lunedì 17 settembre 2012

'Policoro è tua' commenta la questione gara e lancia sfida: ''Sorteggiate i revisori in Consiglio''

tratto da ilmetapontino.it
POLICORO - Su quanto accaduto giorni fa riguardo la gara d'appalto per la costruzione di una casa famiglia a Policoro annullata per via di alcune anomalie riscontrate in due delle buste di offerta tecnica presentate (i lembi erano strappati) è intervenuto anche Ottavio Frammartino, di "Policoro è tua", blogger ed ex candidato sindaco alle passate elezioni amministrative.

"Le ultime inquietanti vicende che hanno coinvolto il comune di Policoro riguardo alla manomissione di alcune buste nella gara di appalto per la costruzione di una casa famiglia finanziata con i POIS - dice Frammartino in una nota stampa - proiettano un’ombra  sinistra su una compagine amministrativa che aveva fatto del nuovismo e della discontinuità la propria bandiera nell’ultima campagna elettorale. Se le ultime notizie risultassero vere: il giorno prima  tutte le buste erano integre e tanto è stato verbalizzato alla presenza di tre testimoni, riposte  in un cassetto e non in cassaforte (così come doveva essere) ed il giorno seguente due buste risultavano una parzialmente lacerata e l’altra con una evidente lacerazione, ci troveremmo di fronte a una evidente turbativa d’asta con tutte le conseguenze del caso. E’ lecito allora chiedersi come mai Leone abbia omesso questo dettaglio nella sua nota di spiegazione. Chi e cosa voleva coprire e perché? Ai carabinieri è stato riferito questo particolare ? E poi se tutto era in ordine, come  lui sostiene, per quale motivo ha chiamato i carabinieri?  Leone non può propinarci  le solite chiacchere sul rinnovamento che la propria amministrazione starebbe realizzando  perché gli atti finora prodotti dalla sua  maggioranza  sono l’esempio  di una gestione  che fa invidia a quella precedente ( nota per un’inchiesta denominata “Sistema Policoro”!). La “ rivoluzione gentile” ha prodotto finora solo assunzioni ad personam, aumento dell’ IMU, citta invasa da spazzatura ed appalti discutibili.  Altro che pulizia e trasparenza! Probabilmente  i nuovi revisori saranno nominati martedì  alla stessa maniera;  il metodo è quello della peggiore casta o spartizione  partitica, considerato che perfino i Trenta, la speranza del nuovo, hanno rispolverato il manuale Cencelli, la formula algebrica per regolare le spartizioni . L’apprendimento è veloce , peccato che apprendino il peggio.
E’ questa  l’occasione giusta perché  l’opposizione lanci la sfida  a Leone e ai suoi prodi chiedendo  di applicare le disposizione della nuova legge, (come stanno facendo molti comuni) che prevede il sorteggio in consiglio comunale  dei revisori  che hanno fatto domanda. Vediamo se rispondono a una proposta costruttiva e razionale con i soliti atteggiamenti fumosi e vuoti...".

2 commenti:

  1. Caro Ottavio, ti ho notiziato circa il comportamento indegno e indecoroso di stupidi dipendenti del comune di Policoro, non lo hai ancora pubblicato, sicuramente perchè hai altro di più importante da fare! ma, una persona attenta quale tu sei, dovrebbe dare tutte le notizie, anche le più banali, ti pare? grazie

    RispondiElimina
  2. La solita porcata...
    Signor Leone faccia sentire il suo ruggito una volta e non si nasconda dietro il solito cespuglio!!!

    RispondiElimina