mercoledì 9 gennaio 2013

Le Liste senato e Camera PD Lucano. Fuori Chiurazzi e Antezza.Luongo può davvero essere ”il segno che l’Italia cambia” come professa Bersani o invece, serve da “staffetta” ?


Fuori Chiurazzi ed in posizione non eleggibile Maria Antezza , e nello stesso momento catapulcata da roma capolista al Senato Fottorini Emma nat a Cervia il 1952 vive a lavora nella capitale dove è ordinaria di storia contemporanea all’università di La Sapienza. Sembrerebbe che sia stato lo stesso Chiurazzi a rinunciare   a qualsiasi postazione nella lista del senato , un modo marcato per contestare la decisione dell’annullamento del voto delle primarie ritenute da lui e da molti iscritti del PD del metapontino che hanno sostenuto il senatore una vera è propria ingiustizia. La querelle è costata anche un prezzo alto all’altra protagonista di questa vicenda , Maria Altezza , che è stata messa in quarta posizione alla camera , una posizione dove non vi è nessuna possibilità di essere eletta , a meno che delle dimissioni di qualcuno nel percorso della prossima legislatura , lo stesso Speranza per la presidenza della giunta Regionale o Luongo , secondo molti incandidabile per le vicende giudiziare che lo coinvolgerebbero, di lui se ne è occupato più volte   Henry John Woodcock. Certo questa Candidatura contrasta con le dichiarazione di ieri di Bersani a otto e mezzo e poi da quelle ribadite dall’ex Magistrato Grasso a Ballarò , che non ci sarebberò candidati impresentabili , e che codice morale del PD avrebbe stretto le maglie non consentendo a nessun indagato con grave accuse di far parte delle liste, Luongo è ancora sotto processo per corruzione nell’inchiesta «Iena 2» su mafia, affari e politica. Forse per il PD lucano  ritiene questa accusa poco rilevante sotto il profilo morale , la corruzione ormai in politica è considerata un reato minore , oppure il personaggio famoso per i suoi incontri con ex l’agente segreto Cervone che trattava il suo approdo al cospir , è ritenuto uomo vicino a Dalema insieme a Bubbico è ritenuto uomo importante per gli equilibri Lucani. E’ stato tra gli altri il protagonista dell’accordo tra Marrese e Antonio Di Sanza per le amministrative di Policoro, quello che venne chiamato il patto del consorzio. Sappiamo come è andata a finire il PD ha perso le elezioni , Antonio Di Sanza non varcherà il portone dell’ente , anzi l’ente rischia lo scioglimento per insolvenza, un altro  Bancomat della clientela politica ucciso dalla politica e che costerà caro ai contribuenti Lucani. Anche la candidatura della professoressa Emma Fattorini a un dublice  significato , quello di dare una risposta a Chiurazzi sulla presenza della componente cattolica messa in discussione dalla sua esclusione  e quello di tranquillizzare la nomenclatura del clero Lucano mortificando le donne lucane incapace o non all'altezza di avere rappresentanti in parlamento . Le Liste e seguirà un post tratto da il giornale Lucano su On. Antonio Luongo
Speranza Roberto
Folino Vincenzo
Luongo Antonio
Antezza Maria
De Filippo Vito
Sileo  Lucia
                                          per il senato

Fottorini Emma
Bubbico Filippo
Margiotta Salvatore
Nazionale altri partiti
Latorraca Angela
Felicetta Lorenzo

Luongo vincitore delle primarie parlamentarie del PD: è davvero “il segno che l’Italia cambia”?
Luongo è "il segno che l'Italia cambia" come professa Bersani o la "staffetta" per...
Lo slogan scelto da Bersani per le parlamentarie è ”il segno che l’Italia cambia”.
Dai primi risultati lucani, tra i vincenti, il deputato dalemiano Antonio Luongo di cui però, i cittadini della Basilicata, poco “leggono”(mai un Comunicato Stampa) o sentono/vedono(rarissime le Sue apparizioni)
Ma i tanti lucani che ieri lo hanno votato del PD di Roberto Speranza, obbietteranno:
·                     “lui fà una intensa attività parlamentare”
Macchè! Dai dati pubblicati proprio ieri sul sito http://parlamento.openpolis.it/ che mònitora cosa fanno i nostri parlamentari, si attesta 574° su 630 !
·                     “lui è un politico irreprensibile, dalle virtù esemplari, così come professa il Codice Etico del Partito Democratico”
Macchè! Nella lunga lista di indagati o imputati, targati Pd in Basilicata, c’è proprio quello di Antonio Luongo, deputato dalemiano che nel maggio del 2011 fù filmato dalla polizia di Potenza in un autogrill mentre si incontrava con l’ex 007 del Sisde, Nicola Cervone e che a detta degli inquirenti «trattava» il suo approdo nel Copasir oggi presediuto da “baffino” D’Alema. Nulla a Suo carico per ciò ma Luongo è ancora sotto processo per corruzione nell’inchiesta «Iena 2» su mafia, affari e politica. A carico di Luongo c’è l’assegnazione, nel 2001, di un appalto all’Asl di Matera e l’assunzione da parte della ditta aggiudicatrice di quattro persone, più un contributo elettorale di 15 milioni di lire. Per la stessa inchiesta è sotto processo anche uno dei suoi più stretti collaboratori di allora, Giovanni Petruzzi, oggi sindaco di Anzi ed eletto col Pd.
Ed allora viene spontaneo chiedersi, l’on. Luongo può davvero essere ”il segno che l’Italia cambia” come professa Bersani o invece, serve da “staffetta” ?