domenica 21 luglio 2013

Ieri consegnato al ministro Cecile Kynge la lettera e il cd Della canzono L'africano Puzzone di Antonio Labate trasmessa dal pluricondannato Filippo D'Agostino di BR2

Intanto ringrazio tutti coloro che ieri hanno fatto si che avenisse questo imporatante incontro tra la me eil ministro dell'integrazione Cecile Kynge , in primis l'amministrazione di Matera e le associazione dei migranti , tra l'altro queste ultime si stanno attivando con i loro canali affinchè la questione travalichi i confini regionali e diventi questione nazionale e abbiamo incassato il risultato che si costituiranno parte civile nei procedimenti  penali  dopo le mie denunce  (due)  afrendomi tra l'altro la tutela legale.

Per me è stata una esperienza di lotta importante , ancora una volta ho trovato conferma di in questo paese , dove la politica è marcia , fatto di compromessi e familismo , nelle associazioni e nella loro organizzazione  un cittadino può trovare un punto   di riferimento importante a sostegno di una battaglia di civiltà. Un mondo quello delle associazione dei migranti che non conoscevo a fondo , ma in questa due giorni che ho vissuto di lavoro con loro a Matera  , ho scoperto una realtà ricca di umanità , impegno sociale e sostegno reale ai bisogni delle persone , scoperta che non potrà altro che che far si che io da oggi non possa non  dedicare parte del mio impegno a questa straordinaria umanità. Infatti martedì  grazie all'invito di questo blog , a Policoro sosterà il camper dei migranti per un monitoraggio della situazione delle condizioni di vita nel metapontino,

Tornando a noi , l'incontro con il  ministro che è durato pochi minuto ,è stato intenso ed emozionante , percepisci subito che ti trovi di fronte a una persona eccezionale ,  dove le ho consegnato la mia lettera aperta e il CD con la canzone Trasmessa da BR2 Basilicata scritta da Antonio Labate e Trasmessa dal  Pluricondannato Filippo Dagostino. Il ministro mi ha assicurato il suo interessamento. Mi è stato riferito che nel pomeriggio, l'argomento di conversazione tra alcuni partecipanti al pranzo e il portavoce della ministra è stato proprio il testo di questa canzone.

Lo stesso Tg tre ne ha dato notizia con un lungo servizio sul telegiornale , e la gazzetta del mezzogiorno ha accennato la notizia nel proprio articolo di apertura di sabato.

Continuerò questa battaglia (nonostante i sindaco di San'Arcangelo )  finchè  gli autori , i cantanti e la Radio  vengano condannati così come prevede la legge ,  questo impegno lo ho preso sulla tomba di mia madre etoipe che ho perso all'età di 7 anni,  costi quel che costi. Con me non sta solo la mia famiglia , le mie quattro sorelle africane , ma anche i tanti amici che in questi giorni mi stanno inondando di  telefonate  per esprimermi solidarietà,  scossi soprattutto dal comunicato del sindaco di San'Arcangelo  Domenico  Esposito , ma sa la s la casta difende la casta ., io lo voglio ricordare che  sono orgogliosamente  incensurato lui è un pluricondannato , mio padre mi diceva da piccolo che dovevo tenere a mente un vecchio detto roccanovese  : dimmi chi frequenti ti diro chi sei.............