sabato 5 febbraio 2011

Marinagri : Abbiamo querelato Frammartino. Frammartino :Vitale di che cosa si duole?


Ne ha davvero le tasche piene Vincenzo Vitale di questa «recrudescenza delle illazioni calunniose e diffamanti in danno del Centro Ecologico Integrato Marinagri da parte di alcune testate giornalistiche e di alcuni blog su internet».Ecosì il presidente del gruppo imprenditoriale, ha dato mandato ai suoi legali di sporgere querela contro Ottavio Frammartino, membro della segreteria regionale del Prc e gestore del blog “La sinistra che fa sinistra”. Il manager ha preso di mira
una discussione in particolare e cioè quella in cui si fa riferimento all’acquisto di un immobile nel villaggio turistico da parte del figlio del sindaco Lopatriello.
Intanto perché - dice l’imprenditore - si rimanda la compravendita alla figura del padre, quasi il ragazzo fosse una “testa di legno”e poi perché, ironizzando sulla circostanza che il sindaco ignorava d’esserne il proprietario, si accosta la vicenda a quella dell’ex ministro Scajola, indagato per tangenti e costretto alle dimissioni proprio a causa dell’acquisto (a un valore di gran lunga minore rispetto a quello di mercato) di un immobile al centro di Roma. Vitale spiega che il figlio di Lopatriello ha acquistato casa nel centro turistico per coniugare il domicilio con la sua passione per la vela (addirittura attraversò l’Atlantico in solitaria), rivendica il prestigio della sua impresa («un modello») e infine chiede al magistrato di essere sentito. «Approfittando delle recenti vicende giudiziarie riguardanti il sindaco ed alcuni amministratori e funzionari del comune di Policoro - scrive Vitale - si cerca ancora una volta, con artificiosi accostamenti e tendenziose riflessioni, di ingenerare nella pubblica opinione dubbi ed incertezze sull’operato del gruppo imprenditoriale da me rappresentato. Pur trattandosi di voci minoritarie, animate da inspiegabili rancorosi risentimenti, ed in alcuni casi frutto della azione subdola del burattinaio di turno, il Gruppo Marinagri si è comunque determinato a tutelare la propria immagine imprenditoriale e commerciale. Peraltro – continua - è di pubblico dominio che tutte le accuse a suo tempo formulate nei confronti del Gruppo Marinagri e dei suoi amministratori nel corso della nota inchiesta Toghe Lucane, sono state ritenute destituite di fondamento, tant’è che Marinagri è serenamente considerata vittima di un’iniziativa giudiziaria tanto sterile e infruttuosa quanto clamorosa e dannosa. Nonostante l’ingiusta ed ingiustificata sospensione forzata - aggiunge il presidente del gruppo - il Gruppo Marinagri ha ripreso con energia ed entusiasmo le proprie attività, ricostruendo l’operativi - tà del proprio cantiere modello. Attualmente ammontano ad oltre 50 i soggetti che prestano attività lavorativa, tra dipendenti diretti e collaboratori professionali delle società del gruppo. E imprese appaltatrici e subappaltatrici impegnate nei cantieri in corso sono circa 30, con più di 200 maestranze».

