venerdì 25 gennaio 2013

Siamo stati derubati. Dico a Bersani e Speranza ci vediamo in commissione Tributaria.L'IMU i cittadini lo hanno pagato per il Monte Paschi di Siena


Quella del buco della MPS , è una storia che tocca tutti noi , perché quel buco lo pagheremo di tasca nostra lira su lira , anzi lo abbiamo già pagato con l’incasso IMu, gettito che è stato per intero o quasi destinato alla Banca del PD . Perché  banca del PD? 16 su 19 amministratori della fondazione che gestisce la banca  sono nominati dalla provincia e comune di Siena , enti in mano da sempre prima ai DS oggi al PD . come non c’è da scandalizzarsi se  l’attuale presidente Mussari quello coinvolto dallo scandalo  ha versato 700 mila euro al partito locale  di Bersani, non prestiti, ma contributi suoi personali , versamenti leciti, ma pensare male come diceva quel volpone di Andreotti ci si azzecca sempre. Alla stessa banca noi avevamo già prestato 1,9 miliardi nel 2011. Su quel prestito la banca ci doveva pagare nel 2012 interessi per 170 milioni. Nel primo semestre del 2012 ha perso ulteriori 1,6 miliardi e quindi non aveva  i soldi per pagarci quegli interessi. Invece di darci azioni in cambio (come previsto nei patti) ci ha chiesto e ha ottenuto da noi altri soldi in prestito per pagare gli interessi. Pensate un po’:potevamo portare a casa quasi il 10% della banca in azioni che oggi valgono 0,20 euro mentre un paio di anni fa valevano 5 euro.
 Invece no, si cambiarono  le regole in corsa e noi concediamo un altro prestito approvando lo stanziamento in finanziaria , ricordiamo votata a furor di Popolo dal trio dei Vampiri BERSANI- MONTI- BERLUSCONI , per farci pagare tra l’altro gli interessi a un tasso irrisorio . Anche Berlusconi ha interessi in quella Banca (PDL- PD molle camminano sempre insieme) infatti ieri ha dichiarato che grazie a quella banca ha potuto creare Milano 1 e 2 e la erano alloggiate i conti per le olgiatine….. sarebbe interessante sapere a che interesse e come sono stati restituiti i soldi , non vorremmo un giorno scoprire che abbiamo pagato anche i suoi vizietti.
Mi chiedo: ma se andassimo noi al Monte Paschi di Siena chiedendo un ulteriore prestito per pagare gli interessi sul mutuo o sul fido, secondo voi cosa ci risponderebbe la grande banca toscana?
La risposta è facilmente immaginabile.
Chiudo con un’altra domanda semplice: sapete che fine faranno i responsabili di questo disastro gestionale?
State tranquilli: nessuno di loro pagheranno le  conseguenze. Anzi il contrario.
Un esempio per tutti: Giuseppe Mussari (sempre quello dei 700 mila euro al pd) , firmatario del bilancio 2011 nel quale è stato di recente scoperto un ulteriore buco di 130 milioni,  passò allora  dritto dritto dal vertice di MPS alla presidenza dell’ABI, la associazione che riunisce tutte le banche italiane. 

Tanto a pagare siamo noi Fessi, così come ho detto a Leone per l’aumento che non avrei pagato l’imu (cosa che  ho fatto) ho un’altra ragione per cui credo di aver fatto bene , resistere al ladrocinio di questi signori , a Speranza e Bersani mando a dire “CI VEDREMO IN COMMISSIONE TRIBUTARIA” Io il voto UTILE per le Banche non lo do…….

ps. diranno che siamo degli sciacalli, dicessero pure , non me ne frega niente, mi sento derubato, insultato , preso in giro, stanno giorno per giorno rubando il futuro ai nostri figli, mentre i loro portafogli si riempiono di soldi..... sono diciamo così...ARRABBIATO .........