lunedì 29 agosto 2016

Leone il pataccaro , fa lo sciacallo con i malati e il terremoto. Anche Pittella lo smentisce

 Sembra proprio che Leone sia un personaggio in cerca d'autore , e che come il famoso libro di Pirandello , lui vive in una realta Falsa , dove la bugia finirà in Tragedia. 
Ebbene si l'ultima trovato del sindaco ha il sapore di una bugia di un atto di sciacallagio vero , che per raccattare qualche consenso facendosi passare da buonista , non risparmia neanche il buon senso di non strumentalizzare il dolore dei malati con quella del terremoto.

Infatti la proposta di ospitare 50 Dializzati a Policoro presso un centro privato con un accordo in cui coinvolge l'ASM e la regione si rileva una grande Bufala , per varie Ragioni.

1 Bugia : cosi come si è affrettato a far sapere il presidente Pitella , attraverso i canali del PD Locale , lui di questa proposta non ne ha mai e poi mai parlato con Leone.

2 Bugia : Asm di Matera che avrebbe la competenza in materia , non ne sanno niente , ad oggi per loro non esiste nessuna clinica per dialisi autorizzata e operativa a Policoro

3 Bugia - A verificare che tale situazione e vera , c'è il filmato di Jonica Tv che pubblichiamo qui sotto , che testimonia come ciò sia vero , infatti la fantomatica clinica sorge in un area dove ancora non solo le opere di urbanizzazione devono essere completate ma non ha ancora l'allaccio di acqua , fogna ecc ,in una area dove vi è il divieto di transito , ne tanto meno la clinica è operativa ne si sa se lo sarà e quando lo sarà

Quali interessi allora muovono Leone , a pubblicizzare tale struttura , ancora inesistente ?
A questa domanda attendiamo una chiara risposta del sindaco , non vorremmo che prevalessero biechi interessi più legati agli affari che ai malati e ai terremotati

Perchè Leone che sa , che questa clinica non sarà mai convenzionata con la Regione continua a far credere che sta sorgendo una clinica si privata , ma convenzionata dove tutti possono rivolgersi , sapendo invece , che il dializzato che usufruirà di tale servizio quando sarà dovrà mettere mano nella tasca ?

Perchè il sindaco visto l'esigenza di tale servizio sul territorio , non si batte per un reparto di Dialisi all'interno della struttura pubblica di Policoro ?

Solo per raccattare qualche voto facendo una campagna di disinformazione con la complicità del TG 3 , o cosa altro si cela a tanto interesse ?

Dice Anna Durso , una cittadina che per trenta anni si è distinta nel mondo del Volontariato :
 Credo che sia molto disagevole offrire tale servizio, a una distanza onestamente sconfortante, nn solo , anche la disponibilità di accoglienza in strutture balneari sicuramente è da ritenersi inadeguata per lo stato di salute dei soggetti coinvolti. Penserei a strutture diverse onestamente.Poi se ho capito bene il centro preposto per tale patologia, è un centro privato, mi domando:è stato accreditato per svolgere tali attività? In considerazione dei tempi biblici che occorrono tra delibere, certificazioni e adempimenti vari ,nei confronti dell'asm, prima di rendere tale centro operativo. È necessario pertanto conoscere la reale disponibilità che il sindaco con la propria comunità, mette a disposizione dei soggetti coinvolti, altrimenti si rischia di creare entusiasmi fondati sul nulla. 

Infatti siamo sul nulla VERGOGNATI-