sabato 21 giugno 2014

Vince la legalità. Leone ritira la delega all'assessore Colucci. Bianco Domenico. verso l'incarico

La legalità questa volta ha vinto. Va dato atto a Rocco Leone , che ha colto
(ma ci dicono i più era già intenzionato a procedere per questa via) il nostro invito , che è prevalso quel senso che la legalità è un bene comune a cui tutti ci dobbiamo riconoscere . La sua decisione di Ieri di ritirare le deleghe all’assessore Rocco Colucci è coraggiosa e non scontata  , è cosa buona è giusta , perchè il troppo e troppo , un atto che ci tranquillizza e fa recuperare alla politica dignità, fiducia e senso.
Il potente Colucci è capitolato anzi ruzzolato , ingordigia e la mancanza del rispetto dei beni comuni ne hanno decretato ieri la sua morte politica. Nessuno lo rimpiangerà né tanto meno i consiglieri di forza Italia che per lui non si strapperanno le vesti , visto con che moneta egli in modo cinico e spavaldo li aveva trattati durante la crisi .
 I fatti gravi non sono circoscritti solo alla abusiva occupazione della spiaggia , (i cui controlli andrebbero implementati anche su altri lidi)ma ci sarebbe dell’altro , qualcuno ha visto e si dice fotografato (chi li avrà queste foto ?) mezzi comunali e dipendenti fare altro , circostanza di qui il sindaco è a conoscenza , il fatto richiede ulteriori accertamenti e provvedimenti conseguenziali.
Dopo il sindaco adesso tocca al segretario comunale in qualità di responsabile anticorruzione ed al dirigente, i cittadini chiedono tolleranza zero sulle ruberie , e i dipendenti , tutti vanno trattati con la stessa intransigenza.

Se vedremo che nulla si muove, ci faremo carico come sempre noi di far scoppiare il bubbone , e chi sa ed è rimasto inerte , sappia che rivestendo funzione di pubblico ufficiale, l’inerzia è reato.

Sembrerebbe che le deleghe e la nomina di assessore saranno date al consigliere Domenico Bianco , attuale capogruppo di F. I.