domenica 13 maggio 2012

Documento Politico di "Policoro è tua"


Crediamo di aver dichiarato a sufficienza durante la campagna elettorale e dimostrato abbondantemente durante la nostra azione politica quotidiana, quanto il nostro programma e il nostro modo di far politica siano alternativi ai due candidati sindaci che si presentano al ballottaggio.
In altre occasioni, con altri uomini, espressione di un'altra etica e di altri programmi, avremmo anche potuto ragionare in termini di mediazione, per strappare almeno qualche conquista di civiltà e progresso per la Policoro, ma un imperativo morale e lo stato attuale delle cose ci impongono di non confondere il sano compromesso politico con la compromissione a logiche spartitorie del potere, che nulla avrebbero a che fare con il buon governo e il progresso della nostra città.
Non cerchiamo consiglieri né postazioni di potere, ma una sana rigenerazione della nostra classe dirigente; cerchiamo sviluppo etico, economico, culturale e sociale, per tanto in questa fase escludiamo ogni ipotesi di accorpamento. I candidati della lista "Policoro è tua" non si recheranno alle urne, tanto meno daranno alcuna indicazione di voto. Non abbiamo il potere e l'arroganza per farlo. Per noi i policoresi sono gli unici e soli proprietari del loro voto. Dare indicazione di voto significherebbe adeguarsi a quel modo di fare politica che abbiamo combattuto durante tutta la campagna elettorale.
Questo naturalmente non significa che staremo a guardare.
Le due coalizioni di centro-destra e centro-sinistra devono ancora chiarire diversi punti cruciali dei loro programmi, questioni che abbiamo posto e che ancora non hanno trovato risposte chiare:
- Gestione rifiuti: verranno richieste alla ditta appaltatrice le penali dovute al Comune di Policoro? Si procederà alla rescissione del contratto?
-  Cosa si pensa di fare per quanto riguarda le somme dovute per gli oneri di concessione pagate come attività turistiche mentre erano costruzioni residenziali ?
- Come si procederà riguardo all'organizzazione degli uffici tecnici del comune, rimarranno quelli attuali o si farà un'operazione di ricambio per snidare le inefficienze e le gravi responsabilità ?
- Come si utilizzeranno i 300.000 metri cubi edificabili previsti per il piano d'ambito e lo sviluppo turistico?
- Cosa si ha intenzione di fare del Contratto di Quartiere?
- Cosa si ha intenzione di fare per le opere di urbanizzazione dei comparti non completati, si continuerà con le proroghe o si attiveranno le garanzie procedendo alla realizzazione diretta  delle urbanizzazioni?
- Sulla questione Morale, noi ci costituiremo parte civile nel procedimento in corso contro Lopatriello ed altri per corruzioni, la coalizione di centrosinistra e quella di centrodestra sottoscriveranno la costituzione a tutela degli interessi di Policoro.
Riteniamo che gli elettori si possano orientare anche in base alle risposte che voi darete, noi a differenza degli altri (Di Pierro, Vinci e Di Matteo) abbiamo espresso in modo trasparente la nostra posizione e sia chiaro non trattiamo sotto banco. Ci auguriamo che lo facciano anche gli altri. Dai due candidati sindaci invece ci aspettiamo risposte alle nostre domande.

6 commenti:

  1. IO NON VOTO! IO NON VOTO! IO NON VOTO!impossibile sentirsi artefice del futuro di Policoro con questi candidati,ogni loro decisione(malazione)mi farebbe sentirei responsabile.IO NON VOTO!

    RispondiElimina
  2. Rocco Leone,ma la farmacia al mare la metterai nei locali di Paolo Castelluccio???? o dove???

    RispondiElimina
  3. la mettiamo allo zuccherificio

    RispondiElimina
  4. potrebbe anche essere viso che castelluccio ha offerto i locali a titolo gratuito...informati prima.di scrivere inesattezze, imb...lle

    RispondiElimina
  5. ..mi dispiace ma io voterò, visto che chiunque sarà in amministrazione la dovrò subire, come del resto negli ultimi anni...non andare a votare porterà all'eliminazione dell'ultimo diritto che si ha!!!

    vi preoccupate di disanza, ma sono quindici anni che è lì a rompere i maroni e bloccare tutto per la monnezza (come silvio per le televisioni)...tanto se marrese perderà il di sanza ve lo troverete dietro a leone, prima o poi...

    non c'è ricambio di classe politica da entrambi le parti, o meglio ci sono giovani che prenderanno l'eredità più in là, e vuoi o non vuoi diventeranno peggiori dei primi...finchè la gente "normale" non si sveglierà...

    RispondiElimina
  6. certo che Castelluccio ha offerto i locali a titolo gratuito...apparentemente gratuito...ma sono ancora suoi i locali?Non è che in cambio vorrebbe un..."cambio" di destinazione d'uso di quel mausoleo costruito in piena area d'ambito ed ora adibito aaa...lasciamo stare va, che è meglio, cara anonima imb...lle!

    RispondiElimina