lunedì 14 maggio 2012

Riceviamo e Rispondiamo.

caro ottavio, ti scrive un amico, vero, sincero.
Ti trovi, per forza di cose difronte ad un nuovo scenario:
CENTRO DESTRA = ROCCO LEONE E CASTELLUCCIO E COMPANY
CENTRO SINISTRA = MARRESE, PD E COMPANY (ANTONIO DI SANZA)

Pur comprendendo le Tue considerazioni molto critiche e per certi versi giuste nei confronti del centro sinistra, ritengo che OGGI tu, che ti professi di sinistra, DEBBA ASSUMERTI UNA RESPONSABILITA'.
Forse per la prima volta Ti trovi di fronte a questa scelta che,comprendo, difficile ma OGGETTIVA E REALE.
La possibilità di interrompere un filone che parte dal 97' ad oggi dove il dott. Rocco Leone ha avuto un ruolo determinante, più volte assessore e vice sindaco e che determina per forza di cose la sua responsabilità politica per il passato dicendo: "si c'ero ma non condividevo". Ebbene, Ottavio, può giustificarsi 15 anni di mala amministrazione in questo modo? Mi chiedo e Ti chiedo, può essere possibile che il dottore non sapeva o non c'era nei momenti decisivi, nel male, di Policoro?

Dall'altra hai difronte la coalizione del centro sinistra che in passato ha compiuto tanti sbagli ma che, con Serafino ha riconosciuto a Rifondazione, nonostante non avesse preso il seggio in consiglio, una Vostra voce in Giunta.
Ricordati, Ottavio, che si cresce insieme solo se si da la possibilità al centro sinistra di poter far partire un filone lungo e lungimirante alla nostra comunità.
Un cambiamento che è da costruire insieme. Ti hanno chiesto di arricchire il loro programma, la loro idea di città.
Dagli la fiducia. Assumiti la responabilità di interrompere il filone del centro destra a Policoro.
Ricordati gli errori commessi da Bertinotti con il Governo Prodi.
Sei di fronte alla medesima situazione, e ricordati che in politica come in amministrazione l'omissione costituisce "azione" con le medesime responsabilità.

Ti invito alla riflessione 

Il mio giudizio sul Dott.re Leone  è netto,  basta sentire i miei comizi , mentre ti segnalo che Marrese al di la di ieri non lo ha mai attaccato , mentre noi sia nei suoi confronti che a Di Pierro siamo stati abbastanza duri.Quindi su questo non ho nulla da aggiungere. Riguardo il mio non voto a Marrese   ha una ragione profonda è sta tutta in alcune considerazione tutte politiche alcune che già ho fatto e altre che qui voglio esplicitare meglio. 

1- per quale ragione Policoro Democratica che sostiene Marrese candida tra le sue liste una persona indagata ed arrestata con Lopatriello ? Non era forse meglio per una questione di opportunità lasciare a casa questa persona ed aspettare con serenità il giudizio della magistratura ? 

2 - Il presentatore della lista Policoro Democratica è un'altra persona anche essa indagata ed arrestata insieme a Lopatriello, ed anche qui costava molto per dare un segnale di forte discontinuità chiedere a questa persona da ritenere innocente fino a condanna definitiva ,  di farsi da parte?

3- Corrisponde a vero o è una nostra malignità dire che vi è stato un serio tentativo da Parte degli ex consiglieri comunali  di Policoro Democratica di tenere in vita l'amministrazione Lopatriello dopo che il consigliere Ferrara aveva annunciato la sua fuoriuscita dalla maggioranza ? Corrisponde a vero che l'obiettivo di Di Sanza oggi azionista   importante della maggioranza di Marrese era quella di creare come dichiarato al quotidiano  " Il fronte a cui ci siamo rivolti non a caso va dal Pd a Fli " quindi un fronte moderato" esplicitamente mettendo un veto forte a qualsiasi dialogo a sinistra subito sposata da Marrese.


4- Corrisponde a vero se diciamo che uno dei soci di Basilicata Pulita ditta che gestisce il subappalto della munezza ,  prima della sua  candidatura cede le sue quote e si candidata con Marrese?  Vogliamo ricordare se Marrese vince questo persona sarà eletto consigliere. Non ricorda questa vicenda un vecchio film già visto nel 2001, vicenda che allora facevano gridare allo scandalo  Marrese  e il suo partito che ne denunciavano l'intreccio tra la politica ed affari. Che cosa ha fatto cambiare idea a Marrese? 


