giovedì 24 gennaio 2013

Policoro lido , il bosco è una discarica abusiva, intervenga Stella.

il consigliere Provinciale Serafino Di Sanza

POLICORO - Si chiama "Comitato Proprietari case lido di Policoro", ha un profilo Faceebok ed è composto da tutti i proprietari che hanno una abitazione sulla zona lido. Quando nasce un comitato c’è sempre l’assenza dello stato o dell’amministrazione , come in questo caso , la zona lido è abbandonata , le urbanizzazioni incomplete, carente la raccolta della spazzatura che d’estate diventa una vera e propria discarica a cielo aperto, mentre il bosco abbandonato anch’essa è una discarica dove trovi tutte e il contrario di tutto.  E su quest’ultimo caso che il comitato ha chiesto all’amministrazione di intervenire sell’ente provincia perché continui i lavori di bonifica cominciati tempo fa e lasciati incompiuti,  lasciando in loco i residui del ridetto intervento, rappresentati da erbacce, suppellettili varie, rifiuti speciali e dannosi per la salute pubblica.  Dicono quelli del comitato : Ne va del decoro e dell’immagine della splendida Citta’ di Policoro, ne va della salute e dell’incolumità dei residenti e dei turisti". Tra le richieste fatte dal comitato vi sarebbe quello  "di rendere fruibile l’area boschiva con la realizzazione di una pista ovvero di una percorso ciclabile, oltre che attraverso la realizzazione di isole ovvero di areee destinate al pic-nic oltre alla recinzione dell’area boschiva in questione con una staccionata degna di questo nome".  L’incontro che si è tenuto l’altro ieri tra il mancato assessore Lippo e il suo omonimo assessore provinciale all’ambiente Rondinone,  sembrerebbe che abbia portato ad un impegno generico da parte dell’ente Materano  , anche perché sembrerebbe che la discussione si sia incentrata sulle competenze e sulla scarsa disponibilità dei Bilanci. Peccato che della cosa non se ne sia interessato il consigliere provinciale Serafino Di Sanza, molto impegnato a farsi votare alla camera, ormai lui pensa probabilmente a Roma, ai grandi problemi Nazionali questi son problemi nostri. Se il consiglieri Di Sanza per un momento si distrae da questi problemi e anche lui a pari dell’amministrazione comunale si facesse portatore di questi problemi, probabilmente si arriverà a una soluzione. Per quel che ci riguarda potendo contare come Blog ad un rapporto amichevole con il presidente Stella, ci attiveremo affinche la provincia e i suoi rappresentanti si confrontino con i cittadini ed insieme comitato amministrazione e provincia , trovino una soluzione che soddisfino le legittime aspettative dei cittadini , ripetiamo questi proprietari chiedono l'ordinaria amministrazione.............

6 commenti:

  1. Ancora aree pic-nic??? non bastano quelle nel percorso vita?la gente più è accolta bene più si comportano da porci....io farei mettere anche un divieto per i rom quando si "accampano" a mare combinano un macello. Si vede proprio che sono una razza inferiore, gli dovrebbero cacciare dall'Italia proprio.Ottavio certe volte è anche colpa dei cittadini che non apprezzano le risorse che gli offre la propria terra. A mare non andrebbe costruito più niente: GIA' E' STATO COSTRUITO TROPPO E MALE.

    RispondiElimina
  2. io avrei un suggerimento ... visto che ogni volta che si deve fare qualcosa di buono esce sempre fuori la frase "che non ci sono fondi", IO SUGGERIREI AL PRESIDENTE STELLA E A TUTTI I SUOI UOMINI DELLA GIUNTA E A TUTTI I CONSIGLIERI PROVINCIALI E DICIAMO ANCHE COMUNALI, DI RINUNCIARE diciamo A 200€ DEL LORO STIPENDIO E DI DESTINARLO A QUESTA SITUAZIONE INDECOROSA... Secondo me avanzerennao anche i soldi ... Cambiamo il modo di far politica per i cittadini..... diamo un segnale.... prendete esempio dai consiglieri regionali grillini della Sicilia....
    Firmato:
    Antionio Cassano proprietario di una casa al Lido di Policoro su Via Catone

    RispondiElimina
  3. Ottavio , mi avevi promesso che saresti venuto a farti un giro al villaggio e fare un pò di riprese di quanta spazzatura c'è in giro e di quante discariche a cielo aperto ci sono . Forse , avrai anche qualche foto ricordo di quanto schifo c'è in giro dall'estate scorsa . Nulla è cambiato , il problema persiste , nonostante la segnalazione ai vigili .Tutto è come un anno fa ! L'amministrazione non riesce a darci un sevizio che , però , dobbiamo pagare . Ho aspettato finora per completare il pagamento dei bollettini e quasi quasi non pagherò gli altri , visto che ci lasciano nella sporcizia .Possibile che non si riesce a togliere l'appalto ad un'impresa che ormai non ha più personale per svolgere i compiti affidatigli ?E' così saldo questo accordo , che nemmeno tutta la sporcizia della nostra città riesce ad annullare ? Probabilmente sarà la presenza a mare di consiglieri comunali dell'opposizione per cui disattendono a pulire ?E' una vergogna rimanere in questa condizione di sudiciume . Se dovesse permanere questo stato indecente , denuncerò l'amministrazione per attentato alla mia salute ed a quella dei miei figli alla procura della Repubblica .Un medico a capo di questa Amministrazione che si preoccupa di tutto , tranne della sicurezza sociale ...topi , processionaria , ragnetto rosso ...ma come si può?Io sono disgustato di lui , dei trenta e di chi si professa cristiano e , consente a loro ad unanimità questa scellerataggine !

    RispondiElimina
  4. Anch'io vivo a mare,è de uno schifo,
    dopo aver fatto tantissime telefonate al resp. in ufficio mi sono sentito dire che è strano come mai li siamo cosi sporchi!pure!!
    Passano quando si ricordano,e dobbiamo pure stare zitti?Io mi rendo conto che questa amministrazione e peggio della precente.
    Spero che alle prossime elezioni non venga nessuno a bussare alla porta per il voto sicuaramente lo daro' a tutti

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con l'anonimo che dice che le aree pic-nic ci sono e sono maltrattate dai turisti e da chi viene ospitato...Io proporrei che si, bisogna fare aree pic-nic all'interno di questo bosco, chioschi e chioschetti, piste ciclabili e pedonabili e belvedere MA AFFIDARLI A COOPERATIVE DI GIOVANI RAGAZZI che in estate possono trovare un bel lavoro... Affidare a loro la gestione dell'areea che dovrà essere a pagamento , magari con un piccolo contributo, dare la possibilita' di aprire chioschetti smontabili a fine stagione e i ragazzi si impegnano a tenere il boschetto pulito, fruibile etc..etc...CHE NE PENSATE?

    RispondiElimina
  6. Ci metterei la firma, se il problema discariche, riguardasse solo il bosco di Policoro... C'è il paese che fa pena... Addirittura in via Brennero da settimane c'è un divano intero buttato sul marciapiede e nessuno lo recupera per smaltirlo... Ormai viviamo in un contesto disgustoso e puzzolente in tutti i sensi... Ringraziamo solennemente il nostro Sindaco Leone e tutti i suoi elettori, la maggior parte, pentiti, soprattutto dei signori 30... Che delusione...

    RispondiElimina