venerdì 17 aprile 2015

Tocchi Ferrara , arrivano le minacce del Sicario " Tano li facciamo saltare in aria"

Un articolo che ha fatto parlare la città e soprattutto i giovani , tante opinioni , tanti
Banchi della Provincia o del comune
insulti e va bene anche questo  , ma le minacce no , quelle sono intollerabili  e inaccettabili. Quel  post vittimistico del Tano e quella minaccia , "
Tano organizza un contest e li facciamo saltare in aria tranquillo!"
 non ci spaventano ma ci danno l'idea del contesto e del clima . Poi il diritto di una cittadina tranquilla di vivere la sua vita , e di non essere turbata dal sacrosanto diritto dei ragazzi di Trasgredire e divertirsi , ma anche il sacrosanto diritto dei cittadini di vivere la piazza non vendendo scene che con il decoro urbano non hanno nulla da fare.
le minacce sul prof, Fb di Tano
Poi parleremo di come si riqualifica una piazza la si rende luogo fruibile , e parte viva della città , una piazza dove non c'è un wifi  , dove doveva sorgere il caffè letterario , una piazza dove doveva sorgere un centro commerciale naturale , svuotata degli uffici che la popolavano  , dove organizzare eventi , che ormai per scelta dell'amministrazione si concentrano altrove. Aveva bisogno di altro  p.zza Eraclea , ma non della Movida fine a se stessa.
Quest'estate il Bar dei portici aveva dato un segnale importante in questo senso , nessuno ha protestato , anzi l'ho abbiamo indicato come esempio , non c'erano schiamazzi  ed altro , c'erano le famiglie policoresi con figli e nonni che si sono goduti la piazza , oggi sentiamo la protesta dei cittadini e l'indignazione .
I luoghi per fare la movida Policoro è piena , I casalini , il secondo piano di zona , dove i ragazzi che hanno il diritto di trasgredire si possano ritrovare ( ma noi abbiamo da genitori il diritto di non condividere certe trasgressioni)  ma non in Piazza , quella deve essere fruibile da tutti , e il Tano è famoso . per la capacità che ha avuto di far sollevare un intero quartiere , quando la sua attività la svolgeva in via Siris .
Non un cittadino , ma un intero quartiere sollevo il problema , questo per capire che quella attività e quel modo di fare un'attività ,  legittimo , non è adatto ad essere collocato nella P.zza centrale della città. Questa è una mia opinione , criticabile , ma le minacce no.
Poi chiamiamola come il Sicario , il contest , la questione banchi e la questione autorizzazione. Se io mi chiamassi  Tarantino e non Ferrara  chiedessi dei banchi , alcuni nuovi , e non avessi un fratello deus ex machina della Politica locale manutentore ufficiale del comune e della provincia ,  li avrei avuti ?
Tano dice cosa c'entra la Politica , ebbene mi domando io
Se quei banchi li avesse chiesti una che si chiama Tarantino e non Ferrara li avrebbe avuti ?
Quei banchi chi li ha dati la provincia o il comune ?
Che alcuni banchi sono nuovi li dimostra la foto che ho pubblicato ieri e quella che ripubblico oggi
Il Tano ha diritto di fare quello che vuole con i soldi suoi , io da comunista radical chic  , manettaro , avrò il diritto di sapere come viene utilizzato il bene pubblico ? 
 , dopotutto pago le tasse , sono soldi anche miei.'
Sempre se io mi chiamassi tarantino e avessi una scia che non mi autorizza di vendere super alcolici e alcolici , e lo facessi , cosa succederebbe , avrei i vigili e sigilli alle serrande del mio bel negozio , o costoro sarebbero lenti ?
Se io fossi tarantino , è una cittadina che in questi 30 anni non si è mai lamentata , pur essendo la piazza luogo anche di varie iniziative , chiedesse l'intervento del comune per gli schiamazzi che si protraggono fino a notte inoltrata , secondo vuoi il comune sarebbe stato silente o come hanno fatto in altre occasione avrebbe sollevato un bel verbalone ?
Tano si chiede cosa c'entra la Politica , ma sa di mentire , c'entra , infatti se si chiamasse Tarantino , e un locale adiacente venisse autorizzato ad aprire come magazzino e poi invece effettivamente  ha un'  altra destinazione , non sarebbe successo nulla ?  
La politica , cosa c'entra si domanda Tano  ,infatti  Leone e il Fratellone vennero  eletti  anche perchè solennemente promisero in quella piazza ,  che non avrebbe concesso il Luogo pubblico per chi vendeva alcolici ai minori , anzi ai bar che si impegnavano a fare questo sarebbe stata concessa la Tosap in maniera gratuita ,  ho visto quella p.zza con minori e gli alcolici  , loro hanno diritto a trasgredire io di non condividere , fatelo dove volete ma in p.zza no.
Caro Leone in quella P,zza qualcuno ha fatto mettere per il cognome che portava (il cognome non era Tarantino )  il cartello vietato GIOCARE A PALLONE .

E' vero ci sono cittadini di seria A e di serie B , io non ci sto