giovedì 29 maggio 2014

Policoro: Una crisi al Buio , al buio anche la democrazia. Altro che Etica e Morale, Leone regge sul voto del Voltagabbana Carrera.

Il trasformismo dei voltagabbana ha ucciso la Politica, Policoro e l’elettorato sia di centrodestra che
Carrera mentre segue attentamente il consiglio
di centrosinistra viene ancora una volta  tradito , Carrerra eletto nel centrosinistra a sostegno di una politica alternativa a quella di leone , oggi è la stampella che lo salva , infatti con l’assenza dei tre consiglieri di Forza Italia nell'assise comunale ,  il suo è il voto determinante che mantiene a galla un’amministrazione che ha fallito prima che ancora sulla tenuta politica su quella del rinnovamento etico e morale.
Questo è il primo dato che balza agli occhi , tutte quelle parole sull’rinnovamento della politica sciorinato in questi anni dai trenta sull’etica da parte di Leone, sulle buone azioni e cultura dell’impegno , in realtà  quando fanno i conti con quel vecchio vezzo della politica da prima repubblica  che è importante “che il culo sia attaccato alla seggiola” i buoni propositi  vanno a farsi benedire , ed ecco qui riemergere i vecchi vizzi della vecchia politica , quella più deleteria ed immorale  , del tradimento del mandato elettorale , quella che giustamente allontana ormai il 50% della gente dal voto , anzi a Policoro il 60%.
Il Consigliere Carrera e questa maggioranza dovrebbero vergognarsi per l’indecoroso spettacolo che stanno offrendo alla città, il primo ha votato il  consuntivo , dopo che aveva votato contro il bilancio di previsione scorso, e lo ha fatto senza sentire il bisogno di motivare perché ha cambiato opinione, in totale disprezzo della città e degli elettori. Si i suoi elettori, come Agresti che lo hanno sostenuto in campagna elettorale permettendogli di essere eletto, che ci ha detto con una punta di amarezza: “ questi sono ladri di voti” pensavamo che questi giovani avessero il senso del pudore , altro che etica altro che morale.
I secondi come L’ex maggioranza , che non spiegano le ragioni della crisi , il silenzio di Forza Italia , anche se è palpabile a cominciare dai rapporti umani che questi difficilmente ritroveranno un comun denominatore, si detestano. Il sindaco non sa perchè vi è stata la defezione dei consiglieri per la terza volta  , non lo sa l’assessore Colucci , che è di FI ,che anzi dice che è la ad aspettare che Bianco, Modarelli, Lapadula facciano sapere le ragioni di questo dissenso, che forza Italia è con questa maggioranza , avvallando la tesi di Leone che sono capricci personali precisamente li ha chiamati “Mal di pancia”.
Evidente poi è il tentativo di aprire un caso sulle incompatibilità (al primo punto in cui ne parleremo domani) di Montano e dei Trenta di “fottere Bianco” a mo di vendetta . Il consigliere dei trenta  è andato oltre quando adombrando dell’ambiguità sul certificato medico presentato dal Presidente del consiglio Modarelli per giustificare la sua assenza , voleva sapere “quale medico ha firmato tale certificato” ricevendo uno sdegnato no da tutto il consiglio.

Una crisi al buio , buio fitto anche per la democrazia che  è stata dimezzata , niente radio niente Jonica TV per trasmettere e consentire alla gente di seguire da casa il consiglio. Non capitava dal lontano 1993, sperperano migliaia di euro e non hanno spiccioli per consentire le buone pratiche della democrazia, e creare anche opportunità a chi con fatica ha svolto un lavoro importante a gratuitamente in questa citta. Se il web è la finestra sul mondo , Leone e la generazione 2.0 l’hanno chiusa . I trenta ci dovevano portare nel futuro , oggi costatiamo che ci hanno portato indietro di oltre vent’anni.
( abbiamo i filmati del consiglio ma non li pubblicheremo per solidarietà a Jonica TV).