sabato 3 marzo 2012

Vinci e la peste della corruzione . Duro attacco a Ierone e Ripoli. Un no incazzato alla proposta di Lopatriello di unione dopo le elezioni


Ne oggi , ne domani , nessuna ricomposizione con Lopatriello Nicola.

Una sala stracolma , per sentire l’ex assessore Filippo Vinci che si candida a SINDACO di policoro , sostenuto dal collaudato Di Cosola e Onofrio Lopatriello , fratello del più noto Nicola. Proprio Di Cosola apre i lavori , il suo intervento è una difesa dell’amministrazione lopatriello , in cui ne rivendica strabilianti risultati , egli stesso si presenta in versione rock , sostiene che bisogna rinnovarsi (si intende gli altri) critica i partiti e fa l’inno alla società civile , per lui è tutto a posto , hanno lasciato una città in ordine. Ma quando parla Vinci cambia la musica , sembrano sintonizzato su una frequenza Hard rock . Altro che tutto a posto , riferisce di una Peste Corruttiva , e va giù duro su Ierone , chiedendosi che senso ha fare studiare i figli , se la selezione della classe dirigente non tiene conto delle capacità , e poi fa gli esempi del degrado urbanistico , di quello della zona artigianale , delle strade , della raccolta differenziata che è una vergogna , della clientela spicciola ( riferendosi al Ripoli) fatta sulle spalle dei bisogni della gente “della povera gente. In pratica un letamaio , respinge l’offerta di Nicola quello che dopo la campagna elettorale la famiglia si ricomponga , gli sembra un insulto la solita furbata di Nicolino , a cui ormai non crede nessuno più anzi non conta niente più ( ci dicono i sostenitori di Filippo) .Gli applausi della platea sui passaggi di denuncia sono veri , appassionati , l’uomo parla con la foga senza mediazione, d’istinto , sembra una versione acculturato del nostro blog

Ma una domanda rimane senza risposta , un punto interrogativo grande come una casa , ma cosa ci azzecca di Cosola?

Domani seconda parte ( scrivete le vostre considerazioni noi le pubblicheremo )

Diretta di Jonica TV



27 commenti:

  1. a med sembra solo un amossa strategica studiata per gettare fumo negli occhi...ù
    vinci è un'uomo di lopatriello ed è appoggiato dal fratello.
    Giocano la carta della distanza da lopy...ma sono la stessa cosa...attacca ierone e perchè non parla della corruzione dell'ex sindaco

    RispondiElimina
  2. ma andasse a raccontarla a tursi questa favola...lui attacca la corruzione e parla di ierone e il suo amico lopy l'ha dimenticato.
    Ma a chi vuole darla a bere, lui è un uomo di lopatriello e oggi fa solo finta di prendere le distanze.
    Hanno pensato di fregare doppiamente la città di policoro.
    Da una parte di pierri appoggiato da lopatriello per prendere i consensi da chi ha ricevuto favori e appoggi dalla pessima gestione lopatreillana.
    Dall'altra parte vinci appoggiato dal fratello di nicolino che prende le distanze da lui e attacca ierone al solo scopo di prender ei voti da chi è rimasto disgustato dalal prencedente amministrazione.
    Chiunque vince dei due..vince sempre lopy...se ce la fà vinci...dopo qualche settimana dall'insediazione, dimenticando completamente le promesse di divorzio da lopy, dirà che è necessario trovare il dialogo con l'altra lista.Se vince Di pierri...troverà vinci un nuovo posto in qualche assessorato...e viceversa per di pierri se perde potrà sempre contare sulle difese del comune...
    che schifo..............