La Risposta di Frammartino

Il presidente di Marinagri ha emesso un comunicato con il quale asserisce di aver proposto contro di me una querela e che intende poi proporre un’azione civile. Le minacce non mi hanno mai spaventato e sono lieto di discutere pubblicamente in un tribunale su tutte le problematiche. Non ho motivi di rancore o invidia nei confronti del Sig.re Vitale anzi personalmente nutro grande simpatia . Ho dei dubbi sulla legittimità delle procedure seguite per la realizzazione di quel complesso. Nel nutrire i dubbi sono in buona compagnia. Un professore di diritto universitario di Bari e una decina di magistrati di tribunali tra cui quelli di cassazione e soprattutto da un pò di mesi il PM della corte d'Appelo dott. Faciolla. Il sig.re Vitale non può dire che tutto si è risolto positivamente perche la sentenza di assoluzione emessa dalla dott.ssa Riello è stata appellata dalla procura Generale di Catanzaro e sulla richiesta di archiviazione del dott.re Capomolla si deve ancora pronunciare il giudice delle indagini preliminare. Sulla casa di Marinagri ci siamo permessi di ricordare quando segue:quanto si è saputo che nell’elenco dei possibili acquirenti c’era quello del sindaco di Policoro Lopatriello , lo stesso sindaco dichiarò pubblicamente che mai avrebbe potuto fare l’acquisto perché non aveva il denaro sufficiente. Non sono stato io a parlare di questo argomento . Un giornale ha dato la notizia di una perquisizione di una casa a Marinagri nella disponibilità di Lopatriello , e che la stessa come lei ha confermato è di proprietà del figlio. Se questa è la notizia di che cosa si duole il sing.re Vitale? Io insisto nel porre un interrogativo e lo faccio nell’ambito della mia attività politica , se la casa non la poteva acquistare Nicolino Lopatriello perché non aveva il denaro necessario, ci si può spiegare come il figlio l'ha acquistata.Credo sia una domanda legittima la cui risposta sarebbe gradita a tutti i cittadini di Policoro. Poi cosa centra Marinagri, io parlavo di Nicolino e della proprietà di quella casa? Questo abbiamo portato a conoscenza dell’autorità giudiziaria di Catanzaro , io ho fiducia nei giudici credo che ne debba avere anche il sig.re Vitale , per l’ovvia considerazione che se tutto è nella legalità non ha proprio niente da temere. Infine ha detto che vuole parlare con il PM , nelle more delle sue esternazioni gli chiedo gentilmente di sollecitare il magistrato a svolgere un’indagine veloce e un processo da fissare subito.

PS. a margine della riunione programmatica del PD , un giornale riporta che alcuni esponenti del PD commentando il caso Policoro, ironizzavano sulla casa di Lopatriello a Marinagri. Sarei curioso di sapere se Vitale ha querelato anche il PD?

32 commenti:

  1. non ti fai mai KAKKAZZi tuoi.

    RispondiElimina
  2. Signor Vitale i nomi dei buratrinaio. Un sondaggio ottavi su:
    De Magistris , Faciolla , Prof.re Garofalo università di Bari , Vendola con interrogazione parlamentare nel 2000, o se no abbia il coraggio il signor Vitale di fare i nomi, o è lui che adesso ha paura?

    RispondiElimina
  3. Triste tentativo intimidatorio...
    ma Ottavio ha le spalle larghe ed è circondato da tantissimi che lo appoggiano, stimano e gli vogliono bene.

    RispondiElimina
  4. Ero piccolo quando giocavo e andavo a scuola con Sandro Vitale,conosco Ivan e conosco meno Marco..ma vorrei rivolgermi a te caro Enzo Vitale dicendoti che.. molti in questo paese per varie vicissitudini ti hanno probabilmente raccontato che chi come me, che h anche mangiato in casa tua potrebbe avere del rancore nei tuoi confronti solo perchè attualmente e per motivi professionali nutre amicizie a te non simpatiche..ma,cosi non è perchè il tuo operato e quello dei tuo figli per le pere costruite e apprezzato e considerato positivo e senza invidia. ma quello che ci preoccupa per la nostra città, e l' amico lopy che con il suo strafare a messo la struttura probabilmente ancora a rischio ...perchè tu caro Vitale da imprenditore ai fatto il tuo mestiere cotruendo tutto quello che ti e stato autorizzato da chi doveva essere l'occhio vigile del far rispettare le leggi.. Tutte le altre polemiche non contano sono solo dettagli e pettegolezzi, compreso le denunc le querele i rancori le invidie e tutte le altre cazzate...

