lunedì 12 settembre 2011

Lopatriello ter nel caos. La giunta C'E' , la maggioranza FORSE il Terzo Polo NO


Tutti erano a Chianciano, da Vigorito capogruppo dell'UDc in consiglio comunale al neo commissario del partito a Policoro Mastrosimone , ma anche gli aspiranti centristi Ierone , Ripoli anime perse in cerca di un simbolo , l'ennesimo e forse non ultimo. Erano guidati dal neo assessore Viola , amico personale del deputato calabrese Tassone , doveva accreditarli perchè scavalcando la sezione locale ci fosse un posto anche per loro nella piccola balena Bianca dell'UDC . Ma sembrerebbe che sia stato un viaggio a vuoto , l'asse De Filippo -Mancusi nato con la benedizione di Casini , non permette a Policoro trasformismi di sorta , quindi porte chiuse ai componenti di città nuova , almeno finchè sosteranno questa amministrazione , sbarrate per Ierone finchè non risolverà i suoi guai con la giustizia. Se la coptazione di Viola doveva servire a questo , Otello Marsano e gli altri dovranno prendere atto che l'operazione è fallità , e con il no netto da parte dell'API per l'adesione di Lopatriello in questo partito si sancisce definitivamente il fallimento della costruzione di un polo Terzopolista , che era necessario per superare la fase del Tiramm Annanz . Eloquente in questo senso è il comunicato di Mastrosimone che da Chianciano manda a dire a tutti che a Policoro non c'è terzo Polo ne nessuna aggregazione centrista e lancia un appello ai cugini dell'api di prendere atto e staccare la spina.

Questo appello potrebbe essere accolto dal consigliere Nigro , essendo lo stesso molto amareggiato per il modo in cui si è proceduto alla verifica e composizione della nuova giunta. Sembrerebbe da fonti attendibili che il nome di Mery Padula non sia stato condiviso dal partito , ma deciso unilateralmente da Lopatriello , che già probabilmente si sentiva l'azionista di maggioranza .

La nuova giunta che doveva dare lo slancio necessario a Lopatriello fino alla fine della legislatura con una solida copertura politica al centro,invece nasce con molti mal di pancia dentro a una maggioranza risicata , priva o orfana di un quadro politico di riferimento , impopolare nella città , che alle consolidate opposizione si aggiungono quelle del mondo cattolico e delle sue associazioni che con irritazione hanno vissuto l'inopportuna ingerenza del sindaco nelle questioni della nomina del parroco della chiesa madre e della polemica di questa maggioranza con il vescovo. Per non parlare poi degli assessori defenestrati che sono arrabbiati ed inviperiti per come sono stati trattati , ansiosi di cantarne di tutti i colori , la parola più carina con cui si rivolgono al sindaco sono che egli è un vig....... è un bugiardo ,per non dire poi di cosa pensano del Liderino ex assessorissimo aggi assessorino l'indagato per Tangenti Ierone.

PS. consigliamo a Ripoli e Ierone di tentare con i Popolari di A. Potenza e proprio se sono alla disperazione con MPA si affaccino anche al partito del SUD , forse lì troveranno un tetto , almeno per quest'anno, sapete come i ragazzi sono creativi …...

Pubblichiamo comunicato UDC

Giunta municipale varata giovedì sera dal primo cittadino di Policoro, Nicola Lopatriello, da egli stesso definita terzopolista con gli avvicendamenti di quattro assessori: Tommasi Siepe, Luisa Lasaponara, Nicola Trupo e il dimissionario Antonio Mastrosimone, non è stata gradita neppure da Mastrosimone, commissario cittadino dell'Udc. «Io mi sono dimesso nei giorni scorsi perché,, non avendo consiglieri di riferimento, non c'erano i presupposti affinchè si giustificasse la mia presenza nell'esecutivo cittadino. Quindi ho preso atto di non avere i numeri e ne ho tratto le conseguenze. Però, in qualità di commissario cittadino dell'Unione democratica di centro, che proprio in questigiorni ha riunito lo stato maggiore del partito nazionale

a Chianciano, devo rilevare che la nuova Giunta municipale non ha come riferimento politico il Terzo Polo. Questo

perché non ci sono rappresentanti dell'Udc, partito capofila dell'aggregazione centrista, dopo le mie dimissioni. Infatti, tra i nuovi componenti dell'Esecutivo c'è un indipendente, FilippoVinci, due rappresentanti della lista civica “Città Nuova” nelle persone di Cosimo Ierone e Antonio Ripoli, e Nicola Viola.