    RispondiElimina
  3. MA VI RENDETE CONTO MA COME SI FA A SOSTENERE ANCORA QUESTE PERSONE ?MA SONO STATE LORO AD AMMINISTRARE FINO A QUALCHE TEMPO FA QUESTO COMUNE O STO SOGNANDO?MA ANCORA NON VI RENDETE CONTO CHE TUTTA QUESTA GENTE FINO A QUALCHE MESE FA ERA TUTTALI'...VEDI VINCI,VEDI RIPOLI,VEDI ANCHE L?AVVOCATO DIPIERRI CHE DIETRO LE QUINTE HA TESSUTO SOLO I C....I SUOI MA CE LO SIAMO GIA' DIMENTICATI?POI CHE DIRE DEL PD SE LA LORO SCELTA SARA' MONTESANO O MARRESE PERDERA' NON CI SONO SANTI IN PARADISO...LA GENTE E' STANCA DI QUESTE PERSONE CHE NON FA ALTRO CHE TESSERE TELE A SUO PIACIMENTO....BASTA ..POI IL SIG.VETERE MI SAREI MERAVIGLIATA SE NON AVESSE SOSTENUTO UN MONTESANO VISTO CHE HANNO FATTO E CONTINUANO A FARE GLI INCIUCI PER SISTEMARE LE LORO PERSONE VORREI COMUNQUE DIRGLI CHE L'UNICA PERSONA ADATTA A QUESTO RUOLO E' LABRIOLA E SE NON LO SOSTERRANNO LA GENTE LI PUNIRA' PERCHE' SONO STANCHI DELLE SCELTE FATTE SOLO PER INTERESSI PERSONALI...UNA PD INCAZZATA NERA.....CHE QUESTA VOLTA NON VOTERA' SE LE COSE STANNO COS'i' COME FARANNO MOLTI...

    RispondiElimina
  4. è arrivato robin hood, fino a ieri sera ci mangiava insieme............ora si accorge che sono corrotti, solo perche' stanno dall'altra parte, non doveve venire un tursitano a dirci questo, policoro è fatto anche di persone intelligenti.

    RispondiElimina
  5. lui sarebbe il nuovo che avanza...........con di cosola, ma facci il piacere torna a tursi che è meglio.

    RispondiElimina
  6. Vedere ancora la figura di Di Cosola è mortificante... Ma si può provare a cambiare in questo paese? E che cavolo...

    RispondiElimina
  7. Noi cittadini dovremmo votare Vinci... Una persona che non è nessuno e già si da arie e non ti guarda nemmeno in faccia, per paura di salutarti... Un po come il suo competitore, Dott. Leone, che oltre a non salutare ed essere illuso, alcune mamme, asseriscono di aver ricevuto veri e propri lavaggi di cervello, fino a che non lo votassero... Ma ci rendiamo conto dove siamo arrivati?
    Ma perchè ci tengono così tanto per le cariche politiche?
    Perchè tengono troppo al bene della città e dei cittadini?
    O perchè si fanno cose a proprio vantaggio, che da cittadino normale, non fai?
    Attendo risposte.

    RispondiElimina
  8. ANCORA DICOSOLA... QUESTO CON VINCI, RAPPRESENTEREBBE IL NUOVO?

    RispondiElimina
  9. povero paese e poveri figli nostri.

    RispondiElimina
  10. VOGLIAMO IL COMUNE PULITO DALL'IMMONDIZIA E DAL GEMELLAGGIO...
    CE NE SONO POSTI DEL M ONDO PER GEMELLARSI... PROPRIO CON I RUMENI?
    MHUA' POVERI NOI...

    RispondiElimina
  11. Caro vinci, quando torni a casa per l'appunto, visto che parli tanto di amore per questo paese, digli ai tuoi figli e soprattutto a te stesso che in piazza heraclea le pallonate non si danno alle serrande dei negozi, forse per questo e' che da tre mesi hai scoperto l'amore per questo paese, e poi giusto per chiudere la tua arringa stile udienza, quei signori vicino a te tutto sembrano tranne il nuovo, semplicemente vergognoso peggio del peggior sindaco della staria di policoro un certo nicola lopatriello nonche' amministratore insieme al signore ingegnere che da trenta anni sta li, e tuo cliente in aule giudiziare e fratello che iilibato certo non lo e'. semplicemente vergognoso.

    RispondiElimina
  12. Caro frammartino pubblichi solo i commenti che vuoi tu!

