giovedì 18 giugno 2015

Roma cooperative e Mafia . E Policoro? Truffa milionaria alle casse del comune. Palaercole ancora Degrado

Edilizia Popolare ? O edilizia convenzionata , la grande truffa a Policoro ? Mentre continua  il degrado del Palaercole........
Quando vedi il cartellone del complesso edilizio che stanno costruendo in viale Salerno difronte al liceo con la scritta “ Edilizia convezionata Comunale “, due sono i pensieri che ti vengono in testa , uno è : finalmente un massiccio intervento pubblico per dare una risposta alla carenza di case popolari , l'altra invece che siamo alla solita truffa alle casse del comunale , che in questi anni ha caratterizzato l'edilizia convezionata  Policorese. I soggetti ed i protagonisti sono sempre gli stessi , cambiano solo le società.
Ma cosa ' l'edilizia convezionata :

Per edilizia convenzionata si intende una forma di edilizia pubblica che prevede diverse modalità di accordo tra il Privato e il Pubblico. Gli accordi tra costruttori privati ed enti pubblici sono intesi a soddisfare l’esigenza abitativa di determinate fasce sociali individuate principalmente in base ai parametri del reddito.
L’edilizia convenzionata non va confusa né con l’edilizia sovvenzionata, né con quella agevolata. In particolare, l’edilizia convenzionata a uso residenziale prevede sostanzialmente l’accordo tra cooperative di operatori edili privati ed i comuni per contenere i costi relativi all’acquisto di un’abitazione da parte dei meno abbienti; infatti, in cambio dell’aiuto fornito dall’ente Pubblico, il costruttore si impegna a vendere la proprietà immobiliare a famiglie bisognose.

I vincoli dell’edilizia convenzionata

Come si è accennato, anche l’acquirente deve rientrare in determinati parametri e sottostare a dei vincoli quali:
  • l’obbligo di residenza nel comune dell’abitazione convenzionata acquistata;
  • il divieto di possedere altre proprietà immobiliari nella provincia e nei territori confinanti di riferimento;
  • il divieto di vendere o affittare l’abitazione per un determinato periodo di tempo e comunque non prima dei cinque anni;
  • nell’eventualità di vendita o affitto allo scadere dei termini previsti, l’abitazione potrà essere venduta o affittata entro i termini previsti dalla convenzione stessa e a prezzi inferiori o uguali a quelli di mercato (salvo eccezioni relative a opere di miglioria)

Quali sono i vantaggi per gli imprenditori ?
Quello di risparmaire un botta di denaro in costo di costruzione . Un vero ladrocinio o furto alle casse comunali.

Cosa ha fatto il comune ?

NIENTE

Ma qualcuno a mai verificato che la legge fosse rispettata a Policoro ?
Possiamo dire con certezza di NO , che siamo di fronte a una colossale TRUFFA di milioni di euro , grazie anche a molteplici complicità a cominciare dai notai.

Non solo Imprese , ma anche cooperative finte gestite da imprenditori , un sistema semplice collaudato , vere rapine per fare profitti illegalmente.

Infatti come nel caso dell'Eden Casa il presidente della cooperativa era anche titolare dell'impresa
che costruiva le abitazioni dei soci , in pieno conflitto di interessi , con case vendute non a prezzo convenzionato , come prevede la legge ma a prezzo di Mercato.

Le autorità giudiziare di fronte a queste evidenti truffe cosa ha Fatto.....

Poco , Poco e ancora poco

Il comune , e il il rivoluziionario Leone , l'uomo che aveva promesso la lotta alle illegalità cosa hanno fatto ?
Niente Niente e ancora Niente
anzi siamo alla finta edilizia residenziale comunale …....ci siamo superati..... lui ormai è oltre
Continua..............

p.s Per il degrado segnaliamo all'ufficio tecnico che va Pulito lo spiazzale del Palaercole e i marciapiedi di via Salvo D'Acquisto in abbandono da mesi , e sovraaaaaafollato da serpenti...Ferrara se ci sei batti un colpo