5-  Corrisponde a vero  se diciamo  che il gruppo dirigente di Policoro Democratica è lo stesso di quello di Forza Italia che ha governato insieme a Lopatriello dal 1997 al 2006 , e che la prima volta che Di Sanza fu eletto Sindaco , la sua coalizione era appoggiata anche da alleanza nazionale MSI? A miei tempi vi era una discriminante antifascista , se questa vale per noi perchè non deve valere per Marrese ?


6-  Corrisponde a vero che l'ufficio tecnico di Policoro negli ultimi 15 anni ( meno i pochi mesi di Serafino Di Sanza)  è stato retto dall'ing.re Viceconte , nominato la prima volta da Antonio Di Sanza ? 

7- Corrisponde a verità se diciamo che un'altro consigliere dello schieramento moderato di Marrese (sempre se vince ) è stato assessore nella giunta Lopatriello ? Sempre questo consigliere è un imprenditore che fa i lavori ( una commessa di centinaia di euro ) per un impresa a cui sono stati applicati oneri di costruzione agevolate per attività turistiche , mentre questi stanno realizzando case residenziali , con un mancato introito di centinaia di euro alle casse del comune ? Che garanzie daranno di fronte a questo esplicito conflitto ?

Allora il mio non voto così come ho esplicitato ai vertici del Pd regionale, sono basate su queste considerazioni  
in quando non vediamo nessuna discontinuità tra Leone e un'alleanza con Di Sanza , sempre loro sono. Inoltre   ancora oggi  Marrese è la sua coalizione , non hanno  dato risposta alle domande programmatiche che gli abbiamo posto a cominciare dalle questione urbanistiche, ne ci hanno a tutto oggi risposto alla richiesta di costituirsi parte civile insieme a noi contro Lopatriello a tutela degli interessi di Policoro nel  procedimento pendente a Matera con l'accusa di corruzione. 


Di chi è stata la responsabilità della fine dell'esperienza di Serafino ? La postazione in giunta ci fu riconosciuto solo per la determinata volonta di Serafino, fu sempre apertamente contestato dai DS. 
Io mi prendo le mie responsabilità , Bertinotti le sue, voglio ricordare che Vendola voto a favore del governo di Prodi, questo sta agli atti parlamentari.


Voglio ricordare che da segretario provinciale del PRC ho chiuso sempre gli accordi con il centrosinistra, a volte forzando la posizione nel partito, e garantendo la vittoria sia alla provincia che al comune di Matera , due casi dove l'affermazione elettorale si è avuto grazie al nostro appoggio determinante. Ricostruito a Rotondella dopo tanti anni il centrosinistra con l'asse Lobreglio- Francomanno  dopo tanti anni di lotte intestine e riconquistando il comune.

Sarebbe inoltre gradita la smentita della notizia apparsa anche sul Metapontino dell'incontro tra Bubbico e Lopatriello,non è poi remota la possibilità di ritrovarsi in quel raggruppamento come alleato anche l'ex sindaco ,  perchè   A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. Frase di un grande Moderato......che sarebbe certamente piaciuto a Di Sanza………..

36 commenti:

  1. Poveri beduini policoresi!Fate cagare,avete scelto altri due beduini!vediamoci questo scenario politico di beduini!Beduini non piangete fra qualche mese,avete scelto voi questi due!Policoresi andate affa........!

    RispondiElimina
  2. Non avete capito, se vince Marrese si ricomporrà ancora la vecchia amministrazione. E' già dentro, come avete scritto. C'era un vecchio assessore, consiglieri, persone che facevano parte del nucleo di valutazione.

    RispondiElimina
  3. caro ottavio si chiama di pierri........perche' non sei stato duro con l'avv. vinci visto che anche lui piu' di dipierri ha fatto parte del gruppo lopy ?ti prego rispondimi.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. caro ottavio visto che commenti un commento.... inseriscilo nella sua integrità.... è più onesto.
    Come al solito, hai utilizzato un invito per parlare male del centro sinistra.... perchè non fai lo stesso excursus didascalico per la figura del dott. Leone!!!! onestà ottavio.... onestà.!!!

