giovedì 9 febbraio 2012

Comparto c1 5 pericolo in agguato. Mentre i loro figli vanno in barca a vela i nostri non hanno un giardino degno per giocare.

Viale Salerno comparto C1 5 uno delle tante opere incompiute di Policoro , un altro comparto di iniziativa privata le cui opere di urbanizzazione sono tutte da fare , e pure la convenzione è scaduta è stata rinnovata , dopo 7 anni siamo in questo stato Questo comparto quando piove diventa un luogo a rischio , non c’è un minimo di segnaletica che indica che stiamo in un cantiere , ci sono dei fossi profondi che non si vedono perché pieni di acqua , pericolosi per chi inconsapevolmente ci passa sopra Non c’è comparto nelle zone nuove dove le opere non sono li appese a un filo , incomplete e dove sono terminate sono fatte male. Basta pensare al verde pubblico , abbondonato , eloquente è via Massimo Dazeglio cooperativa Di Vittorio , un quartiere popolato , ma urbanizzazione incompiuta. Questa situazione drammatica che noi nei prossimi giorni documenteremo con altri video è l’eredità lasciata da Lopatriello. Molti ci dicono che siamo bravi a criticare e non a trovare le soluzioni , in questo caso secondo il nostro umile parere , non era necessario essere dei geni , bastava applicare le convenzioni e modificarle , prima le urbanizzazione e poi i permessi , oppure nei cinque anni controlli per vedere lo stato degli avanzamenti dei lavori , e la dove i patti non sono stati rispettati incameramento delle polizze e il comune con quei soldi appaltava le opere. Mentre in questi anni le amministrazioni che si sono succedute hanno pensato di tutelare le imprese a danno dei cittadini , che vivono in quei quartieri nello stato che documentiamo in questo filmato. Noi diciano che Bisogna tornare alla normalità fino a oggi è prevalso non il senso pubblico ma quello privato , anzi quello personale. In alcuni comparti consegnati le strade hanno già ceduto , perché le opere sono fatte male , a pagare saremo sempre noi , grazie a chi ?, mentre i loro figli girano in barca a vela i nostri non hanno un giardino degno di questo nome per giocare ed una strada che non sia senza ostacoli.

6 commenti:

  1. se è un cantiere non ci può essere segnaletica, al massimo quella da cantiere, e poi se è un cantiere non può essere abitata!!!
    questione Di Vittorio si può sempre chiedere al "Vice Presidente compatibile" LABRIOLA perchè non ha ultimato le opere di urbanizzazione..??

    RispondiElimina
  2. otta e il tuo ex sindaco si preoccupa a fare querele per diffamazioni hai cittadini onesti che vogliono solo i loro diritti?,questo filmato siccome si tratta di strade comunali mandali pure alla polizia municipale che li manda in procura come il mio accertamento edilizio!!!!!!!!!!!,e vediamo cosa ne pensano a matera di questi soggetti

    RispondiElimina
  3. a dirigere il dipartimento nautico ci sarà Schettini!
    Immagino che successivamente a questa Mink..ta servirà un posto dove mettere in pratica le lezioni e indovinate dove sarà???????

    RispondiElimina
  4. Ad oggi non si vede ancora nessuno in viale rotondella... il degrado lo fa da padrona e gente anche non residente, usa la strada come discarica per poi sparire... ancora un po e poi, foto e video e tutto alla procura della repubblica...
    Comprese siringhe e decine di bottiglie di amaro lucano...
    P.S. PORTATECI I CASSONETTI DELLA DIFFERENZIATA E MANDATE QUALCHE OPERATORE ECOLOGICO A SCOPARE LE STRADE... CHE FANNO SCHIFO...

    RispondiElimina
  5. ma scusate non è stato l'assessorino ierone ad esordire, nel suo intervento alla convention di padre minozzi di qualche giorno fa, dicendo di aver fatto i marciapiedi nel corso? si è dimenticato di farli pure qui? oppure era più redditizio mettersi a fare altri tipi di interventi?

    RispondiElimina
  6. otta' guarda che sono tutti non autorizzati ad abitarci adesso cosa faranno le forze dell'ordine? mah a voler fregare poi ci si lasciano le penne

    RispondiElimina