venerdì 5 agosto 2016

Per Rocchino U' Floppino un'altro grande risultato "30% di turismo in meno "

Se lo dicevamo noi venivamo accusati di essere disfattisti , o segnalati come quelli che non hanno a
cuore l'interesse della città.

Ma la situazione disastrosa di un'estate fallimentare è sotto gli occhi di tutti , ormai le spiagge di Policoro è come l'area Camper , un disastro.

Cosi come la Bandiera Blu non ha dato i frutti di promozione sperati , perchè ormai il turista sempre piu informato , non ha bisogno di simboli ma di fatti , la citta di Policoro è diventata ed è brutta perchè abbandonata , basta farsi un giro nei giardini Murati , o vedere l'obbrobrio sul uno nostro lungomare.

Quando cammini sul lungomare di Policoro non vedi ciò che c'è di bello e che dio ti ha domato , la nostra splendida spiaggia e il mare , ma solo staccionate brutte esteticamente , che fa diventare quella che è una delle spiaggie più bella del mondo , una baraccopoli.

A Policoro a mare tutto è consentito , ma tutto quello che è consentito molte volte fa rima con la bruttura .
vo di disafezione
Poi la scelta dell'amministrazione di privileggiare il lato destro del lungomare , concentrando li le iniziative , non solo ha spaccato in tre la città , ma questa scelta e ulteriore motivo di disaffezione dei turisti nei confronti di Policoro , che non hanno la possibilità di godere per intero la città , ma solo un pezzo.

Scelta questa scellerata di Leone - Padula , che ha un solo e serio motivo , che si chiama politica CLIENTELARE , perchè solo questo gli è rimasto , ma qualcuno dovrebbe anche vedere se ci sono altri motivi e conflitti di interessi di un assessore che ricordiamolo  ha gestito in prima persona un appalto , senza che succedesse nulla

Se fosse successo in qualche altra parte d'Italia , altro che movida , avrebbe visto la gabbia buia.

Per il resto vi lasciamo a questa intervista di uno degli operatori turistici di Policoro , che dice quello che da giorni pensiamo tutti.