martedì 5 novembre 2013

L'affare Spazzatura, Scarcia : vi spiego come salassiamo i cittadini di Policoro. Aumento vergognoso della TARES

 Ricordate quando dopo la rescissione del contratto con la Tradeco noi
LA POLICORO DI LIPPO
scommettemmo con i nostri lettori che quella era una truffa ai danni dei cittadini , che
  avremmo dovuto pagare il 30%  di Tares in più  rispetto allo scorso anno oltre i 30 centesimi per mq dovuti per legge ? Avevamo ragione anzi , siamo stati ottimistici nelle previsioni , perché ieri l’assessore al Bilancio Massimiliano Scarcia ci da la bella Notizia anticipandoci il salasso dalle pagine della gazzetta del Mezzogiorno , l’aumento previsto per l’ultima rata sarà del 35% , noi avevamo previsto in media 50 euro invece siamo sulle 70 euro a famiglia , un vero latrocinio se pensiamo che tale cifra sarà triplicata per  le attività produttive e il terziario.
Eppure Lippo “ u Busciard” e Leone avevano promesso che non una lira in più sarebbe costato la rescissione del contratto , anzi un affare ( per chi indovinate) noi invece eravamo i soliti tuttologi , casinisti e mistificatori , purtroppo per loro ancora una volta i Fatti “FATTI” ci danno Ragione . Ma la cosa più stucchevole di quell’articolo sono le parole di Scarcia , che ci annuncia la cosa come fosse una conseguenza inevitabile frutto non della loro scellerata amministrazione e scelte politiche al limite della correttezza amministrativa ( sulla recessione e pagamenti alla tradeco investiremo la corte dei conti) ma la  logica conseguenza delle scelte del governo Nazionale , l’ennesima patacca per prenderci per il culo.  L’assessore arriva al comico quando ci annuncia che l’amministrazione così sensibile ci farà pagare la tassa in due rate a Dicembre e Febbraio , quando sono buoni .

Questo aumento sproporzionato è inaccettabile , perché si ripercuote sulla pelle dei cittadini già massacrati da una crisi senza fine.  In settimana metteremo in atto una serie d’ iniziative di resistenza e di protesta contro un provvedimento che riteniamo ingiusto frutto dell’incapacità di questa compagine , che tra l’altro aveva vinto l’elezioni sulla solenne promessa di non mettere le mani in tasca ai cittadini , invece come abbiamo dimostrato dall’IMu alla Tares non ha eguali in Basilicata . E solo l’inizio perché  lo stesso assessore adombra per l’anno successivo l’appalto milionario (indovinate per chi ) che costringerà l’amministrazione a raddoppiare l’attuale Tares , eppure ci aspettavamo da questi berlusconiani in fasce una maggior sensibilità rispetto a questi problemi. Chiediamo a tutti i candidati alle Regionali di Policoro ( visto che hanno tutti a cuore il bene dei cittadini Policoresi ) e ai consiglieri di opposizione ( oppure sono ancora la ad inciuciare ) a dire in merito una parola chiara . Noi oggi solleciteremo Vetere , Labriola , Castelluccio , Lasalandra , Ripoli , Lopatriello a dire la loro e non nascondersi dietro la foglia di fico………..i cittadini vogliono sapere da che parte state con loro e per risolvere i loro problemi o con l'inciucio partitocratico ?