sabato 9 agosto 2014

Furto con scasso nella sede dei Vigili di Policoro

In uesti giorni è apparso su FB e sul Quotidiano della Basilicata , la questione dei furti negli appartamenti sul
Lido ( e non solo) che avvengono ormai anche di giorno , è sono diventati un vero dramma per le famiglie.

Difficile immaginare che uesto possa avvenire proprio nella caserma dei Vigili Urbani di Policoro. Invece è accaduto che l'altra notte , i ladri si sono intrufolati nell'edificio comunale , che sta vicino alle poste di Policoro , in Pieno centro , ed abbiano scassinato e rubato le poche lire presenti nel distributore delle Bibite e del caffè in dotazione ai dipendenti.

Come era da immaginarsi niente allarme , niente vidiosorveglianza ecc.. , anzi siamo all'anno zero.

Inutile rimarcare la gravità del fatto e la sottovalutazione degli organi dello stato Materani della microcriminalità, a matera per la procura gli incendi ai magazzini sono declassificati fuocherelli i Furti non vorremmo che siano Furticini.

Inoltre corre l'obbligo ricordare che le guerre non si fanno con le chiacchiere , le risorse umane in dotazione alle forze dell'ordine sono ridotte al minimo, come gli strumenti.

Anche il comune non è di meno anzi, nella relazione del Bilancio preventivo  la giunta ci porta a  conoscenza che l'organico dei Vigile e di 19 unità a fronte di 26 previste in organico , mentre gli altri uffici sono al completo e comunque pur in presenza di questo dato , si danno consulenze esterne ingiustificate e non si assume uno che sia un vigile almeno per l'estate , per consentire un attento controllo del territorio.

Ricordiamo che domani alle 11 sulla spiaggia di policoro ci sarà la Catena Umana per dire no alle trivelle al mare.