    RispondiElimina
  6. Anonimo ha detto...
    Per Marrese sarebbe stato più opportuno il ritornello "demagogia portami via" visto che si è rivelato piuttosto bravo nell'arte tanto cara a Platone. L'apertura del comizio con gli auguri alla mamma (ricordiamo ancora una volta ......non è mai abbastanza...che lui è orfano di padre....ma questo jolly lo giocherà il 19 marzo dell'anno prossimo alle elezioni anticipate che si terranno se lui dovesse vincere questo ballottaggio) è un atto doveroso dettato nella prima pagina del manuale del populismo fattogli recapitare dal senatore con la copertina di lusso del senato. Con quella frase si è aggiudicato la metà dei voti che prenderà! Poi c'è "il segno della croce" in segno di ringraziamento all'altissimo per aver fatto in modo che la permanenza di leone alla carica di facente funzione fosse stata di soli tre mesi......altro cinquanta per cento dei voti! Il resto è stato il solito bla bla bla conclusosi con una frase sconnessa e ........viva i policoresi. Che dire, Un ex ma molto ex elettore di sinistra (io mi vergogno per voi....voi che fate?

    lunedì, 14 maggio, 2012
    Lascia il tuo commento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbi rispetto almeno dei morti! Che schifo, davvero non c'è limite alla cattiveria...

      Elimina
  7. Caro Frammartino, pensi di scegliere il guaio peggiore votando Leone? Povero illuso. Perderai molti consensi (la gente non scordarlo, non dimentica). Questa vicenda sarà cavalcata alle prossime elezioni (FRAMMARTINO HA APPOGGIATO LEONE!!!!), credimi, e noi non sapremo argomentare; ed io non ti voterò mai più.

    RispondiElimina
  8. Io credo che non si debba votare ne per uno e ne per l'altro. Se la vedono loro , noi continueremo a fare opposizione serrata.
    Votare per il centrosinistra? Caro amico sincero te stai fuori proprio, votali tu.
    Il male minore è sempre male-

    RispondiElimina
  9. E'm stato redatto un documento politico da POLICORO E' TUA , ancora insistete con l'appoggio di frammartino al dottor Leone?
    Politicamente le due posizioni sono inconciliabili.Frammartino ha già detto che non darà indicazioni, poi ragazzi non potrebbe votare mai per leone ....e x Marrese neanche

    RispondiElimina
  10. Tutti dicono che se vincesse Marrese, si ritornerebbe alla vecchia amministrazione!!! E allora se dovesse vincere Leone, a quale amministrazione farebbe riferimento?
    Ma dai, se non volete votarlo, non lo fate, ma non scrivete stronzate perchè la gente non è stupida come forse credete voi...
    W Marrese...

    RispondiElimina
  11. Caro Ottavio, ovviamente i difetti li trovi solo su Marrese...
    E su Leone che LUI ha governato fino a ieri? Tutto tace... Leone e giunta hanno distrutto il paese e ancora vorrebbe avere voce in capitolo...
    IL POPOLO POLICORESE E' MASOCHISTA E BASTA.

    RispondiElimina
  12. ... se il tuo pensiero è contorto come lo sono le tue parole, siamo veramente nei guai.

    RispondiElimina
  13. Io voto Leone , almeno sotto l'aspetto personale è onesto.

    RispondiElimina
  14. Non voglio ricordare qui chi è Marrese, ok lasciamo stare , meglio cento volte Leone, ma vi immaginate Silvestri e Vetere in consiglio pensate che penseranno al paese?

    RispondiElimina
  15. ancora ad elemosinare il voto di frammartino, ma scusate se non c'era unità d'intenti prima come fa ad esserci oggi?Il pd "come dicono loro" è un grande partito e ce la fara' da solo ,punto.
    Poi basta con la storia di frammartino-leone è impensabile!Però la rimarcate lo stesso perchè vi piace

    RispondiElimina
  16. Otta',lascia stare chi in modo fazioso e subdolo,continua ad insinuare un vostro appoggio a Leone e vorrebbe convincersi e convincervi che Marrese è il meno peggio.Meno o più è comunque peggio, per cui niente voto!

    RispondiElimina
  17. Sono un giovane ragazzo policorese..e al solo pensiere che Marrese possa diventare sindaco di Policoro...non ho parole! Bravo ragazzo sotto alcuni punti di vista ma avete guardato la sua "virtuale" giunta?? Oltre Vetere,Silvestri come ha aggiunto la persona prima di me, un Rocco Carrera mi dite cosa potrebbe fare ?? Con tutto il rispetto ma non ci si puo' svegliare la mattina e decidere di fare "politica "!! non si gioca con queste cose..Policoro deve ripartire..siamo in una situazione di stallo..e poi da che mondo è mondo..i vecchi volponi in Politica ci saranno sempre!! Marrese dichiara che Leone non deve fare il verginello...bhè, il Sig. Marrese ha dei precedenti ..quindi Policoresi SVEGLIA!! e secondo me se passa Marrese l'anno prossimo voteremo di nuovo!!!

