giovedì 19 settembre 2013

i Fatti e amici loro dell' acquedotto Lucano , mentre alle imprese i debiti non vengono saldati , gli indagati chiedo legalità ai morosi

Alcuni, tempo fa, mi raccontavano di amici "sistemati" all'acquedotto Lucano , il
Rosa Gentile presidente AQL
requisito giusto dicevano loro,  era quello di avere la tessera del partito giusto , la tessera verde del PD era un lasciapassare sicuro se era abbinata al politico di grido e alla corrente che andava forte ed il gioco era fatto.
Oggi la magistratura apre un fascicolo sulle assunzione sospette , vuole vederci chiaro perchè sarebberò state effettuate senza le procedure espressamente previste  legge 133 del 2008 che dispone la procedura di evidenza pubblica per l'acquisto di beni e servizi e per le assunzioni di personale. Il sospetto dei magistrati riguarda  contratti “di favore” destinati a “parenti ed amici” di uomini politici, amministratori locali e dirigenti di Aql (società per azioni operativa dal 1 gennaio 2003).

Per questo, nei prossimi giorni, due dirigenti della public utility lucana (il cui capitale azionario appartiene ai 119 Comuni soci - nella misura di un euro per ciascun abitante - e alla Regione Basilicata, che detiene il 49 per  cento dello stesso capitale) saranno ascoltati dai magistrati della Procura della Repubblica di Potenza nell’ambito di un’inchiesta (condotta dal pm Francesco Basentini) sulle assunzioni fatte dal 2008 in poi nell’azienda che gestisce – in applicazione della Legge Galli - il servizio idrico integrato (dal prelievo alle sorgenti, al trasporto attraverso gli acquedotti e la rete idrica, dalla distribuzione nelle abitazioni fino alla depurazione negli impianti di trattamento) in Basilicata.  

A noi invece basterebbe sapere al di la delle responsabilità penali ed dei presunti illeciti , quante persone sono state assunte e quante di queste avevano la tessera del partito Regione , forse scopriremo che più di un partito il PD è un ufficio di collocamento, non che il PDl sia stato di meno , ma è stato meno efficiente avendo meno da dividere. 

Tutto questo schifo , di cui tutti ma tutti siamo consapevoli , si aggiunge la vergognosa decisione dell'acquedotto lucano , guidata da un presidente indagata in rimborsopoli (  fascicolo compagni si magna ) di cui grande sponsor è il nostro amato presidente (ex fra pochi giorni nominato per corrispondenza segretario del PD ), De Filippo , ha emesso una dura circolare contro i morosi. Infatti all'utente chi non paga (magari perchè non ha gli occhi per piangere ) verrà tagliato il servizio , mentre lei  coinvolta nello scandalo della vergogna , dovrebbe per senso di pudore tagliarsi (il ricco ) stipendio e farsi da parte , invece imperterrita pretende rispetto delle regole dai cittadini , che bella  faccia tosta hanno questi signori .  
Non solo,  costoro stanno uccidendo anche l'economia locale , mentre i loro lauti stipendi , quelli del consiglio di amministrazione vengono puntualmente saldati quelli delle imprese  invece non vengono da anni onorati se non per piccoli acconti  come denuncia la Confapi , debiti  ormai che ammontano a milioni di euro che stanno mettendo a rischio la  sopravvivenza  delle imprese in un periodo già ampliamente compromesso dalla perdurante crisi economica . 

Molti di questi stanno licenziando i propri operai , quelli che molto probabilmente non avranno i soldi per pagare la bolletta dell'acqua , a cui grazie alla Gentile la legalitaria  verrà tagliata l'acqua , mentre lei indagata a Potenza continuerà a prendere il suo lauto stipendio , Grazie De Filippo , Grazie Bubbico e Grazie al PD............ per averci reso cittadini maziati e cornuti