lunedì 24 marzo 2014

Mypolicoro. Leoni contro cani. Una guerra senza fine.

 Cani contro leoni. Era la rivoluzione gentile, prima l'edito contro di noi  stile Berlusconiano e il divieto ai suoi sudditi (i trenta) di qualunque confronto e poi la richiesta ai cittadini di metterci ai margini come appestati. Il volto vero di costoro arrogante è violento. Sabato un'altra delle sue,  il videomessaggio sul profilo istituzionale d FB ( chi lo gestisce?) per vomitare una serie di accuse gravi contro un'altro picio che ha in testa da sempre il Canile. Anche quella come la spazzatura creatura sua quando faceva il vicesindaco Inconsapevole, per altre simpatie come le chiama il Consigliere Di Pierri , ha aperto una guerra senza fine.

Allora come oggi noi invece abbiamo sempre pensato che questo servizio deve essere gestito dal comune , in collaborazione con le associazione , Leone allora ricordiamolo anche assessore la penso diversamente, anzi ci attacco pesantemente lui e quella amministrazione  oggi probabilmente si è passati dalla simpatia all'antipatia quindi , invece di affrontare le situazione per risolvere le problematica si apre una guerra a suon di denunce.
Quella del canile fu chiamata zona Zac , in dispreggio di un valido capitano dei carabinieri , un insulto voluto all'opera di contrasto alla criminalità dei colletti bianchi messa in atto in quegli anni dal comando dei carabinieri di Policoro,  delibera  approvata con il voto di Leone , amante della legalità a giorni alterni o a maggioranza variabile

Che ci sia il problema e che sia grave e che la città in certi periodi è piena da cani randagi , ne siamo testimoni per le segnalazioni che riceviamo , che la verità su questa storia non sia tutta da una parte, anche questa è una verità ,  proprio per questo , nell'interesse della città , ed avendo raccolto le testimonianze delle parti diciamo che i problemi sono affrontabili e visto che il costo di guerra lo paga la città ( un prezzo alto sia in termini di sicurezza che di servizio) chiediamo che le parti si seggano e trovino una soluzione al problema per la città. Intanto la magistratura investita prima da Leone e poi dall'associazione Anta che gestisce il canile faccia gli accertamenti del caso, in fretta. Stanchezza della gente,  cani e sporcizia ,questa è la vera Mypolicoro e si incazzano pure quando lo dici .