giovedì 26 settembre 2013

Nicola Montesano in Polemica si dimette dal nucleo di Valutazione , e Leone e i suoi sempre più soli

 DOPO INNUMEREVOLI POLEMICHE CATTIVERIE FALSITA' BATTUTE CELATE E
c'eravamo tanto amati , non ricordo quanto fu
QUANT'ALTRO HO MATURATO LA DECISIONE DI DIMETTERMI ALL'INCARICO CONFERITOMI DAL NUCLEO DI VALUTAZIONE DIRIGENTI DELLA CITTA' DI POLICORO. RINGRAZIO I MIEI COLLEGHI COMPONENTI PER IL BUON LAVORO FIN QUI SVOLTO. suhe se FB 

Con queste strimizzite parole su FB che seguono il fax fatto al comune Nicola Montesano lascia l'incarico nel nucleo di valutazione che allora  fecero tanto discutere.

In verità queste dimissione non hanno nulla a che vedere con le polemiche e le ragioni di allora, sollevate anche da noi , ma da quello che abbiamo potuto capire , vi è una ragione tutta politica  che in questi giorni sono stati scatenati da alcuni componenti della maggioranza che non hanno mai gradito questo incarico a Montesano ,  

Intanto  c'è da segnalare che non molto tempo fa la decisione di Nicola di donare il compenso che gli spettava come componente del nucleo a una associazione onlus che assiste delle persone bisognose , fu vissuta male da questa amministrazione , infatti si tennero lontani a dare qualsiasi giudizio su tale scelta , anzi si tennero lontani con evidente imbarazzo.

Quella fu un bel gesto , e noi chiedemmo che fosse seguito da altri con un taglio delle indennità gli amministratori del 30% da destinare nel bilancio alle politiche sociali , non si degnarono neanche di risponderci con il solito atteggiamento arrogante e presuntuoso che li caratterizza.

Ma quella freddezza e probabilmente anche l’aver negli ultimi tempi accentuato delle posizioni critiche nei confronti dell’amministrazione , soprattutto sulla vergognosa questione rifiuti hanno fatto il resto , è la polemica è esplosa durante le primarie del PD.

Nicola con un post su FB, stigmatizzava la partecipazione al voto alle primarie di persone e militanti del centrodestra , e li si scatenavano alcuni consiglieri di maggioranza , che lo accusavano (al dir il vero anche noi ma ) che lui aveva avuto l’incarico da valutatore grazie ai voti del centrodestra e quindi di cosa lamentasse ?

 Apriti cielo a questa provocazione Nicola rispondeva , come tra l’altro ha sempre fatto , che tale incarico gli era stato conferito solo è soltanto per il suo ricco curririculum , quindi non era disposto per nessuna ragione a contrabbandare la sua dignità politica a nessun prezzo , ed è stato conseguenziale , infatti li ha mandati affanculo dimettendosi.

Dobbiamo riconoscere che è stata una bella lezione sia a loro che a noi che su questa nomina avevamo messo tanti punti interrogativi ………allora Rocco Leone secondo noi dovrebbe respingere queste dimissioni e dimostrare anche lui che allora la scelta è stata fatta oggettivamente senza nessuna strumentalizzazione politica , dovrebbe ……ma questo non era il suo fine………e allora caro Nicola potremmo dire se sul fine avevamo ragione noi o tu