giovedì 22 maggio 2014

Dalla rivoluzione Gentile a quella del copia incolla. Delibera n.60 (EVENTI 2014 ) DELLA SERIE AMICI NOSTRI.

Eventi 2014 . sta diventando un caso. Prima un bando che è una brutta copia presa da
alcuni passaggi copiati nella delibera n°60
altre fonti, che tra le altre cose prevede al punto 3 tra i contributi in cui possono avere le associazioni partecipanti al bando l’esenzione della Tosap , norma palesemente illegittima perché non solo è contro legge ma neanche prevista dal regolamento Tosap comunale.   L’avviso non è solo un pur puri di vari copia e incolla , un pezzo lo prendo la e lo metto qui ecc… Copiare le buone idee non è un peccato , basta fare riferimento alle fonti , ma copiare è attribuirsene l’unicità è mistificazione della realtà. Ma qui nella smania del copiare, ci hanno messo di tutto tanto da creare un bando degno di Frankenstein , un avviso mostro
, un non senso Burocratico e fuori dalla realtà, faraginoso.
Alcuni passaggi della tesi copiati nella delibera
Ma mentre le  associazione per avere un contributo devono partecipare ad una selezione, ecco uscire dal capello di leone e dei suoi giovani Leoncini un altro provvedimento che impegna altri 30 mila euro per sostenere altri eventi , tra cui 10.000 mila euro a una manifestazione , che nel rispetto del principio costituzionale della parità di trattamento dell’azione amministrativa , evita la selezione di un avviso è viene scelta  per volere divino dal sindaco rivoluzionario e i suoi prodi. Infatti ormai a Policoro vige il principio che siamo tutti uguali ma c’è chi è più uguale degli altri, degno della serie dei film anni 80 , amici miei, qua siamo agli amici nostri con soldi pubblici.
Ma si raggiunge il ridicolo quando nel leggere la relazione che accompagna la delibera n° 60 del 15/05/2014 che chiamo senza paura di della REGALIA , ci si accorge che interi passi del  piano eventi marketing e territorio sono pari pari copiati da una tesi della dott.ssa Emanuela Lancia che si trovano sul ( sito www.tesionline.it/consult/preview.jsp?=1&idt=1074) e che non viene citata come fonte ( J).  Li abbiamo sgamati mantenendoci alla lettura delle sole prime pagine di questa Tesi.  Ormai siamo passati dalla rivoluzione gentile  per passare a quella del copia e incolla, evidentemente fare un’analisa del territorio e dei sui bisogni comportava studio e conoscenza della realtà , fatica e impegno , meglio copiare nella certezza che le cazzate non le legge nessuno. Peccato che invece noi quando vediamo che si impegnano soldi pubblici con la passione è la RESPONSABILITà CHE GLI ELETTORI CI HANNO DATO, che è quello DI FARE GLI INTERESSI DELLA CITTà , CONTRO CHI LA STA SACCHEGGIANDO , anche con fatica ed impegno cerchiamo di capire.

Riteniamo che il minimo che questa amministrazione possa fare è quella di ritirare questi  provvedimenti , considerando che la spesa prevista di 70 mila euro vanno aggiunti  a quelle già sperperate in questi mesi e tale decisione va presa  non solo per l’illegittimità degli atti,  ma anche come abbiamo dimostrato,  smascherando i trucchi,   che tutto ciò non hanno nulla da  vedere né con il territorio nè con lo sviluppo del Turismo , che si può fare meglio è di più con meno sperpero e con qualche idea originale , e se loro non ne hanno , si affidino ai tanti giovani policoresi ricchi di capacità e creatività. La città è ricca di talenti , originalità e capacità…….