venerdì 19 giugno 2015

Policoro violenta , sfreggi minacce e agguati Pusher 1*Parte

    Il titolo non è nostro , ma la prima pagina di oggi del  quotidiano della Basilicata  che dedica a Pag. 12 
un'intero
foglio di un racconto a fonte fosche di uno dei migliori giornalisti di cronaca nera della Basilicata , e che domani riporteremo integralmente.



Che Policoro sia l'asse principale del Traffico di droga del metapontino e anello di congiunzione tra la calabria e la puglia, per capirlo bastava leggere cosa scriveva la DDA ,   e che la droga impudemente scorre a fiume anche nella centralissima Piazza  , è testimoniata dagli innumerevoli arresti fatti sia dai carabinieri , finanza e polizia.
Droga ed alcool , nell'indiferenza generale della città , nel silenzio colpevole dell'amministrazione , nel degrado sociale e urbanistico e nella mancanza di controllo del Territorio , anche se notevoli sono gli sforzi delle forze dell'ordine ,molte volte lasciati soli dalle istituzioni , perche siamo in guerra e non basta la sola repressione.



Alcool è droga scorrono a fiume, timidamente di giorno , marcatamente la notte , dove i controlli da timidi diventano nulli.


A questo si aggiunge il degrado di P.zza Eraclea , e la disinvoltura di pezzi di questa maggioranza , che di fronte alle aperte minacce rivolte a questo Blog , invece di stigmatizzare erano in prima fila ad applaudire.


Chi paga il prezzo sono i cittadini che vivono nel circondario , dove si ritrovano in un ambiente che è diventata la latrina di Policoro , i nostri ragazzi , deboli e tentati sulla  via della trasgressione che diventerà la loro prigione , il concetto di legalità , dove l'unico vergognoso divieto è quello di vietato ai bambini di giocare a Pallone. tolo
Ebbene si : Vietato giocare a Pallone
invece di un bel vietato bere al di sotto dei 16 , vietato bere in assoluto e soprattutto se vi vedo fumare le schifezze vi rompo la faccia.

La città non può essere più  indifferente , c'è il futuro dei nostri figli in gioco  , alziamo le barricate , alziamo la voce , la nostra indiferenza è altrettanto colpevole.


Dice il mio saggio amico Alessandro che Drogarsi è stupido perchè la vita è bella , anche se difficile.  Domani la seconda parte dal titolo ; i fatti di;Policoro violenta , sfreggi minacce e agguati Pusher 1*Parte