    RispondiElimina
  5. Hai capito tu...Abbiamo Giovanni Soldini a Policoro e nessuno se ne era accorto. aazzz
    A vitaleeee al massimo la vasca da bagno a fatto in solitaria, altro che atlantico. Mi faccia il piacere, smettetela di fare i fidanzatini Lei ed il sindaco l..r..e. Lei si rinchiuda nella sua città e pensi a fare quelle che sono i suoi interessi, com'è giusto che sia, per l'altro se ne torni (anzi .. visto la situazione ci resti) a casa. Si ricordi di portarsi con se la sua presunta squadra amministrativa(dico presunta visto che il facente funzioni la subito trombato alla grande). Se davvero lei ama Policoro, come più volte ha ribadito sui palchi e non solo, faccia in modo che il cittadino ritorni alle urne.

    RispondiElimina
  6. ALTRO CLAMOROSO AUTOGOLLLLLLLLLLLLLLL.....

    RispondiElimina
  7. mah se proprio si doveva rammaricare qualcuno delle indicazioni riportare da frammartino e già pubblicate da altri giornali prima di avere diffusione anche su questo blog, doveva dolersi non vitale per marinagri ma il sindaco lopatriello.
    Non riesco a capire di quale lesione d'immagine si lamenta vitale?? se l'accusa è rivolta a lopy!!! mahhh...misteri.......tutti tipici di policoro.

    RispondiElimina
  8. Il problema non è se qualcuno ammaina le vele...ma sta nel fatto che la nostra costa è stata cementificata contro tutti i nostri interessi. Io non penso che i nostri giovani possano essere contenti di fare SOLO i camerieri oppure gli schiavi per tutta la loro vita, penso sicuramente che il mondo che stiamo lasciando ai nostri figli è notevolmente peggiore rispetto a quello avuto DAI nostri genitori. Tutto questo fatto solo in nome e per conto del PIL ( soldi). E questa filosofia continuerà in quel di Rotondella e su tutta la costa.
    ..incuranti del fatto che c'è la crisi, ..che le CASE NON si venderanno
    ...che questi PORTI verranno abbandonati
    ...che si costruisce in Italia per interrare solo e soltanto rifiuti...
    ...emplicemente perchè i SOLDI sono finiti.
    Glasalandra

    RispondiElimina
  9. Perchè non metti in evidenza caro ottavio le incongruenze sul quel Comune. Un dirigente parte interessata a.................perchè non si dimette!!!!!!dia posto di lavoro a chi ne ha bisogno.

    RispondiElimina
  10. Eh..... la coda di paglia!

    RispondiElimina
  11. madai VITALE....stattene tranquillo!! non difendere l'INDIFENDIBILE anche se tuo caro amico "lopy"!!..porta avanti il tuo progetto ( se il pm te lo permetterà). DOVETE ANDARE A CASA LOPY E I TUOI AMICI...!!!

    n.b. il problema è chi potrà sostituirli!!!

    RispondiElimina
  12. caro vitale l'immagine non te la danneggia frammartino ma le dilazioni che chiedi al comune che nonostante non hai pagato tutto il giusto, hai gia venduto le case, e hai problemi a pagare le tasse di questo ti devi preoccupare, (pensa chi legge il blog e vede che tu chiedi dilazioni come potra' mai comprare casa da te )

    RispondiElimina
  13. il f.f. non si dimetterà mai xkè è tanta la voglia di essere sindaco ke è un'occasione irripetibile a costo di precipitare l'ente comune in un baratro ke ci vorranno degli anni per risollevarlo , un appunto sui consiglieri , un pò di responsabilità è una vergogna il vostro comportamento.