    RispondiElimina
  18. Io mi vergognerei ad essere come te! Gianluca e' orfano di padre e non capisco cosa ci sia di divertente! E' squallido strumentalizzare eventi cosi drammatici per ragioni politiche. Vota leone, vota chi vuoi ma se proprio non ci riesci verso i vivi, cerca di rispettare almeno chi non c'è più! Ah...dimenticavo, i fascisti non sanno cosa sia il rispetto!!!

    RispondiElimina
  19. Al Porto turistico di Marinagri hanno conferito la bandiera blu, famoso riconoscimento internazionale assegnato alle località turistiche di mare e agli approdi, previa valutazione del rispetto di rigorosi criteri di qualità e gestione ambientale, come l’integrazione tra l'ambiente naturale e le costruzioni, la qualità delle acque del porto, la gestione delle acque reflue, i sistemi di soccorso in mare, la politica e le iniziative di educazione ambientale, la gestione dei rifiuti, la cura dell'arredo urbano e delle spiagge. Qualcuno alla Comunità Europea ritiene che forse non tutto quello che è stato fatto a Policoro sia da disprezzare.

    RispondiElimina
  20. Policoro si lamenta di lopy, dice che ha voglia di nuovo e che, di conseguenza, voterà leone! Roba da pazzi!!!!!!!!

    RispondiElimina
  21. Anonimo ha detto... Non voglio ricordare qui chi è Marrese, ok lasciamo stare , meglio cento volte Leone, ma vi immaginate Silvestri e Vetere in consiglio pensate che penseranno al paese? lunedì, 14 maggio, 2012 CONCORDO CON TE....NON POSSO NEMMENO IMMAGINARE SILVESTRI SEDUTO IN GIUNTA E MAGARI A GESTIRE QUESTA VOLTA L'URBANISTICA (VISTO CHE DI MUNNEZZA ORMAI HA SPREMUTO L'IMPOSSIBILE) IO PERSONALMENTE NON ANDRò A VOTARE SE LA FOTTESSERO LORO CON I LORO

    RispondiElimina
  22. Ottavio dice che non vota e loro continuano a diffamarlo dicendo che vota Leone. Ma andate a quel ......
    Forza Ottavio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai da cosa capisco che ottavio e' con leone? Dal fatto che non pubblica i messaggi positivi che scrivo su marrese!

      Elimina
  23. Grande Ottavio anche io non voto

    RispondiElimina
  24. Hanno paura non tanto per i voti ma sanno che se vincono ci sarà un'opposizione senza se e senza ma

    RispondiElimina
  25. ..non sai quanto ti sbagli nel dare a me del fascista caro amico! Devi sapere comunque che è il tuo candidato sindaco marrese che ha strumentalizzato la morte di suo padre sin dai tempi del porta a porta per chiedere consensi nell'anno che vinse Serafino di Sanza. Piangeva nelle case dei policoresi per impietosire la gente dicendo che era orfano ed aveva bisogno di un lavoro. Se segui da poco il tuo candidato può anche darsi che non sei aggiornato sui trasformismi e le capacità interpretative da oscar del caro Gianluca, ma frequentandolo imparerai ..... a tue spese. Auguri caro elettore di centro sinistra.

    RispondiElimina
  26. Consentitemi di dire..ma alla fine a NOI cosa cambia...pertanto...
    IO NON VOTO..
    .anzi dimostriamolo scrivendolo sulla propria auto..così facciamo capire una volta per tutte che partiti di Dx e di Sx sono perfettamente uguali.

    RispondiElimina
  27. Ho l'impressione che Policoro va verso l'ingovernabilità......

    RispondiElimina
  28. chiedete alla gente di montescaglioso chi è leone...........meglio marrese almeno è di policoro, in quanto a te ottavio tu queste elezioni le hai perse perche' eri convito che saresti entrato in consiglio sul tuo blog addirittura al ballottaggio, tu non sei di sinistra vendola si vergognarebbe di te che fai votare leone non in pubblico ma sotto si.

