mercoledì 31 agosto 2011

Nucleo di Valutazione , Rocca la Rocca verso la presidenza. Così gli arrestati del 13 gennaio vengono tutti premiati.

In questi giorni imperversa una discussione seria sui costi della politica , e degli organismi inutili , lo stesso Lopatriello è intervenuto in questo senso , bacchettando a destra e sinistra per lo sperpero del denaro pubblico , ma probabilmente è facile parlare difficile avere in questo senso comportamenti coerenti. Il bando sulla elezione del Nucleo di Valutazione di cui avviso è uscito il 26 agosto e scade il 2 settembre , il tutto in solo sei giorni , rientra tra questi organismi , serve perchè la maggioranza trovi un equilibrio sistemando si dice Rocco La Rocca , in una partita che non ha niente a che fare con l'interesse generale ma tutta interna nel tentativo di cercare di trovare degli equilibri sulla pelle e le tasche dei cittadini di Policoro. E per fare questa operazione , tenendo conto che il La Rocca non è ne laureato , ne un esperto di valutazione , ne avendo un minimo di esperienza sia di direzione politica che amministrativa nel pubblico impiego , modificano i regolamenti introducendo due novità :


1 che possano partecipare persone che hanno esperienze di direzione anche nel privato nella conduzione di personale, il nostro pensiero va subito a quello di hotel e ristoranti , e badate bene , il bando terrà conto delle effettive funzione svolte rispetto al titolo per quando riguarda l'esperienza nelle materie contabili finanziarie. Come a dire per esempio che il La Rocca che attesterà di aver diretto come metro e ristoratore il personale , comunque avrà precedenza su quel sfigato di ragazzo che si è laureato con 110 e lode , magari ha prestato come precario la proprio esperienza in aziende pubbliche e private con i vari master e non solo si è anche specializzato in valutazione e performance nella pubblica amministrazione. Altro che padre Pio qui siamo a un vero e proprio MIRACOLO POLITICO


Ma la chicca delle modifiche apportate e che la scelta dei componenti sarà fatta in modo discrezionale dal sindaco , quasi a dire ai tanti giovani di questa città che si sono fatti un mazzo cosi a studiare e specializzarsi , è inutile che fate le domande tanto noi già abbiamo deciso chi saranno gli eletti nel Nucleo , almeno per due il blog è grado di anticipare i nomi , il La Rocca , affiancato per rendere il piatto meno indigesto da uno presentabile ( per i titoli ) che è Giulio Sarli.


Se qualcuno pensasse


che il tutto sia a titolo gratuito si sbaglia , il presidente prenderà circa 1100 euro lordi al mese e 800 euro gli altri due componenti.


Ma che senso ha questo nucleo dopo che appena pochi mesi fa il sindaco ha aumentato di diecimila euro lo stipendio dei dirigenti del comune portandoli a 70000 mila euro annuali con la motivazione che avevano lavorato benissimo ?


Che senso ha un nucleo di Valutazione ad 1 anno e mezzo dalla fine della legislatura?


E poi ci domandiamo ( anche per noi vale la presunzione di innocenza) è opportuno non solo che l'indagato Ierone rientri in giunta , ma venga dato un ruolo di prestigio a un'altro indagato dell'inchiesta “mi illumino d' immenso” cioè potremmo pensare noi giustizialisti se ciò si avverasse che adesso quegli arrestati non solo hanno il controllo della macchina politica , ma anche quella sulla funzione amministrativa.


Comunque qualche errore è stato commesso , figlia la fretta , abbiamo pronto un ricorso al TAR ,


il giocatolo lo faremo saltare........ci costerà ma ne vale la pena....................


noi non la facciamo passare liscia , non siamo disposti a pagare per i loro assurdi accordi POLITICI.



7 commenti:

  1. Per non dire dell'avviso "affisso improvvisamente all'albo" per l'assunzione di un geometra che si occupi di pratiche di condono. Un'assunzione con già il nome del vincitore: il geom. D', fedelissimo del quasi (ancora per pochi giorni) vice sindaco. Ancora una perla di buona amministrazione e trasparenza di questi campioni della buona politica. La verità è che bisogna saccheggiare il saccheggiabile finchè c'è tempo.

    RispondiElimina
  2. Caro Frammartino, fanno così schifo, commettono così tante ingiustizie, che, giuro, non ho più cosa commentare a questa gente...
    Spero solo che sia loro che quelli dell'opposizione, vadano presto via... dalla politica...

    RispondiElimina
  3. ed è vero quello che dici ottavio, io che sono laureata, che ho un master Universitario, stage in uffio pubblico, contratto a progetto presso ufficio del Ministero e tanto altro, non mi umilio a fare la domanda...vedremo cosa un La rocca saprà fare...magari chiederà a noi poverelli una consulenza, gratuita naturalmente...POVERACCI!

    RispondiElimina
  4. hanno davvero toccato il culmine !!!!!!

    RispondiElimina
  5. praticamente gli indagati e gli arrestati ex galeotti in attesa di giudizio sono stati tutti premiati, evviva l'italia evviva lopatriello il sindaco più di policoro. vergognatevi policoro merita gente per bene , gente ke sappia quello ke fa, gente onesta , gente capace , vergognatevi.

    RispondiElimina
  6. abra cadabra.. e il geom. D'. assunto per le pratiche di condono. ma è appena uscito l'avviso di concorso! appunto abra cadabra

    RispondiElimina
  7. anbra cadabra che sorprese avrà il dott segr sindac leon nd u nucleeu .ma ce dic cudd u sap non è strunz.. è pur daccuord mavafangul

    RispondiElimina