    RispondiElimina
  14. MA LEONE ADESSO NON SBRAITA PIU'? ADESSO IL MORALISTA STA ZITTO? COME MAI? SE QUESTO FOSSE SUCCESSO ALL'OPPOSIZIONE AVREBBE FATTO SFRACELLI IN CONSIGLIO ADESSO PERCHè NON SI DIMETTE CON TUTTI GLI ALTRI A MORALIZZATORE SEI FINITO PD O TI MUOVI ADESSO MA COESO O MEGLIO LE LISTE CIVICHE FORZA POLICORO ABBASSO QUESTI ARROGANTI GRAZIE OTTAVIO. A PROPOSITO U GNER C'è DIC????????????????????MO VDDIM E CHE CAZZ MA VDE' CHIU' A CASA A CASA A CASA VIA DALLA PALLE

    RispondiElimina
  15. ottavio sei un mistificatore !!!!!!! Perchè non dici che hai fatto la caccia alle streghe fino ad oggi. Perchè non dici che i tuoi informatori e i tuoi relatori (Avvocato RUOTA SGONFIA) di documenti (perchè tu li firmi soltanto) hanno ancora una volta sparato cazzate che non stanno ne in cielo e nemmeno in terra in merito alla lettera presentata al Comune ed indirizzata a tutti gli organi inquirenti? Nel "SISTEMA POLICORO", tanto messo in evidenza sulla stampa, se esiste veramenteci sono anche i tuoi amici di coalizione e di partito. NON DIMENTICARTI che hanno amministrato anche loro questa Città. Per favore cerchiamo di difendere la ONORABILITA' di POLICORO E DEI POLICORESI.
    SPERO CHE TU HABBIA IL CORAGGIO DI PUBBLICARE QUESTO COMMERTO.

    RispondiElimina
  16. Quella guardiola è pubblica o privata?

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  18. Di cazzate ne abbiamo dette tante, quando abbiamo bloccato il Bando del rondo vicino all'ospedale , o quando abbiamo denunciato i lavori di via Salerno in cui risultato è sotto gli occhi di tutti, o quando abbiamo bloccato il contratto da 80 mila euro di Family TV ecc.. continueremo a dire cazzate , vedremo se quella della penalità per il ritardo pagamento degli oneri di urbanizzazione non versata è una cazzata. Confermo comunque che prima di scrivere cazzate mi consulto con un paio di avvocato e due Ingegneri , conosco i miei limiti......e poi meglio scrivere cazzate in compagnia che da solo

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. Sono un amico di ottavio, faccio l'ingegnere di professione e sono un dirigente di una pubblica amministrazione. Posso confermare che anche io ho contribuito alle cazzate scritte da Frammartino visto che più volte mi ha chiesto dei pareri.Una cosa vi posso comunque assicurare, che sa già quello che gli diciamo, non è fesso e se pensate che si faccia manovrare vuol dire che non lo conoscete o lo state colpevolmente sottovalutando. E lui che detta il gioco, fatevene una ragione.

    RispondiElimina
  22. Tutto molto interessante, peccato che quasi tutti gli interventi sono coperti dall'anonimato, evidentemente c'è gente che ha paura di metterci la faccia....
    Comunque Ottavio se caso mai t'arrestano ti porto le arance, ma già sappiamo che tutto si sgonfierà, stai facendo semplicemente un ottimo lavoro di informazione.....

    RispondiElimina
  23. Ma!! Longarini che fine ha fatto?

    RispondiElimina
  24. Ottavio di quale somma e la parcella dei legali che e stata affidata per il contenzioso (fantasma e forse truffaldino) della D7..? E vero che sei con castellucio um.! um.!um.?

    RispondiElimina
  25. Susatemi tanto, sono un po ignorante, ma mi spiegate come fa un ragazzo, che ha appena compiuto 23 anni,a conprare una casa a Marinagri, una barca, di un certo valore, se veramente ha fatto il giro del mondo non lo poteva fare certamente con una barchetta qualunque. Io lavoro da una vita, ho un solo figlio, e devo stringere la cinghia per arrivare a fine mese.
    MA CI HANNO PRESO TUTTI PER COGLIONI? SVEGLIATEVI POLICORESI, MANDATELI A CASA TUTTI CON LE BUONE O CON LE CATTIVE, QUESTI CI RUBANO ANCHE LA NOSTRA DIGNITA'.