    RispondiElimina
  29. Anonimo ha detto...
    Pino Ferrara portato da FEVI, Enrico Bianco, Castelluccio (pack sistem), da Serafino di Sanza....questo è il vero voto di protesta: non credo che professionisti ed imprenditori capaci e meritevoli di rispetto, avrebbero appoggiato lui se volevano mettere in campo un progetto serio (che cosa ha mai fatto? Si presentava sui cantieri quando c'era qualche lavoro? Beh, mica li decideva lui i lavori da fare.Dietro c'era il lavoro di tecnici, assessori, ecc.. Era solo per prendersi i meriti, come quelli relativi al cambio dei sensi di marcia di via Siris e limitrofi...quello si che è farina del suo sacco!)per far capire quanto contano e per protesta, hanno scelto una "testa di legno" che impersonifica l'anti politica. Castelluccio che è di derivazione "Arbiana", che frequenta gli ambienti di Karacteria, che nei bar dice che Leone non l'avrebbe votato neanche morto....Ferrara che va sui giornali e sparla di Leone, del sen. Latronico, di Viceconte e....poi si candida con Leone...che dopo essere stato mandato a casa anche e soprattutto da Ferrara che fa?...lo farebbe vice sindaco... Poi c'è Galante che...dice di essere vivo...qualcuno l'ha mai visto o sentito, a parte le patetiche letture del compitino sul bilancio?
    Poi...credo di aver sentito dire a Leone sui palchi che lui non si sarebbe apparentato con nessuno....qualcuno mi sa dire perchè l'altra mattina e poi la sera allora, verso le 8 era da Di Pierri? E' andato per congratularsi o per consolarlo? Tant'è che già in giro si dice che Di Pierri appoggerà Leone al ballottaggio..Se Leone dovesse vincere, per i prossimi 10 anni, si barricherebbe dentro le mura del comune e Policoro verrebbe cancellata....chi gli aprirebbe le porte alla Regione? Tanto si sa: li o sei con loro, o contro di loro!Poi il dato nazionale di questa tornata elettorale parla chiaro: il PDL ha preso grosse sberle in tutto il Paese. Allora diamogli la possibilità a Marrese di amministrare, ma se dimostrerà di non essere capace, allora si che lui ed i suoi amici dovranno essere inevitabilmente cancellati definitivamente dal panorama politico della nostra città e cacciati a calci nel sedere.

    RispondiElimina
  30. Forza policoresi!!!!!Andate a votare per patire ancora di più!Mi vergogno di essere ancora residente a Policoro; complimenti a tutti gli elettori del PD (Marry)e del PDL(Lion), avrete gente onestà in consiglio che penserà agli inoccupati e disoccupati policoresi, agli immigrati, agli anziani, a valorizzare il territorio, a pianificare....Sono così onesti che non faranno minimamente i c... loro,penseranno soltanto al bene di Policoro, non faranno vincere appalti a chi vogliono,ecc... nooooooooooo!!!!mai sia!...
    è proprio vero:Dio è morto nella politica come quella policorese che è Solo UN far carriera!
    Lucana Amara(molto)

    RispondiElimina
  31. Quelli del Pd sono incazzati a morte con te, loro pensano che tutti si debbano piegare al loro volere, e la loro arroganza. I veri pericolosi sono loro,anche io non li voto. ex DS oggi simpatizzante di Policoro è tua

    RispondiElimina
  32. Se la prendono con Ottavio perchè non vota, loro non si vergognano di votare il gruppo di Di Sanza. Andate a

    RispondiElimina
  33. La POLITICA è tutta na merda più la muvi e più puzza. Ma vafff

    RispondiElimina
  34. allora....ion non so senadrò a votare a questo ballottaggio...perchè tanto tra i due per me non c'è il meno peggio...entrambi hanno vecchi volponi in lista, vedi Vetere, Silvestri (Disanza)da una parte e Colucci dall'altra.
    allo stesso però entrambi hannogiovani sconosciuti in lista...ok ci stapure dobbiamo ringiovanire la ns politica locale, ma dei ns. giovani presunti consiglieri,tranne qualcuno (1 al max 2)gli altri che sul palco sbtaitavano così tanto, quando mai si sono interessati alla politica?!?!
    Almeno questo lasciatemelo dire....lasciamo fare la politica a chi la sa fare..o per lo meno per chi non la sa fare e crede di saperlo (AHAHAHAHAH, mi fanno ridere...i vari Montano, Carrera, Padula della situazione)non parli tanto per farlo, non insulti perchè lo fanno tt...
    io avrei voluto proprio da questi giovani (sia di dx che di sx), visto che lo sono anche io un atteggiamento diverso...ma purtroppo allo stesso tempo no li biasimo visto chi hanno avuto come maestri!!!!
    Poveri noi...in che mani siamo...cmq...IO NON VOT...propruio per protesta...del resto prorio per lo stesso motivo non ho votato alle prime consultazioni....

    RispondiElimina