lunedì 28 ottobre 2013

Di Maggio contro Pittella , ricorre al consiglio di Stato. Policoro Giordano Vetere e Labriola aprono la campagna elettorale



Comincia con lo schioppetio questa campagna elettorale e dopo il PD è la PDL che si
rimette nelle mani dei giudici appellandosi al consiglio di stato contro la decisione del Tar Basilicata di riammettere la lista del presidente Pittella , il candidato presidente del centrodestra avanza inquietanti sospetti sul comportamento della giustizia amministrativa Lucana  in quando chi ha difeso la lista di Pittella nell'udienza dell'altro giorno era un ex componente del Tar , dimessosi ed oggi libero professionista. Di Maggio parla esplicitamente di questo sospetto senza peli sulla lingua ,dopo tutto ha bisogno di accendere il fuoco e alzare il tono , se no rischia di passare inosservato. Per oggi dovrebbe essere pronto il loro ricorso , come per oggi è pronto il ricorso della lista  di Di Bello e MIR ,anche loro esclusi dalla competizione elettorale. 

Leonardo Giordano
L'esito si saprà fra una settimana , quindi si arriverà a ridosso del voto nell'incertezza totale. I primi Sondaggi danno comunque Pittella in netto vantaggio anche se non con le maggioranze Bulgare degli anni scorsi , mentre i Grillini dovrebberò essere (sempre secondo i primi sondaggi ) il primo partito con voti a due cifre , e il PDL in caduta libera , numeri e previsioni parziali perchè la campagna elettorale comincia solo oggi , con i candidati che faranno casa per casa , e solo fra una settimana si potrà capire che aria tira.

Ieri a Policoro intanto sono cominciati primi incontri dei candidati con i propri elettori. All'oro Hotel   apertura della campagna elettorale del candidato della lista Pittella  Nuccio Vetere che ha parlato del suo legame con la città e di un voto a sostegno di una lista e un candidato per dare voce alle istanze di sviluppo che il metapontino da molto tempo reclama ma sempre più rimane inascoltata .Stesso discorso da parte di Labriola , dare voce e rappresentanza alla città di Policoro al di la dell’appartenenza di Bandiera , quindi chiede il voto a tutta la città   ed ad essa si appella dicendo : “quella del PD è la mia bandiera ma mi rivolgo a tutte le bandiere , insieme si vince” L'apertura del suo comizio è stata fatta dal segretario del circolo e da Fabiano Montesano a rimarcare l'asse ed il sostegno dei Montesano alla candidatura di Franco.

Affascinate per il Linguaggio forbito  e il  tono il comizio del consigliere Regionale Leonardo Giordano , che ha raccontato con dovizia di particolari 20 anni di promesse tradite , rievocando il ritorno della cassa del mezzogiorno depurata dei suoi difetti , perchè questa regione ha bisogno di investimenti massicci sulle infrastrutture , scuole e sostegno alle imprese . Sarebbe bello sentire un comizio insieme a Castelluccio , anche per rimarcare le differenze sia linguistiche ma anche nelle proposte. Rimarchiamo l'assenza totale del circolo PDL e dell'amministrazione.


C’erano anche i Grillino , in una sala , non era l’apertura della campagna elettorale ma una
5 Stelle nella sala parrocchiale il 2 da destra Pedicini
delle tante iniziative con i loro parlamentari per parlare di trasporto e agricoltura .si è cominciato alle 18,30 e si è finito alle 10 , tanti interventi tanta discussione ,anche molto entusiasmo , con Pedicni in prima fila , che sornione rideva pensando .. Non succede che non succede ma se succede…….