lunedì 6 febbraio 2017

E l'ammiraglio affondò il PD

È stata una battaglia navale , poi l'esperto ammiraglio a colpo sicuro , affondò definitivamente il simbolo del PD. E' questa la condizione non trattabile posta dall'alto militare, al PD, che difronte alla richiesta ferma e decisa, alza bandiera bianca senza neanche provare a combattere.
E cosi andò a farsi f....re anche il centrosinistra e il suo popolo rimane orfano.
Il renzismo e il Pd affondati prima dal voto sul petrolio che ha visto proprio a Policoro un voto per il "si" con una delle più alte percentuali e poi con il referendum costituzionale , era già moribondo , ma pensare a una sua morte cosi prematura era inaspettata .

Era l'unico grande partito rimasto nel panorama politico locale . Gli altri sono inesistenti , con le prossime elezioni amministrative , si sancirà la fine anche di questo partito , ed è il segno dei tempi.

La sua classe dirigente sparirà ?

Niente paura , sopravviveranno , anche tutto l'apparato clientelare fatto di candidati targati Chiurazzi o Pierino Quinto o ASL Matera per alcuni e Bubbico per altri saranno tutti li con il loro carrozzone clientelare.

Non è cinismo questo ma paraculismo, si presenteranno sotto mentite spoglie , dopo aver perso la battaglia navale , continueranno a giocare a nascondiglio , nella speranza che non vengano smascherati dagli elettori

Ma niente timore, si ha la sensazione che questo sarà  il loro ultimo giro di boa, la prossima volta  la rabbia la protesta e lo sdegno degli elettori farà piazza pulita, una rivoluzione pacifica e indolore, una nuova repubblica.