mercoledì 3 agosto 2016

Incendiata l'auto di Nicola Montesano , un'altro colpo della criminalità ?

Un'altro colpo della criminalità : andata in Fiamme l'auto di Nicola Montesano 

Proprio pochi giorni fa in un'intervista al quotidiano il procuratore antimafia Roberti parlava della Basilicata come una regione a forte rischio di penetrazione criminalità , legata non solo ai tradizionali campi ma anche all'estrazioni petrolifere e d alle nuove attività.

Che la presenza della criminalità organizzata collegata alla Ndranghera calabrese e a quella Tarantina sia presente e radicata , ormai è un dato consolidato , grazie anche al lavoro di inadgini dei Carabinieri e Finanza fatto in questi anni sul territorio.


Che la procura di Matera abbia negli anni scorsi sottovalutato questo fenomeno , a differenza di quella potentina , anche questo è storia recente.

Ma che il fenomeno sia in crescita , in proporzione alla crisi di una regione sfilacciata , lo dimostra anche l'ultimo attentato incendiario ai Danni dell'auto di Nicola Montesano ,
imprenditore e manager della Sagemont , noto politico Locale , nipote del piu volte sindaco di Policoro Nicola Montesano

Il perche dell'ennessimo attacco nei confronti di un'imprenditore del Metapontino , può avere diverse risposte che solo le indagini , possono dare. Ci auguriamo che non sia l'ennesimo atto delinquenziale che finisca nel nulla.