    RispondiElimina
  13. è stato assessore alle deleghe legali (sic) per soli tre mesi...e in così tanto tempo ha maturato un'ottima esperienza????????
    lutrelli vergognati di quell'articolo..ma quando mai un giornalista tesse le lodi di un candidato politico così apertamente.
    E io lo dicevo quando è stato nominato assessore...che finivamo dalla padella alla brace

    RispondiElimina
  14. dietro di lui c'è sempre lopatriello..non è che se prende le distanze da nicola lopatriello e si avvicina a d'agostino ci guadagna....

    RispondiElimina
  15. non ci resta che piangere...ma piangere veramente. Sembra un'incubo...al peggio non c'è mai fine

    RispondiElimina
  16. Si pensava che due cose erano infinite, l'universo e la stupidita' umana, ma a quanto pare c'e' una terza, (la vergogna) si la vergogna proprio la vergogna cosa che in altri tempi gente del genete doveva solo sparire per le porcherie che hanno cosumato nei loro trascorsi da amministratori.
    Andatevene a fare in c... Fareste piu' bella figura, adesso mancava anche il predicatore, invenzione del lopatriello, il sindaco piu' vergognoso della storia policorese. A calci in culo li dobbiamo prendere in vista della loro presenza in campagna elettorale.

    RispondiElimina
  17. Ma a chi pensano di darla a bere questi improvvisati moralisti della politica ????
    Ma ancora credono di poter illudere la gente con l'ars oratoria delle arringhe da tribunali ?????
    Siamo svegli questa volta avvocato Vinci, Ing. Di Cosola e familiari falsamente arrabbiati con i propri fratelli, siamo molto svegli !!!! Non pensate di prenderci in giro, questa volta NO !!!!
    Anche dalle contraddittorie presentazioni , graziosamente preparate, si capisce che accozzaglia esiste pur di restare a galla dopo aver assaporato il "piatto delle possibilità" ..... uno elogia la vecchia amministrazione, l'altro la definisce un "cancro", è mortificante soprattutto la scarsità di idee nel solito programma ormai detto e riletto da tutti :
    1) Regolamento Urbanistico (perchè non lo hanno approvato in 3 anni di tempo avuti a disposizione ????)
    2) Piano d'Ambito (Idem come sopra)
    3) Piazza a mare (bè quì entriamo forse in qualche conflitto di interesse caro avvocato, visto che ci sono paesani che hanno attività e ti vedono investito forse in affetti e o parentele.
    4) Contratto di Quartiere (quì ha fa gola a tutti i Tecnici incaricati..... che hanno avuto a che fare con la vecchia e, per loro probabile ed auspicabile nuova amministrazione).
    Perchè quel tono serioso di buon padre di famiglia (che serve ad incantare chi non ti conosce a fondo) non te lo sei dato quando facevi l'assessore con l'amministrazione uscente di cui facevi parte ???? Non sapevi allora delle accuse della Magistratura ??? dei probabili rinvii a Giudizio ??? proprio tu caro avvocato pensi di andare da solo vincendo in prima battuta ?????
    Lo sai che è impossibile.... ma psicologicamente ancora una volta pensi di incantare i serpenti sapendo che la gente , in questo momento rifiuta i partiti, i vecchi amministratori, vuoi darti una veste nuova ma è palese a tutti quella che sotto celi: quella della bramosia di potere.
    Quando andrai a casa e vedrai i tuoi figli, (parafrasando quello che tu steso dici, scopiazzando l'emotività allora suscitata da Papa Giovanni che era un grand'uomo, guardali negli occhi e non abbassare lo sguardo come fai con i cittadini (incominciamo bene...) sicuramente leggerai anche in loro, il disapprovo per aver detto tante bugie, ormai tutti lo capiscono, ed anche loro lo capiscono, a maggior ragione !!!!!
    Ritiratevi, siete ancora in tempo per evitare una brutta figura che vi porterete dietro per tutta la vita.
    una elettrice delusa.