Quest'ultimo sostiene di essere dell'Udc, ma non è tesserato con noi e, dunque, rientra anche lui tra i tecnici in quota al altri partiti, probabilmente la Dc.

Alla luce del nuovo quadropolitico venutosi a creare, invito Mary Padula, assessore alla Cultura, e il consigliere Antonio Nigro, entrambi dell'Api, forza politica del Terzo Polo, a rassegnare le dimissioni perché la Giunta municipale di Policoro non è in linea con il quadro politico nazionale

14 commenti:

  1. CHI VINCE IL CONCORSO DA GEOMETRA ALL'UFFICIO TECNICO? L'AMICO FRAN.... VERO???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

    RispondiElimina
  2. cacciamolo ..... che aspettiamo

    RispondiElimina
  3. She...e moo....... lasciano la poltrona....e poi cosa devono dire alla gente che gli chiede..ma che lavoro fai???

    RispondiElimina
  4. siepe e lasaponara, leone e company...tutti usati e poi buttati nella spazzatura da poly...non hanno diritto di lamentarsi. Prima hanno fatto da zerbino, leone ha fatto da vice-sindaco ( cosa normale e legittima) proclamando a destra e sinistra che i cari amici agli arresti domiciliari avevano l'appoggio e la solidarietà del comune (cosa inammissibile per le persone serie di policoro), sipe e lasaponara sono corsi a razzo quando lopy li ha chiamati mettendosi anche contro il proprio partito e poi a tutti un bel calcio......in c.....lo.
    C'è poco da lamentarsi vale il vecchio detto...chi è causa del suo male pianga se stesso.
    Con tutti questi begli esempi di coerenza gli attuali salvati ( ma con l'acqua alla gola tipo mary padula) c'è poco da stare allegri.
    Quando si è disposti a rimanere in cima a discapito della coerenza politica o di quella morale...poi quando si torna giu' è dura....dura-.......

    RispondiElimina
  5. il prossimo che alle comunali viene a chiedermi il voto...sia di destra, di centro, di sinistra, di sopra o di sotto...lo mando.....lo mando.....a stendere

    RispondiElimina
  6. ma non sarà mica che i saltelli della politica di lopatriello&co. siano un pò osteggiati dal fatto che si è sparato 3 mesi di arresti domiciliari conclusi solo per decorrenza dei termini? chi mischierebbe la propria immagine alla sua? vediamo cosa si inventa ora il creativo mrO!

    RispondiElimina
  7. Una vecchia pubblicità diceva: Chianciano fegato sano, per loro non è stato così

    RispondiElimina
  8. MA MASTROSIMONE HA CAPITO QUAL'E' IL QUADRO POLITICO NAZIONALE? VISTO CHE FA PARTE DELL'UDC QUALCUNO DOVREBBE SPIEGARE CHE UDC, API, MPA, FLI STANNO LAVORANDO AD UN TERZO POLO CHE SI CONTRAPPONE SIA AL PD CHE AL PDL!
    L'ANOMALI STA NEL FATTO CHE UDC E API SOSTENGONO IL GOVERNO REGIONALE!
    E' STATO CREATO UN'ALTRO MOSTRO DALLA POLITICA!

    RispondiElimina
  9. il concorso lo vince la figlia di giovanni.
    fidatevi

    RispondiElimina
  10. no, lo vince GR
    l'amico del consiliere del PD

    RispondiElimina
  11. COZZA DAY....se avete coraggio
    M5S

    RispondiElimina
  12. lo vince f.d', e poi come sai chi ha presentato la domanda? c'è qualche cosa che non va

    RispondiElimina
  13. azzz!!
    scart frusch e ven prmer.

    RispondiElimina
  14. e siiiii stai fresco tu...........sai a questi cosa gli frega della linea politica regionale e comunale è solo questione di cozze ancorate allo scoglio...

    RispondiElimina