martedì 30 agosto 2011

E di queste che ne dite? ...troppo forti! A Ierone il premio , quaglianite 2011 .

Foto (Ierone il Moderato con la moderata Santachè)

Passano all'UDC, come nel lago dei cigni il brutto anatroccolo salta dallo stagno alla terra promessa, per iniziare una NUOVA vita...commovente, originale, dal forte significato umano e politico.

Policoro aveva bisogno del NUOVO e così Città NUOVA, entra nell NUOVA DC, che si chiama UDC appunto perchè è NUOVA. D'altronde tutta la NUOVA giunta si tuffa, come trascinata dalla corrente dello sciaquone, nel NUOVO centro, per una NUOVA Policoro propiettata verso NUOVI orizzonti. NOVITA' NOVITA' NOVITA' ! Preparatevi al cambiamento!

E noi frastornati da tante utili NOVITA' riproniamo anche l'intervista di mrs. Ieroné (l'accento sulla "e" finale sta ad indicare un francesismo policoresizzato, indice di NOVITA').

Ecco cosa dice il NUOVO che avanza:

Riteniamo che l’esperienza del civismo sia superata dopo più di tre anni di amministrazione [ma non erano già passati al partito della Santanchè?"] nei quali siamo stati determinanti nelle scelte politiche amministrative della nostra città" ... [parecchio determinanti, illuminanti anzi e di luci a led; ma che dico illuminanti, edificanti e costruttivi addirittura, e di deroghe e cemento a appalti favolosi].

"Siamo stati coerenti con il nostro mandato elettorale e non ci siamo sottratti alle nostre responsabilità" [oddio, tornare in giunta senza nemmeno aspettare il giudizio definitivo della magistratura dopo essersi dimesso perchè arrestato per tangenti, non è proprio il massimo della coerenza, nè da parte sua nè da parte dei suoi compagni di partito]

"Ora è arrivato il tempo di sciogliere anche il nodo di un’appartenenza politica extraterritoriale e dopo un giro di consultazioni, sempre nell’area di riferimento nella quale più ci identifichiamo, quella moderata e cattolica, nei prossimi giorni ci sarà l’adesione al partito dell’Udc" [certo sempre coerenti, in fondo anche la Santanchè è una moderata se si considera che come Lopatriello ha il busto di Mussolini sulla scrivania]

E così dopo Lopatriello, anche msr. Ieroné parla di Politica, di Progetti, di NOVITA'.... non accenna alla storia, ma solo perchè è roba vecchia per chi nasce NUOVO, rinasce NUOVO e rimane sempre senza una storia degna di essere raccontata.

E sembra proprio che le NOVITA' non finiscano mai. In questi giorni chiunque della maggioranza comunale rilascia interviste per dichiarare il suo passaggio al Terzo Polo. E poteva forse mancare lui, il cugino?

Il cugino del NUOVO Centro, il figlio del NUOVO Mondo?

Ecco quanto dice l'API nuova:

"Sin ora non sono intervenuto su quanto dichiarato dal Segretario Regionale PD Roberto Speranza, in merito alla volontà del Sindaco Lopatriello di aderire all’API per non alimentare solo polemiche sterili che nulla hanno a che fare con “la buona politica” ma con il “mettere naso” nelle case altrui. Dopo quanto avvenuto nell’ultimo consiglio comunale di Policoro, però, mi corre l’obbligo politico di chiedere al Segretario Speranza di pronunciarsi sulla spaccatura avvenuta nel suo partito dove due consiglieri PD hanno votato con la maggioranza di Lopatriello creando non poco imbarazzo al resto dell’opposizione che ha dovuto di conseguenza abbandonare l’aula. A questo si aggiunga che uno dei suoi due consiglieri ribelli, Antonio Di Sanza, riveste un importante incarico regionale istituzionale e di partito. E’ questa la “buona politica”? Perchè tace Speranza su quanto accaduto nel Consiglio comunale di Policoro? Perchè mette il naso in case altrui, volendo dettare regole che nella casa propria non riesce a far rispettare? Quali provvedimenti prenderà per il comportamento di Di Sanza?"

[ e mò Speranza che dici? Zitto e mosca? Anzi zitto col moscone in bocca o sull'uscio di casa?]

"Noi lo avevamo già profetizzato nel Consiglio Comunale di Febbraio, infatti Pisticci docet, dove lo stesso Speranza ha sostenuto una lista diversa da quella che portava il simbolo del suo partito e non ha mosso rilievo alcuno sull'accaduto, esponendo alleati, come l'API, che lealmente hanno creduto nell'Alleanza politica. Se l’esperienza serve a non ripetere gli stessi errori, l’Api di Policoro resterà ben vigile nel difendere la propria autonomia, restando fedele non alle correnti ma ai progetti, ai progetti politici" [ Olèèèèèèèèè...Progetti Politici, mica correnti!!!]

"A tale proposito va detto che anche il progetto del Terzo Polo su Policoro va ormai concretamente realizzato."

Perdonate i nostri commenti, che avranno sicuramente ridotto la comicità naturale degli interventi di Ieronè e della goffa situazione evidenziata dal cugino.

Karakteria.org