mercoledì 13 aprile 2016

Affare appalti a Policoro ! Un Mo Basta anche dal PD

E sui servizi sociali sull' l'appalto centro Smail che si accendono i riflettori dello scontro tra il PD è
Leone.

La parola d'ordine , che è una questione morale e che non si gioca sui diversamenti abili , e alla risposta di Leone che ci dice che non mette naso sugli appalti , ( ma come in consiglio comunale ha dichiarato che fa chiudere i cantieri perchè gli imprenditori Magnano ) e che quelli del comune sono " tutto apposto " lanciati sul social network FB , non tarda ad arrivare la risposta dell'esponente del PD Patrizia Costanza che per sfortuna di leone è una nel campo "che ne capisce " tanto da essere scelta anni fa dallo stesso sindaco come sua collaboratrice .

dice Leone :

Se la politica ha perso quella sua credibilità è anche dovuto alla disinformazione che la stessa a volte fornisce ai cittadini, deformando la realtà per i propri interessi.
E' il caso del comunicato stampa del Pd locale, con il quale si afferma che la mia Amministrazione aveva portato al ribasso dell' 88% il bando del centro Smile.
Un'assurdità, permettetemi di dirlo, perchè il Pd ha omesso di dire che il ribasso si è operato solo per una parte della cifra elargita dal bando.
Infatti il totale della somma era di 115 mila euro e il ribasso ha interessato solo i 15 mila euro. Se si fosse verificato quello gridato ai 4 venti dal Pd, non ci sarebbero state le condizioni economiche per realizzare il servizio del centro Smile che invece è stabile ed efficiente come è sempre stato.
In politica, il dissenso e la divergenza di idee rappresentano la normalità cosa contraria accade per la scorrettezza e la disinformazione.
Il Pd, ha dimenticato di dire che se il Comune è costretto a fare questi bandi ogni 6 mesi è perchè la Regione Basilicata non si decide ad approvare i nuovi piani sociali. Noi amministrazioni dobbiamo sopperire all'incapacità programmatica della Regione che non sa organizzare un settore così importante come quello del sociale che tante volte ho difeso anche protestando davanti al Palazzo regionale dove invece non ho mai visto il pd locale.
Cosa mi si chiedeva con quel comunicato, di elargire il servizio con trattativa privata?
Non è il mio modo di operare, questo modo di agire è consuetudine del Pd che opera tramite le trattative private come il caso delle Asm in Basilicata, segnalato dalla Corte dei Conti che ha contestato la cifra di 165milioni di euro di lavori e fornitura tutti dati a trattativa privata con enorme danno economico delle casse delle Asm. Quei soldi sono stati sottratti alla sanità pubblica costretta però a risparmiare sui pannolini per i disabili.
Questa è la verità e ribadisco al Pd che la mia amministrazione non metterà mai le mani sulle gare perchè farlo significa solo corruzione e poca trasparenza.


la risposta della Costanza non tarda ad arrivare :

Gli specchi sono molto lisci, arrampicarsi è pericoloso, il PD ha così chiaro il bando e la legge che sarebbe stato illegale fare un ribasso per le spese del personale per cui il riferimento è ai beni e servizi come riportato dal comunicato stampa. Occorre chiarire che il servizio non è una prestazione professionale ma la gestione di un centro con tutte le spese a carico dell'appaltante , non solo utenze , assicurazione e sicurezza del lavoro ma anche il materiale per lo svolgimento dei laboratori...e poi se lo stesso bando prevedeva una spesa di 15.000 euro circa come pensa che si possa fare per 1.500 da dividere nei sei mesi? La trasparenza è nel dire la verità e non fare populismo per difendersi dalla stessa..e mo basta!!!!!!

Al tar larga sentenza , intanto sono i Bambini e quelli più deboli a pagarne le spese