanno a chi ma non si sa ancora quando , intanto Leone fa campagna elettorale , mamma mia .......
Cosi come evidenziammo la mancanza totale di qualsiasi autorizzazione dell'autorità di Bacino chiedendo uno studio serio idrogiologico , durante la costruzione della strada , ma anche in questo caso tutti pensarono di stare zitti e non fare niente , come sempre le nostre preoccupazioni si sono avverate.

Oggi non solo il Danno ma anche la beffa , è la ditta ad chiamare il comune davanti i giudici contestando gli errori progettuali , ed il comune invece di chiamare in causa i responsabili (progettista e direttore dei lavori ) fa finta di Niente. Infatti se si perde o si va a una patteggiamento a pagare saranno sempre i soliti cittadini , a loro tanto non frega niente .

Cosi come invece di fare la risoluzione del contratto perchè la ditta non ha rispettato i tempi di consegna e applicare la penale , si va incontro a un probabile patteggiamento , con altri soldi regalati .

Ad oggi si aggiunge il pericolo di inondazione  , che in caso eccezionale potrebbe interessare tutta la zona e la zona limitrofa , fosso del contratto di quartiere che gli stessi Tecnici nominati dal comune chiamano una discarica . Speriamo che almeno il prefetto di Matera , intervenga prima che avvenga la tragedia 

A Leone che sa è non fa niente  solo una parola : VERGOGNA