    RispondiElimina
  18. Ma a chi pensano di darla a bere questi improvvisati moralisti della politica ????
    Ma ancora credono di poter illudere la gente con l'ars oratoria delle arringhe da tribunali ?????
    Siamo svegli questa volta avvocato Vinci, Ing. Di Cosola e familiari falsamente arrabbiati con i propri fratelli, siamo molto svegli !!!! Non pensate di prenderci in giro, questa volta NO !!!!
    Anche dalle contraddittorie presentazioni , graziosamente preparate, si capisce che accozzaglia esiste pur di restare a galla dopo aver assaporato il "piatto delle possibilità" ..... uno elogia la vecchia amministrazione, l'altro la definisce un "cancro", è mortificante soprattutto la scarsità di idee nel solito programma ormai detto e riletto da tutti :
    1) Regolamento Urbanistico (perchè non lo hanno approvato in 3 anni di tempo avuti a disposizione ????)
    2) Piano d'Ambito (Idem come sopra)
    3) Piazza a mare (bè quì entriamo forse in qualche conflitto di interesse caro avvocato, visto che ci sono paesani che hanno attività e ti vedono investito forse in affetti e o parentele.
    4) Contratto di Quartiere (quì ha fa gola a tutti i Tecnici incaricati..... che hanno avuto a che fare con la vecchia e, per loro probabile ed auspicabile nuova amministrazione).
    Perchè quel tono serioso di buon padre di famiglia (che serve ad incantare chi non ti conosce a fondo) non te lo sei dato quando facevi l'assessore con l'amministrazione uscente di cui facevi parte ???? Non sapevi allora delle accuse della Magistratura ??? dei probabili rinvii a Giudizio ??? proprio tu caro avvocato pensi di andare da solo vincendo in prima battuta ?????
    Lo sai che è impossibile.... ma psicologicamente ancora una volta pensi di incantare i serpenti sapendo che la gente , in questo momento rifiuta i partiti, i vecchi amministratori, vuoi darti una veste nuova ma è palese a tutti quella che sotto celi: quella della bramosia di potere.
    Quando andrai a casa e vedrai i tuoi figli, (parafrasando quello che tu steso dici, scopiazzando l'emotività allora suscitata da Papa Giovanni che era un grand'uomo, guardali negli occhi e non abbassare lo sguardo come fai con i cittadini (incominciamo bene...) sicuramente leggerai anche in loro, il disapprovo per aver detto tante bugie, ormai tutti lo capiscono, ed anche loro lo capiscono, a maggior ragione !!!!!
    Ritiratevi, siete ancora in tempo per evitare una brutta figura che vi porterete dietro per tutta la vita.
    una elettrice delusa.

    RispondiElimina
  19. Il nuovo che avanza VINCI,DICOSOLA,continua la favola,Di Cosola in ogni competezione elettorale sempre presente da oltre 30 anni.
    Ma questo ingegnere quando finisce di fare i ca.... suoi?

    RispondiElimina
  20. Vedendo il video, apprendo solo adesso che l'ing Di cosola era l'assessore alla manutenzione dell'amministrazione Lopatriello. Ebbene, a voi policoresi, devo dirvi cio che a noi residenti estividella nuova zona lido, è successo l'estate scorsa. Un giorno di agosto, dopo che il terzo bambino con la bici era saltato in aria scaraventato da un'autovettura che viaggiava a tutta velocita nella zona lido, sulla strada che costeggia il bosco, ci siamo recati ( eravamo una cinquantina tra padri e mamme) in comune e ci hanno fatto parlare con l'ing Dicosola e sapete che fece? FECE FINTA DI PARLARE CON LA PROVINCIA AFFINCHE LA STESSA DESSE L'UTORIZZAZIONE A COSTRUIRE LA PISTA CICLABILE A RIDOSSO DEL BOSCO , cosa che avrebbe risolto il problema della sicurezza dei ciclisti e dei bambini, e delle mamme e di tutti noi insomma ,prendendosi gli appluasi di tutti noi. Come è andata a finire?? NIENTE DI NIENTE una presa per i fondelli alla grande e stiamo arrivando alla prossima stagione e i ns figli percorreranno la via per andare al mare in maniera pericolosa e qualcuno , speriamo di no, potrebbe farsi male veramente.-
    INSOMMA , QUESTO E' PER NOI L'AMMINISTRATORE PUBBLICO DI COSOLA che spero voglia replicare.-
    A VOI POLICORESI L'ONERE DI FIDARSI DI QUESTA GENTE CHE VUOLE AMMINISTRARE LA COSA PUBBLICA.-
    P.S. Infatti mi chiedo: Se era assessore alla manutenzione , perche si prese l'impegno di un'opera pubblica? Mica era assessore ai Lavori Pubblici,,,, ci poteva dire magari di parlare con lassessore ai lavori pubblici, invece non fece altro che prenderci in giro alla grande
    Avv Lospalluto Antonio

