mercoledì 17 giugno 2015

Degrado ancora Degrado , da percorso vita a pericolo per la vita. Via Belvedere compiuto il secondo Miracolo

Ferrara cons. com. delega Manutenzione
Siamo a numeri stratoferici , ieri il servizio di Jonica TV , sulla P.zza Eraclea ha toccato i 5000 visitatori , e siamo solo alla prima giornata , punte di 8000 visitatori invece hanno toccato i servizi sia sulle condizione dei giardini murati che sulla madonina. Oggi continuami a parlare delle condizioni di degrado in cui è lasciata la città , e di qualche miracolo.

Il percorso vita sul lungomare di Policoro , luogo che doveva essere di svago e sport , proprio a all'insegna dell'attività fisica , oggi è nel totale abbandono , e come evidenzia il filmato , pieno di insidie , altro che vita. Tombini rotti , erbacce , serpenti , attrezzature ridotti a cumulo di materiale da discarica. Mai nessuno ha pensato il minimo intervento di Manutenzione , e parliamo di turismo.

La verità , come confermano anche i dati della camera di commercio , i turisti da Policoro continuano a scappare , e ne ripaleremo. Infatti Policoro nel metapontino è il fanalino di coda in termini di presenze turistiche .

Il primo valore che attirà il turismo non è il volume alto delle nottate agostane , ma il decoro urbano , la godibilità del contesto urbano e naturalistico , ma questi concetti sono estranei all'amministrazione delle chiacchiere . 

Noi seguiremo questa questione , del ripristino del percorso vita , perché il permanere della situazione di degrado compromettere l'immagine della città , anche per il futuro . 

Ma alla notizia cattiva , anche questa volta vogliamo dare la buona notizia , dopo la nostra denuncia insieme a jonica TV , abbiamo fatto il secondo miracolo , quello del ripristino del parco della Madonna di Medjugorie tra via Belvedere e Largo Mulino , il luogo è stato reso decoroso , lo dovrebbe essere sempre , speriamo non non rivedere quelle scene (V, Video)