sabato 28 settembre 2013

Leone sfiduciato dal dirigente e dal Vicesindaco che si affidano a Di Pierri, Anzi Affidano un incarico al consigliere di opposizione

  
Il dirigente dell’ufficio tecnico sfiducia Leone e si affida al consigliere di opposizione Di Pierri . Cosi possiamo sintetizzare legendo la delibera di assegnazione di un incarico per un procedimento presso la corte di appello assegnato dal  comune al consigliere comunale di Policoro Futura. Tralasciando momentaneamente le  questioni etiche , sembrerebbe alle prime e sommarie notizie che l’affidamento sia  avvenuto su un procedimento parallelo ad altri che il consigliere trattava già per conto del comune , che venuto a mancare il legale ed i tempi strettissimi l’ufficio con la solita scusa dell’emergenza abbia affidato l’incarico al Di Pierri. Tale affidamento fosse per essere dato a uno dei più accesi oppositori dell’amministrazione ne era a conoscenza anche l’assessore ai lavori pubblici Enrico Bianco. Una maggioranza con in testa il sindaco che non perdono  tempo a sparare su Di Pierri , ed in consiglio lo hanno più volte velatamente accusato anche di scorrettezza nei procedimenti da lui trattati (quando vuole leone gli facciamo leggere i verbali )  il suo dirigente (nomina fiduciaria del sindaco ) è il suo assessore vicesindaco (che ne era a conoscenza )affidano l’incarico proprio alla persona così discussa ? Scusa sindaco non ti è venuto il sospetto che ti abbiano loro si sfiduciato ?  Oppure ti va bene  , in un sotterraneo accordo per tenere buona l’opposizione , affievolendo la voce di un oppositore da oggi oggettivamente meno credibile ?
A Leone  piace giocare con la democrazia come fosse il gioco delle tre carte , altro che etica , così come è censurabile il comportamento del consigliere è altrettanto censurabile quella della maggioranza , questa è una sconfitta per la democrazia e la politica quella con la P Maiuscola , fa bene la gente a disprezzare questi politicanti da quattro soldi.

INFINE ALL’INDIGNATO SEGRETARIO a Leone (l’inconsapevole bugiardo ) e Di Pierri ,  siete veramente conviti che questa determina sia del tutto legittima come sostenete ? E se non fosse così , vi dimettereste dai vostri incarichi o almeno dimettereste il dirigente ? Immagino di no , ma noi su questa determina non chiudiamo la partita , caro Leone avrai indebolito l’opposizione consiliare , ma i conti con noi li dovrai fare…..senza se e senza ma……….

ps . vorrei rammentare al segretario che le ultime disposizione legislative gli assegnano compiti di controllo sulla legittimità degli atti. Noi questa determina come altri la segnaleremo alle autorità per manifesta illegittimità ed  incompatibilità , il Di Pierri non può assumere nessun nuovo incarico essendo in un altro procedimento parte avversa al comune .