sabato 22 novembre 2014

VERGOGNOSO, ABERRANTE , QUESTO è UN ALBEROECCIDIO.

Siamo di Fronte a un reato di danno ambientale , dicono molti cittadini difronte allo sconsiderato scempio messo in atto dall’amministrazione Leone. Delle scene VERGOGNOSE.
La gente non è solo indignata ma monta anche la rabbia per come stanno riducendo la città , una bruttura. Un anziano cittadini mi dici con le lacrime agli occhi che sono nate prime alcune piante abbattute da queste ….. e poi la città
Il motivo di questo scempio sarebbe la pericolosità segnalata anche da qualche cittadino , invece i tagli sarebbero stati fatti “anche laddove non sarebbe stato necessario, senza la perizia di un agronomo o forestale e in assenza di una schedatura attestante la pericolosità o la malattia dei singoli alberi, in modo indiscriminato , anzi peggio per agevolare i lavori dei marciapiedi , la solita storia , e per fortuna che hanno fatto un appalto con l’aggiudicazione sul progetto migliorativo.

Eppure, esistono soluzioni alternative in grado di salvare le piante e sistemare i marciapiedi e la sede stradale. Proposte che tuttavia non sarebbero state prese in considerazione dal Comune. Come sempre prevale la loro arroganza ed ottusità.

Anzi , sono proprio gli errori commessi da questi signori nella manutenzione degli stessi ad essere un pericolo, la natura non è mai un pericolo se l’uomo usa metodi secondo scienza e coscienza , come ci spiega in questo video il dott.re Giovanni Lasalandra , agronomo ed insegnante all'agrario.