giovedì 20 febbraio 2014

Il Bando Farsa del comune di Policoro che costerà 130 mila euro sulla Tares.

Loro gli splendidi i fichetti ci hanno preparato un altro pacco , sostanzioso, uno di quelli già
previsti ad appannaggio dei torinesi virtuosi , quello dell'incarico del DEC, 130 mila euro tra compensi IVA ecc  tutta sulla pelle dei cittadini Policoresi che dovremmo pagare in sette anni con la Tares degli anni a venire . Per fare gli splendiditi fanno anche il bando cucito su misura che scadrà domani  , indovinate un po’ addirittura  con sorteggio , ma noi che abbiamo le palle di vetro siamo in grado di prevedere  che vincerà il Genovese Salvator ESPERanda , che al di la del nome esotico è di Belluno , di Ponte delle Alpi , il l paese amato da Lippo e compagnia. Il loro motto da responsabili  è i rifiuti come risorsa soprattutto per gli ESPERanda del mondo  " come se il salasso 2013 non bastasse vogliono replicare con quello 2014. Hanno dimenticato un piccolo particolare , che noi irresponsabili , violenti , gente che dovrebbe vergognarsi tanto da  essere isolata abbiamo sottoposto all’attenzione del segretario e del comune  diffidandoli ad andare avanti con il bando perché illegittimo oltre che moralmente VERGOGNOSO.
Che tale bando sia fuori le elementari regole dettate dalla legge è anche specificato all’ AVCP , (autorità di vigilanza sui contratti  pubblici ) che nel documento di consultazione dei  “Servizi e forniture: programmazione, progettazione ed esecuzione del contratto 2013 ” che sono dei veri e propri pareri citando una sentenza del consiglio di stato dice: In relazione alle disposizioni citate, appare utile richiamare quanto osservato dal Consiglio di Stato in sede di parere consultivo sullo schema di Regolamento (parere n. 313/2010), secondo cui, premesso che il principio è quello della sostanziale  identificazione tra d.e. e RUP e tenuto conto della parziale derogabilità di tale principio in taluni casi espressamente contemplati
 «è di tutta evidenza in primo luogo che astrattamente la possibilità di affidamento all’esterno
dell’incarico di direttore dell’esecuzione del contratto è ipotizzabile solo nei casi in cui è
ammessa deroga al predetto principio. In ogni caso l’affidamento all’esterno dell’incarico
appare ammissibile esclusivamente quando la stazione appaltante risulti sprovvista di adeguate professionalità in grado di svolgere tale compito». Nel merito nella nota che stamane abbiamo inviato via PEC   ai due dirigenti , facciamo presente che la figura professionale con adeguata professionalità del DEc è gia presente nel comune, avendo lo stesso non solo fatto un percorso professionalizzante ( vi ricordate Trentini cosa diceva la determina di 18 mila euro dati all’ingegnere Genova dell’ESPER ) ma svolgendo tutt’ora tale incarico senza nessun rilievo da parte dell’amministrazione. Ragion per cui invitiamo il segretario nella sua qualità di responsabile anticorruzione e il dirigente al ritiro del bando che significherebbe solo una spesa inutile sulla pelle dei cittadini che graverebbe sul  già alto salasso delle tariffe TARES o come si chiamerà 2014.

Loro i RESPONSABILI  e gli splendidi  sono per più spese e più tasse e noi gli IRRESPONSABILI siamo per meno spese inutili e meno tasse.