lunedì 26 agosto 2013

Ferrara: 30% di turisti in più. Astronik : forse si riferiva all'aumento dei rifiuti per strada ?

  Il sole fa sempre dei brutti scherzi , quando picchia , eppure questa non è stata
un’estate caldissima , anzi , ma comunque il caldo ha prodotto lo stesso dei Danni. Facciamo questa considerazione perché molte volte non troviamo risposte comprensibili a delle dichiarazione e comportamenti di alcuni amministratori , che pure consideriamo persone di buon senso , ma cominciamo a convincerci che a furia di prenderci in giro con le loro strampalate convinzione di essere i migliori , cominciano seriamente a credere loro stessi alle loro  grossolane dichiarazioni. Ultima in ordine di tempo è quella del mio amico Ferrara , il supermen delle preferenze. Infatti Ferrara , sveste i panni dell’amministratore con delega alla manutenzione, veste quello del giornalista e fa un’inchiesta , dice e di aver interpellato una quindicina operatori , e arriva alla conclusione statistica che vi è stato un afflusso del 30 , 40% per cento turisti , niente meno molti stranieri  infatti siamo stati invasi inglesi e tedeschi che a iosa giravano per le nostre spiagge e i nostri borghi. Ci troviamo di fronte a un dato statistico o dato come tale ma in realtà non è altro che una mistificazione della realtà per auto assolversi per quello che è stato un’estate disastrosa soprattutto per le scelte scellerate compiute da questa amministrazione. E lo diciamo nella consapevolezza che la statistica è  l'analisi della realtà fatta  in modo intelligente e obiettivo, è l’essenza del metodo scientifico e non questo fatto in modo casareccio- Infatti a questa strapallata dichiarazione estiva gli risponde a stretto giro  di posta un operatore su FB :
Sono felice dell'incremento registrato dai miei colleghi operatori turistici del"lungomare lato destro" pari, come dicono, al 30%, mentre sul " lungomare lato sinistro" si e' registrato un decremento notevole di presenze di circa 50%.Non so se questo e' dovuto ad una programmazione turistica proiettata tutto verso il lato destro del lungomare.Questo e' un dato oggettivo, vorrei, pero', da imprenditore economico e contribuente capirne le motivazioni.
 Non  solo ,  ma addirittura un turista che annualmente da oltre dieci anni frequenta le nostre spiagge  , giornalista Free lance collaboratore di consontrosenso e TGURNO , attento osservatore dei costumi lucani  Astronik Antonio Nicastro , anche lui posta un commento di disapprovazione dicendo;
 Bisogna capire che si intende per incremento di presenze del 30 % sul lungomare, di sicuro non sono aumentati di tale percentuale i turisti..... il lungomare è frequentato per il 90% da abitanti di Policoro. Nell'indagine, a mio modo di vedere estemporanea, non si fa cenno al vergognoso stato in cui versano le strade per la massiccia presenza di rifiuti.....
 Rifiuti , infatti ci chiediamo come può un’amministrazione tracciare un bilancio positivo di una stagione che si è caratterizzata per la munezza ? Si chiedono quale immagine hanno dato della città e se si vergognano un po’ per questo ?
Non solo il lato sinistro è stato danneggiato , ma addirittura il centro della città è stato colpevolmente e per scelta svuotato creando un danno economico mortale alle attività presenti al centro.
Ma di questo e di altro parleremo domani con  la seconda parte  : Chi ha ucciso il centro di Policoro ? e quello spreco di denaro pubblico per la pubblicità a fine estate.