mercoledì 29 aprile 2015

I Chiurazziani Fabiano Montesano - Quinto dispongono l'assunzione , Leone obbedisce


Anche Leone ha un datore di Lavoro si chiama ASM , ha un
dirigente , il potente dott.re Pieriro Quinto , intimo amico del potente consigliere di minoranza Fabiano Montesano.o
I due e i Chiurazziani non abbandonano mai i loro amici. Infatti Leone per quiete vivere , un po' per accontentare il suo superiore non ha voluto dire di no o nòn ha potuto , nell'Italico costume del tu mi fai un favore a me , io ti ricambio. Infatti con la delibera n 48 pubblicata ieri sull'albo Pretori ,  ecco l'assunzione di un dirigente della ASP di Potenza al comune di Policoro , in barba alle Leggi. Il nome non è nuovo per il comune di Policoro , avendo lo stesso ricoperto nell'era Di Sanza - Leone e Lopatriello - Leone il ruolo di dirigente per oltre 15 anni , poi un anno fa risultato vincitore di un concorso fu assunto dirigente alla Asp , oggi comandato a Policoro al Posto del dott.re Fortunato , tornato alla Regione.

E cominciamo proprio da questt'ultimo , da Fortunato , comandato dalla ex comunità montana grazie a una legge regionale , ed utilizzato per tre anni da agosto 2012- 2015 , a costo zero ,in quando lo stipendio era totalmente a carico dell'ente Regionale.

Invece Leone fa finta di non sapere di questo piccolo particolare , e come suo solito , dice una delle sue grossolane bugie , infatti nella delibera scrivono : “di dare atto che l'incremento di spesa è rinveniente dall'utilizzo del sudetto Dirigente , è contenuta nei risparmi di spesa prevista per effetto della cessazione dal servizio del dott.re Fortunato Antonio per reintegro presso l'area programma metapontino -Collina Materana

Una colossale bugia , perché lo stipendio al dott,re Fortunato era pagato dalla Regione , mentre le 58 mila euro del nuovo costo del Dirigente ASP , viene pagato interamente dai soldi dei cittadini di Policoro. Magie di Silvan .

Ma non è la sola grossolana distrazione del nostro amato sindaco. Infatti Leone impegnato comè a fare altre ordinanze sul Vietato giocare a Pallone in P.zza , non si è accorto che nel fratempo , ed esattamente un'anno fa , il parlamento Italiano , ha approvato la legge 114 (11 agosto 2014 ) .

cosa dice questa legge ? Praticamente che Leone questa schifezza non la poteva fare , per il semplice motivo :

1 ) che si possono assumere dirigente a condizione che “ per i posti di qualifica dirigenziale, il regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi definisce la quota degli stessi attribuibile mediante contratti a tempo determinato, comunque in misura non superiore al 30 per cento dei posti istituiti nella dotazione organica “ quota ampiamente superata dal comune di policoro con i due dirigenti (Vitale e De Marco ) incarichi questi che hanno bisogno di ulteriori approfondimenti.

Un’altra innovazione introdotta dall’art. 11 del Dl. n. 90/2014 è rappresentata dalla previsione normativa relativa alla procedura da seguire per il conferimento dell’incarico.
La norma parla infatti dei seguenti aspetti:
  1. possesso dei requisiti richiesti per la qualifica da ricoprire;
  2. selezione pubblica;
  3. accertamento del possesso di comprovata esperienza pluriennale e specifica professionalità nelle materie oggetto dell’incarico.
Il secondo e terzo punto rappresentano una novità “normativa” . Sono il sostanziale adeguamento della legge alle varie sentenze , quella della selezione pubblica .
Principi che vanno applicati anche nel caso di un commando , andava fatto un avviso pubblico di disponibilità di assunzione per il ruolo da dirigente annuale , e successivamente , non la giunta (un'altra anomalia di questo atto ) ma il sindaco con proprio decreto motivato procedeva alla definizione dell'atto , ma qui siamo alla CHIURIAZZATA dell'anno . 
 
Nel merito inoltre contestiamo anche la tipologia del rapporto indicato nell’atto deliberato, infatti vi è consolidata giurisprudenza contabile che indica il comando quale istituto rientrante tra quelli di lavoro flessibile e quindi soggetto alle limitazioni previste dall’art.9,comma 28 del D.L.78\2010 e s.m e soprattutto alla presenza nell’anno 2009 della spesa sotenuta per la stessa finalità e cioè il comando in mancanza l’atto è nullo.
Sentenza della Corte dei Conti della Lombardia n.414\2013\PAR;
Sentenza della Corte dei Conti della Calabria n.41\2012;
Sentenza della Corte dei Conti della Campania n.497\2011;

Ma leone non ha tempo per leggere.

4) Sia la Corte dei Conti della Lombardia con Sentenza n.85\2015 che quella della Sicilia con Sentenza n.119\2015 hanno sancito chiaramente che la eventuale capacità di spesa di un comune non puo’ essere distratta per altre finalità compreso quelle dell’utilizzo dello strumento della mobilità in generale, ma utilizzata esclusivamente per gli anni 2015-2016 per le tipologie assunzionali previste dalla legge di stabilità

(Vincitori di concorso e inseriti in apposite graduatorie e\o personale delle provincie collocati in esubero nella banca dati del Ministero della Funzione Pubblica)
Pertanto alla luce delle suddette ragioni l’A.C. dovrebbe rimuovere l’atto deliberato dato che non lo farà noi informeremo gli organi competenti

Povera Rivoluzione Gentile , geneticamente trasformata in quella Chiurazziana.
Prima Parte



La Prossima sarà su “Un comune è due dirigente abusivi