mercoledì 4 febbraio 2015

Spazzatura : E' Chiaro , E' Chiaro , é Chiarooooo. Ferrara e le lacrime da coccodrillo

E’ Chiaro  è chiaro e chiaro.


Questione spazzatura , ci domandiamo se siamo davanti ad un’opportunità a all’ennesimo imbroglio .
In questi 5 anni la differenziata è partita a parole tante volte , ma mai seriamente sempre a parole.
L’unica cosa certa che ogni volta è costata fior fiori di denaro scippato dalle tasche dei cittadini.
Che questo progetto  era elaborato , difficile da applicare e di difficile attuazione , lo avevamo detto subito , avevamo presentato insieme alle associazione un progetto alternativo , più semplice , che poteva dare grandi risultati , anche perché partiva dall’esperienza di altri comuni , dove oggi la differenziata costa il 60% in meno sullo smaltimento , con consumo zero , e rifiuti zero. Non hanno speso neanche cinque minuti per risponderci  ,  non era una loro l’ idea , avevano già sposato questo che oggi stiamo vedendo.
Dopo due anni e mezzo di amministrazione Leone , (aveva promesso che avrebbe risolto la questione spazzatura in cento giorni , Infatti ci siamo FIDATI , FIDATI , FIDATI)  SOLO ORA L’AMMINISTRAZIONE comunica che la differenziata , col metodo Micro chips  e tracciabilità dei bidoncini , parte , mentre le tariffe con il metodo salassiamo e truffiamo i cittadini era partito da molto tempo.
Leone ci chiede di scordarci del passato , ok diciamo noi , finalmente parte , evviva , ecco la differenziata
E ' Chiaro
Che  ci sarà con la tracciabilità dei bidoni , si va verso la tariffazione puntuale che non è una trovata del presidente del consiglio Lippo , che in barba alle leggi viola il suo ruolo di garante del consiglio continuando a svolgere il ruolo di munnezza ro , ma una norma prevista dalla legge , una grande conquista di civiltà , meno rifiuti produci , più differenzi meno paghi.
Teoricamente il nostro progetto , che non ha avuto l’onore di 5 minuti di attenzione da questi scienziati sposava  in pieno questa filosofia.
Ma è  Veramente Cosi ?
No , infatti abbiamo forti dubbi che i bidoncini siano tracciabili , che due dei quattro mezzi che raccolgono la spazzatura , siano mezzi vecchi (in barba all’appalto) inadeguati per il servizio richiesto
E’ Chiaro
Per questo ci fa ridere da morire la faccia di leone quando dal serioso al minaccioso , minaccia chi non differenzia multe salate.
Abbia la bontà di stare zitto , mentire a volte è un peccato veniale , ma qua siamo allo spergiuro di un uomo dello stato che ha giurato fedeltà , correttezza e trasparenza ai cittadini
Chiaro
E’ chiaro che se le nostre “maldicenze “ fosserò vere (Sabato in conferenza stampa daremo dimostrazione )
Il danno prodotto alla città sarebbe enorme , sarebbe , lo ripetiamo , non solo una truffa , ma soprattutto avranno ucciso l’idea che differenziare sia un dovere , e farlo bene un salto di qualità culturale prima che economico.
Chiaro
Capitolo contratto sottoscritto con la Tradeco un’altra porcata ,  tenuto conto delle note dichiarazione di Scarcia , dimostreremo che il concetto legalità e trasparenza , ormai è diventato un’opzional , e che solo una procura disattenta , non ci   mette ancora le  sue mani.
E’ Chiaro
La conferenza stampa indetta per oggi per motivi di indisponibilità professionale  è stata spostata a Sabato 7 Febbraio alle ore 18.00  in P.zza Heraclea. Se il tempo sarà clemente , altrimenti chiederemo alla parrocchia della chiesa media la disponibilità della saletta
E’ chiaro
Infine il Pianto di dolore di Ferrara  sulle discariche ,  un piano alternativo dalla provincia fu messo in campo , anche finanziato , quello del centro ecologico zonale ecc… , abortito , anche perché l’allora amministrazione Lopatriello – Leone , con lui sostenitore di quella banda musicale , boccio l’idea per prima.
Tettagli dell’operazione e del suo insuccesso li può dare Franco labriola e il consulente postum del sindaco , Erico De Capua.
Quelle di Oggi sulla discarica  e sul loro costo sono lacrime di coccodrillo.
La brillante idea poi , che il rifiuto era totalmente a carico dei cittadini , è stata una scelta disastro di questa maggioranza
E qui dovrebbe partire un applauso
Visto che fa il manutentore , faccia un salto di qualità , lasci il ruolo di convocatore di dirigenti scolastici assegnatogli dal suo amico presidente della provincia  Di Giacomo di Rotterdam ,presenti un piano provinciale dei rifiuti , innovativo  , basta copiarne i tanti che ci sono in giro , adattarlo alla nostra realtà  facendo leva sulle tante intelligenze presenti tra i dipendenti della provincia.
Lui non può lamentarsi , oggi rappresenta il governo , il ruolo delle vittime è quello dei cittadini  che pagano di tasca loro il prezzo della loro incapacità , faccia faccia , agisca

 chiaro !