lunedì 25 agosto 2014

Bilancio previsione 2014 "più tasse per Tutti" I nostri emendamenti contro la tariffa Truffa della TARI.

Cambiano le stagioni , ma la musica è sempre la stessa. Leone non si smentisce , anzi
smentisce gli impegni elettorali , il solenne “mai le mani nelle tasche dei Policoresi” e siamo al suo terzo bilancio , che è in piena continuità con gli altri due ha un solo motivo: “Più TASSE PER TUTTI”. Drammatica sarà quella sui rifiuti che per smentirci , non sara aumentata del 30% come erroneamente avevamo previsto noi , ma del 50% , un vero e proprio salasso per le famiglie e le  attività. Se si pensa al servizio , siamo difronte a una colossale Truffa.
Infatti il servizio che è partito da una somma di 1760.000 ereditata da Leone è passata a 2.400.000 circa l’anno successivo fino ad arrivare oggi con il nuovo appalto   a 3.620.000.
Un vero affare per la tradeco un danno per i cittadini , con risultati sotto gli occhi di tutti. Zero differenziata , zero servizio. I cittadini Policoresi aspettano ancora il meteriale per la differenziata (sacchetti) i bidoni anti randagismo sono un miraggio , la raccolta notturna al centro come promesso è fatta  a singhiozzi , i cassonetti dell’umido sporchi e puzzolenti , alcune parte della citta rimangono per giorni sporchi. Tutti fatti documentati con foto e testimonianze che invieremo alle autorità. Per non parlare poi dei macchinari che dovevano essere nuovi, invece circolano quelli del vecchio appalto.
Se a queste aggiungiamo che la Tradeco non paga regolarmente i contributi ai lavoratori come è emerso dall’ultima determina comunale ed ha pignoramenti in corso per somme importante , potremmo dire che siamo nella m…. se tutto va bene. Ci sarebberò le condizioni per applicare le penalità  alla ditta , che secondo il nostro calcolo solo per la mancata raccolta differenziata , si aggirerebbero ad oggi a 240 mila euro , ma nulla o poco viene fatto su questo,  tanto paghiamo noi.
Inoltre questa mancata differenziata ed il mancato pagamento dei contributi , sono sanzioni gravi per il  nuovo contratto che determinerebbero da soli la rsoluzione del contratto , applicano penalità(tanto per far vedere) che rispetto al danno fanno ridere.

Su questo ed altro abbiamo chiesto all’amministrazione comunale con degli emendamenti al Bilancio di previsione 2014 ,  presentati ai sensi dell’articolo 67 dello statuto comunale , di agire diversamente , motivando le ragioni e chiedendo una sostanziale rivisitazione del conto economico della tassa che andrebbe a diminuire sostanzialmente la bolletta a carico delle Famiglie. Attendiamo risposta , altrimenti agiremo a difesa della tasche e dei risparmi dei Policoresi , ritenendo questa tassa e questo servizio una vera e propria TRUFFA.