sabato 18 aprile 2015

Morbo Sacro di Orlando oggi alle 18 nella Biblioteca Comunale

È uscito a febbraio di quest’anno, per la collana Giallo H della HERKULES BOOKS, casa editrice fondata dall’autore, il secondo romanzo thriller di Antonio Orlando dal titolo MORBO SACRO.
Orlando, scrittore emergente, vanta ottimi riscontri, a livello nazionale, grazie alla sua opera prima: IL KILLER DI SAN DOMENICO  ( ediz. Herkules Books Marzo 2015 – collana Giallo H), già protagonista di un book-tour nazionale in diverse città italiane, e a luglio 2014, protagonista a CaffeRaiUno – UnoMattina – intervistato da Gemma Favia.
Decide con coraggio di dar vita alla “sua” casa editrice, la HERKULES BOOKS, partendo con il piede giusto: difatti, sin da subito, sarà distribuita a livello nazionale da LibroCo ( Firenze) - FastBook ( Milano) – CentroLibri ( Brescia) – GiorgiLibri (Firenze) – e presente con i vari formati e-book in oltre 32 librerie in tutto il mondo.

L’ha scritto anche nel sito www.herkulesbooks.com:

Lo scrittore è un operaio dell’animo umano: con le parole, forgia la vita che gli scorre accanto raccontandola con onestà e determinazione.

E con determinazione ci presenta questo nuovo giallo: MORBO SACRO.

Sinossi:

Roma nord: Il famoso neurochirurgo Giacomo Frizzapane, fondatore e presidente dell’ Istituto Neurologico Italiano, combatte l’epilessia con tecniche scientifiche all’avanguardia.

Roma e dintorni: diversi senzatetto svaniscono nel nulla senza lasciare traccia. Don Pino, responsabile della sezione Caritas di San Lorenzo, si mette sulle loro tracce per ritrovarli.
Zona Prati: un’associazione segreta, denominata la “ Sacra Milizia di Giulio II”, difende la dottrina cattolica con ogni mezzo a disposizione, sottoponendo i miliziani a prove durissime.
In tv: vengono spediti inquietanti rebus di morte che la conduttrice Miriana Sculletti è costretta a leggere durante la messa in onda della trasmissione. L’assassino uccide 8 ore dopo la diretta.

Un intreccio vorticoso di storie, di personaggi, di stati d’animo incolla il lettore dalla prima all’ultima pagina. La poesia e la tenerezza si alterna alla cruenta scia di sangue che terrorizza la città eterna. Il confine tra la fantasia e la realtà è così labile da rendere vulnerabili gli inquirenti, che vagano nel vuoto, fino all’ultimo minuto. Sullo sfondo, il genio di Leonardo da Vinci diventa fonte d’ispirazione per il Male Assoluto. Dopo “ il Killer di San Domenico”, sua opera prima, Antonio Orlando ci regala un romanzo straordinario, geniale, a tratti agghiacciante.