    RispondiElimina
  26. Meno male che Ottavio c'è, con le sue "cazzate".... e poi sarebbe uno stolto se non chiedesse pareri, consulti....
    chiedere=conoscenza=libertà di pensiero

    AVANTI COSI'

    RispondiElimina
  27. Susatemi tanto, sono un po ignorante, ma mi spiegate come fa un ragazzo, che ha appena compiuto 23 anni,a conprare una casa a Marinagri, una barca, di un certo valore, se veramente ha fatto il giro del mondo non lo poteva fare certamente con una barchetta qualunque. Io lavoro da una vita, ho un solo figlio, e devo stringere la cinghia per arrivare a fine mese.
    MA CI HANNO PRESO TUTTI PER COGLIONI? SVEGLIATEVI POLICORESI, MANDATELI A CASA TUTTI CON LE BUONE O CON LE CATTIVE, QUESTI CI RUBANO ANCHE LA NOSTRA DIGNITA'.


    quoto e sottoscrivo questo commento punto per punto.
    Il fulcro dell'intera questione è tutta qui....

    RispondiElimina
  28. grazie Ottavio per aver pubblicato il mio commento, non ci speravo, visto che altri commenti forti non sono stati pubblicati,ma sono frutti della verità, la deve smettere Lopy & C. a prenderci per i fondelli, se lui la dignità l'ha persa e calpestata sotto i piedi, noi non la vogliamo perdere, e il narcisista f.f. caro dott. Leone facesse bene a preparare le valige e andarsene a casa prima che finisce di affossarci.

    grazie all'anonimo che ha condiviso pienamente il mio pensiero

    RispondiElimina
  29. Ma perchè volete mandarli via? fateli "amministrare" ....calma tutti non andate di fretta...

    RispondiElimina
  30. grazie all'anonimo che ha condiviso pienamente il mio pensiero


    ma figurati...credo che sia il pensiero di tutti i cattadini onesti di policoro..e inoltre è da considerare che solo una piccola parte che legge questo blog poi inserisce un commento.
    Bisogna avere il coraggio di indignarsi e di protestare.
    Il sig. Vitale o chi per lui ha inserito su questo blog un commento a favore di marinagri.
    Vorrei solo precisare a lui e a tutti che il vero imprenditore non è quello che riceve milioni di euro dallo stato per realizzare i suoi sogni ma è chi giorno per giorno, senza chiedere nulla a nessuno, lavora con onesta e impegno.
    Di tutti quelli che hanno avuto ingenti sostegni dallo stato nella costa metapontina, moltissimi sono falliti e hannoc reato un enorme danno econnomico e non a lavoratori che non sono stati pagati e fornitori, oltre a imposte e tasse non versate allo stato.
    Non sarà forse il caso di marinagri...sarà solo il tempo a dirlo.....ma per il momento e prima di ottenere i risultati (ancora inesistenti) di tanta clamore mediatico e tanta pubblicità sarebbe meglio aspettare i risultati.
    Quindi prima di definirsi Vitale imprenditore, o chi per lui....un attimo di riflessione e di prudenza

    RispondiElimina
  31. TROVATEMI UN IMPRENDITORE SERIO CHE PAGA LE TASSE ED ESEGUE I LAVORI A REGOLA D'ARTE........

    RispondiElimina
  32. DEVONO ANDARE TUTTI A CASA, QUESTI COMBINANO SOLO GUAI, CARI CONCITTADINI MA LO SAPETE CHI PAGHERA' TUTTO QUESTO? NOIIIIIIIIIIIIIIII, CI STANNO DERUBANDO DI TUTTO.

    RispondiElimina