giovedì 6 giugno 2013

Marrese " querelo Leone". Di Pierri carte alla mano smentisce la Maggioranza. Lippo il bellunese : non saccio niente. La TARES sarà un salasso ?1° parte

   Per motivi tecnici solo domani saremo in grado di montare i video del consiglio comunale sulla Tares e sulla discussione della raccolta dei rifiuti , dove abbiamo assistito ad uno scontro duro tra Leone - Marrese e Di Pierri al limite della rissa, dove sono volate parole grosse e non si esclude che vi siano querele. Lippo il bellunese oltre alla difesa dell'assessore delle Alpi e del fantomatico progetto divino sulla spazzatura sceso dal profondo nord , sui costi dell'emergenza e di quando  ci costerà tutto sto casino , non è stato in grado di dirlo , si è passati dal comico so quando costa al , ad oggi , "non sono in grado di quantificare " in piena confusione , non è stato in grado neanche di farci capire a che stato è la trattativa con la Tradeco , se si è recisso il contratto , o quando vi sarà questo atto finale , e come pensano di gestire l'emergenza , siamo all'improvvisazione  Totale. Le posizioni incalzanti dei due capogruppo Di Pierri e Marrese , sono serviti , come avrete modo di vedere domani , a mettere a nudo l'immobilismo amministrativo in cui è stata ostaggio questa compagine che affidato tutte le speranze salvifiche a questo rapporto stretto di consulenza con la Esper , come se questo fosse la soluzione  delle soluzioni , non capendo che li vi è un'idea, se c'è , perchè questo e ancora topo secret (alla faccia della trasparenza) che per essere concretizzata ha bisogno di azioni amministrative , ma soprattutto che questa fase va gestita con delicatezza visto che siamo alle porte dell'estate , ed un'altra stagione nella sporcizia come l'anno scorso potrebbe compromettere seriamente l'immagine della città. Di Pierri tra l'altro con il suo intervento , magistrale ed esaltate, non solo per la copiosa documentazione a corredo delle sue argomentazioni , ma anche per la grande capacità espressiva ha dato fine alla storiella che del vecchio appalto Leone e buona parte della maggioranza non ne avessero responsabilità , ha dimostrato come  quell'errore , quel progetto è figlio anche di questa amministrazione , certamente dell'attuale sindaco e di 2 assessori e tre consiglieri che ieri come oggi sedevano sia in quella maggioranza che in questa.
Per la tares si pagherà in quattro rate , di cui tre acconti  del 30% calcolati sul costo della spazzatura riferita al 2012 , mentre l'ultima rata , il saldo , che sarà versata a dicembre , non si sa di quando sarà , ne tantomeno sono servite le domande incalzanti e precise di Marrese per snidare l'amministrazione , aspettiamoci una cospicua decurtazione della tredicesima.
PS. Ultima annotazione il consiglio è stato per intero ripreso da Jonica TV , ancora una volta gratis , mettere in onda l’assise comunale è una questione di democrazia , va previsto nel prossimo bilancio una somma , anche minima almeno per ripagare del lavoro umano di queste persone , che noi ringraziamo per il lavoro che fanno così come facciamo per tutte quelle testate ONLINE di Policoro , anche loro con grandi sacrifici.