lunedì 4 novembre 2013

Lopatriello torna in Piazza . Leone si schiera è Punta su Mazzilli , i trenta con Vetere ?

  Seconda domenica di comizi a Policoro, dopo quella precedente con Leonardo
Giordano candidato del PDl e Franco Labriola del PD ieri è toccato all’ex Sindaco di Policoro Nicola Lopatriello , che dopo l’apertura della campagna elettorale a Padre Minozzi di giovedì si cimenta con la piazza. La musica dell’apertura del comizio ci riportava a quella delle  precedenti amministrative usata da Filippo Vinci , tanto che qualcuno pensava al ad un suo intervento , rimanendo deluso . A  comiziare  vi erano Nicola Viola uomo di grande esperienza politica oggi accanto a Lopatriello in qualità di segretario Regionale del MIR  e lo stesso ex Sindaco , candidato di punta del movimento di Gianpiero  Samorì. La piazza non era quella delle grandi occasioni nemmeno quella partecipata delle scorse amministrative , ma c’era gente , molti curiosi che si tenevano distanti e un gruppetto di sostenitori sotto il palco. I passaggi  più significativi dell’intervento di Lopatriello al di la del Retorico Io Policoro c’è lo nel cuore ma anche sulla pelle (riferito al tatuaggio  del simbolo della città) è stato un attacco alla politica di Sinistra che di destra di questi ultimi 20 anni. Per alcuni passaggi sembrava un grillino che aveva sbagliato partito. Nessuna polemica con l’amministrazione di leone ( avremo altre occasioni)   nella ricerca da parte sua del consenso anche tra le file della maggioranza. Ma non si è lasciato sfuggire una stoccata nei confronti di Castelluccio quando lo ha chiamato senza nominarlo papera muta
Poi il solito messaggio di Lopatriello , Policoro e il Metapontino al centro di una regione che ha derubricato i temi dello sviluppo della costa Jonica dalla propria agenda politica , e come Labriola , Vetere , Ripoli , anche lui chiede il voto per dare visibilità a questa terra.

Tutto questo mentre gli uomini di Leone giravano smarriti tra la gente , nessuno di loro si esprime in pubblico apparentemente stanno fermi , bravi come sono nel gioco dell’ambiguità , mentre poi scopri che una parte dei trenta porta Vetere , qualcuno riscopre il vecchio amore per i radicali e Leone invece punta sul capogruppo della PDL al comune di Matera Mazzilli , qualcuno della sua maggioranza dice con cattiveria che è comprensibile dopotutto  Matera è più vicina a Montescaglioso di Policoro…………


COMIZIO DI LOPATRIELLO