    RispondiElimina
  21. Già si sente Berlusconi, Vinci, addirittura la diretta. Se il nuovo avanza come il vecchio stiamo messi davvero bene. Mi dispiace solo che la gente si presti a fare queste buffonate.

    RispondiElimina
  22. IO VORREI VEDERE A CASA, PER SEMPRE, IL DICOSOLA, GRANDE PROGETTISTA DI COSE BUONE(DICE LUI); IL VINCI E IL DIPIERRI GRANDI DIFENSORI(SENZA ETICA)DELLO STESSO CLIENTE; IL LEONE,CON GRANDI CAPACITA' MEDICHE,MA CON UN CODICE DEONTOLOGICO E POLITICO ALLA DERIVA; VORREI NEL GIARDINO DELLA MIA CITTA' UN PRATO VERDE CON FIORI PROFUMATI E DAI MILLE COLORI,VORREI UN GIARDINO DOVE I MIEI FIGLI,I NOSTRI FIGLI, POSSANO CRESCERE CON IL PROFUMO DELLA LEGALITA'.ESTIRPIAMO I BULBI DEI FIORI CARNIVORI E MALEODORANTI!UNA MAMMA INDIGNATA

    RispondiElimina
  23. complimenti per l'interpretazione, commovente cavolo. a busciard', tu e lopatriello, ma chi credete di prendere in giro

    RispondiElimina
  24. la lettera che lopatriello scrive a il metapontino come nota stampa della sua famiglia diretta e indiretta è un clamoroso caso di masturbazione cerebrale da sociopatia acuta per tensione fallica da apparizione. Stiamo ancora ridendo dopo avergli letto la parte che si è scritto dove dice che "i problemi sono tanti e i tempi difficili e non sarà facile sostituire Nicola Lopatriello che insieme a Nicola Montesano sono stati i due sindaci per eccellenza di Policoro". Povero cavaliere, si starà rigirando nella tomba

    RispondiElimina
  25. ho visionato tutto il video per avere l'impressione di un'atmosfera SURREALE. se mi soffermo a fare solo la metà delle considerazioni del caso il mio cervello va in fumo, entro in un labirinto da cui a malapena esco. possibile che la politica sia diventata un gioco a ribasso?
    di solito uno dovrebbe cercare di fare meglio dell'avversario,invece no! alle scorse elezioni abbiamo assistito a comizi di qualcuno che leggeva degli appunti invece di parlare a "braccia". ebbene, col senno di poi, apprezzo di più quell'uomo, che almeno mostrava rispetto per la platea.

    RispondiElimina
  26. vinci è improponibile se lo appoggiano persone come di cosola e d'agostino lopatriello....di pierri è impresentabile se appoggiato da nicola loptriello...
    ci manca il candidato appoggiato dalla sorella di loptriello...

    RispondiElimina
  27. Gli manca solo la frusta in mano. Attenti a fare alleanze con quest'uomo perchè se per puro caso penserà che gli stiate facendo un torto, questo non risparmia neanche la madre. Masochisti di Policoro, votate Vinci e....godrete alla grande. Le arringhe, valle a fare a casa tua, con la tua arroganza e la tua presunzione...e piantala di offendere la gente come se tu fossi l'essere più intelligente del pianeta terra!La politica è l'arte della mediazione, ma tu non sai proprio dove sta di casa. In un regime dittatoriale....beh, li staresti bene. Fai l'avvocato che ti riesce bene, lascia stare la politica, ascolta chi ti voleva bene.

    RispondiElimina