mercoledì 21 maggio 2014

Leone ritrova la sua maggioranza e Lopatriello. Fine della crisi e alle Europee tutti uniti nel nome di Fitto

L’incontro di ieri sera di Forza italia  a Padre Minozzi  in sostegno di Raffaele Fitto per
L'intervento di Lopatriello a sostegno di Fitto
me doveva essere il mio debutto da Berluscocomunista (così come mi avevano definito i trenta), ma in verità mi sono trovato spiazzato dalla presenza del pubblico.
Non per il numero delle presenze (in verità la sala era semi vuota) ma nel trovare in prima fila Lippo Pinca e il sempre verde semiberlusconiano Porsia (che si fa passare da presidente dell’avis a sua insaputa) una folta delegazione dei trentini uniti nel nome di Fitto , udite udite Nicola Lopatriello.  Che il nuovo che avanza avesse allargato i suoi orizzonti era per me una cosa inaspettata, ma vedere da sinistra aprire la prima fila della sala Lippo ed a destra chiuderla Lopatriello, era uno spettacolo che meritava un pubblico più numeroso. Tutti uniti negli applausi solo quando si nominava Fitto, un nome che ha fatto trovare una sintesi inimmaginabile al centro destra Policorese, lasciandosi alle spalle le divisioni e la crisi amministrativa e speriamo anche quella condominiali per cui io fui accusato di partigianeria per non averne mai parlato. Così come era chiara che l’assenza del sindaco Leone era per impegni istituzionali , anzi assicurava il segretario Acinapura , che il suo cuore batteva in quella sala , lui Leone  era a Roma per portare altri milioni di euro a Policoro destinati per la discarica del contratto di quartiere. Sapete come,  per coprire la munnezza ci vogliono soldi e non chiacchere.
Di altri milioni invece parlava Paolo Castelluccio , risentito con i giornalisti per la falsa notizia uscita sui giornali per la  restituzione degli  stipendi, perché (dice lui) quando è stato interdetto non li ha mai incassati. Milioni dicevamo che arriveranno per la piazza centrale nel 2015 a Policoro  (esattamente 5 milioni) Grazie a lui , e noi ed i giudici  (definiti da Paolo nostro,  di sinistra) invece a perdere tempo con la storiella dei rimborsi , invece di lasciarlo lavorare .
Ma come mi sono chiesto,  una settimana fa Pittella il presidente aveva detto niente risorse per la piazza centrale e allora? La verità che Paolo è Paolo , gli piace sparare  alla grande , dopo tutto se si fosse limitato a questo, non avrebbe fatto grandi danni  , ma purtroppo ha esagerato con i Rimborsi , è questo non lo perdoniamo.
 L’intervento della Lauria tutta incentrata sulla sinistra figlia della borghesia radical scic  a  cui essendo ricchi hanno potuto studiare e dominare la cultura   mentre lei figlia del popolo , ha raggiunto la laurea con grandi sacrifici , riscattandosi da una condizione di ignurant.
 Il mio pensiero è andato a Di Vittorio e al suo primo discorso in parlamento , poi a Rocco Scotellaro e alle sue poesie che sono l’inno del riscatto dei contadini fino a Pio La Torre , tutta figli di morti di fame e mai laureati , ma assetati di cultura e  voglia di riscatto e di lotta di liberazione per la conquista di una vita dignitosa come diritto di ogni uomo , che hanno fatto la storia di questo paese . Sono per arrivato alla conclusione  che avere una laurea non è sinonimo ad essere una persona colta, e giuro che non ho pensato alla Lauria.   L’assessora non ha resistito anche al leit motiv contro i blog e le loro Menzogne , che sono la loro ossessione ,eppure  per liberarsene o disintossicarsi basta non leggerli o evitare di fare cazzate.
Ma il Massimo della goduria l’ho raggiunto quando ha parlato Lopatriello ,  lui si sentiva parte integrante della squadra , tanto che utilizzava il pronome personale  NOI, si proprio il plurale NOI e POI NOI  a rimarcare l’unità ritrovata di TUTTO IL CENTRODESTRA , DAI TRENTA A MIR,  come prima più di prima

Ho lasciato la sala con l’amaro  in bocca , mi sono sentito  Vecchio di fronte a tanto nuovo ,   inadeguato a fronte di tanta novità , con amarezza strapperò la mia tessera di Berluscocomunista , una  volta che mi sentivo moderato e moderno mi hanno ricacciato nella mia arena , non avevo speranza altrimenti  ci avrebbero pensato i TRENTA , quelli si che sono gagliardi , moderni e nuovi , e con Lopatriello che li accompagnerà per mano … diventeranno anche un pò … responsabili ( così evitiamo querele) .