mercoledì 7 maggio 2014

Questione Morale e l'amministrazione Leone. Palaercole "I FATTI LORO" CON I SOLDI NOSTRI

Del Palaercole e in genere delle strutture sportive questo blog se né occupato più volte
CONSIGLIERE PORSIA DI IMPEGNO COMUNE
per denunciarne gli sprechi, gli ultimi articoli risalenti ai mesi scorsi furono quelli che riguardavano le assurde bollette telefoniche (speriamo che abbiano provveduto) e il consumo dell’acqua (dopo la nostra segnalazione sembra che abbiano provveduto, infatti c’era una perdita). Che la spesa di gestione di questa struttura fosse alta ne eravamo consapevoli, ma che fosse fuori controllo, l’ho abbiamo scoperto dalla relazione dei Revisori dei Conti allegata consegnata ai consiglieri per il consiglio convocato per l’approvazione del conto consuntivo.
Quel consiglio non è stato solo la prima waterloo di questa amministrazione, dove evidente è stato il loro stato comatoso sotto il profilo politico con lo squagliarsi della maggioranza e dalla rivoluzione Gentile segnata da Leone, infatti si è passati a quella dei Voltagabbana segnata da Carrera, ma si è evidenziato in modo chiaro e netto come i soldi dei cittadini vengono scialacquati da questi signori.
Tale considerazione è ancora più grave se pensiamo che questo comune, questo Sindaco e i suoi baldi Trentini hanno applicato Tasse a gogo spennando all’inverosimile i cittadini. Basta confrontare le bollette e le trattenute operate dal comune prima e oggi, per avere cognizione di quanto da noi affermato.

E proprio la gestione dissennata degli impianti sportivi sono solo il primo aspetto di uno stato di gestione allegra e  nel segno dei FATTI LORO.
Allegra perché come scrivono i revisori dei conti i costi esorbitanti che ammontano a  260 mila euro (ripetiamo 260 mila euro) tanto da invitare il comune a chiudere gli impianti. (relazione Revisori dei conti del 7 aprile protocollo 8736  pag 23 )
Questo e lo spreco. Ma adesso andiamo ai FATTI LORO o al vecchio vizio da vecchia repubblica dell’utilizzo delle strutture pubbliche per i vizi privati, buoni per alimentare la clientela, gli amici o per compiacere qualche consigliere di maggioranza presidente di qualche squadra di calcio ( rettifichiamo ex presidente oggi socio insieme a me di questa società)
Il regolamento comunale sull'utilizzo degli impianti sportivi approvato nel lontano 1996, prevede il pagamento per l’utilizzo degli impianti sportivi per tutti esclusi le scolaresche  le associazioni sportive dei disabili e gli anziani (art. 14) mentre tutti gli altri con una serie di agevolazioni devono corrispondere una tariffa determinata dal consiglio comunale.
Questo vale per tutti , fuorchè per gli amici degli amici di questi nostri amministratori. Infatti il 26 aprile 2014 e  il 23/02/2014 per due manifestazioni non solo non è stato versato quando dovuto al comune , ma addirittura almeno per una di queste manifestazioni non sono  state richieste è rilasciate le autorizzazione di rito obbligatorie dalle competenti istituzione .  In pratica sono stati saltati gli uffici e le autorizzazione per l’utilizzo del Palaercole è avvenuto per via Breve, per via politica senza il rispetto dell’iter previsti in questi casi da parte del comune e senza pagare una lira, hanno offerto la serata con i nostri soldi.
 Questi sono i casi di cui abbiamo notizia certa, non sappiamo , anche se se ne parla di altri casi, che come i saggi ci hanno insegnato  il Lupo perde il pelo ma non il vizio , TANTO PAGHIAMO NOI I LORO PIACERI E LE LORO CLIENTELE.  Chiediamo un controllo a 360 gradi dell’attività negli impianti sportivi.
Invieremo stamani una pec al dirigente, al segretario affinché accertino i fatti DA NOI DENUNCIATI  e ne INVIINO GLI ATTI all’autorità preposti , ai revisori dei conti chiederemo di inviare questa nostra segnalazione insieme alle loro considerazioni alla corte dei conti.

NOI SIAMO STANCHI , LE NOSTRE TASSE DEVONO SERVIRE PER PAGARE I SERVIZI E LA SOLIDARIETà SOCIALE NON I VIZZI E LE CLIENTELE DEI LORO AMICI.