lunedì 7 febbraio 2011

La gratitudine di Lopy per Marinagri


Al Dr. Rocco Leone Sindaco f.f. Comune di75025 POLICORO (MT)
Agli Assessori Comunali c/o Comune di POLICORO
Domenico Bianco, Nicola Trupo, Rocco Colucci, Mery Padula, Saverio Carbone, Vincenzo Di Cosola
Al Presidente del Collegio dei Revisori
Alla Procura Regionale presso la Corte dei Conti 85100 POTENZA
Al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Matera tramite la Guardia di Finanza

Al Segretario
Al Dirigente dell’Ufficio Tecnico Settore Urbanistica Al Dirigente del Servizio Finanziario
Ai Consiglieri Comunali c/o Comune di POLICORO
Fabiano Montesano, Gianluca Marrese,Francesco Labriola, Beatrice Di Brizio,
Antonio Santoro, Carmine Vetere, Antonio Di Sanza, Antonio Satriano,
Angelo Porsia, Livia Lauria, Luigi Spano, Antonio Galante, Giuseppe Ferrara, Antonio Nigro, Mario Vigorita, Cosimo Simone, Pasquale Suriano, Antonello Ripoli, Giuseppe Callà,Otello Marsano

Il sottoscritto Frammartino Ottavio, nato ad Addis Abeba il 31/8/1962, residente in Policoro alla via S. D’Acquisto n.28, in qualità di elettore e contribuente del Comune di Policoro, espone quanto segue:
1) con deliberazione n.225, del 27/10/2010, la Giunta Comunale di Policoro, a fronte di istanza della società Marinagri, ha:
a) differito i pagamenti degli oneri di urbanizzazione secondaria scaduti dal 2007 – 2008 – 2009 rispettivamente al 30/11/2011 – 2012 – 2013;
b) consentito, per gli oneri scaduti prima del 2007, il pagamento dei soli contributi, maggiorati degli interessi legali, senza le penalità previste dalla legge.

2) La deliberazione si appalesa in parte illegittima in quanto:

a) la società Marinagri avrebbe dovuto già pagare i contributi nei termini stabiliti. In ogni caso la domanda di differimento avrebbe dovuto essere presentata prima della scadenza e la proroga, eventualmente, poteva essere concessa per un periodo non superiore a quello in cui gli immobili sono rimasti sequestrati;
b) alla delibera non avrebbe dovuto prendere parte, quanto meno per motivi di opportunità, Lopatriello perché “ospite di Marinagri”.

3) Per altra parte la delibera è contra legem. Ed infatti, ammesso (e non concesso) che si potessero prorogare le scadenze successive al sequestro, mai si poteva concedere l’agevolazione per i contributi scaduti e non pagati prima dello stesso. L’agevolazione è consistita nella maggiorazione dei soli interessi legali senza applicare le penalità. Ai sensi dell’art.42 del D.P.R. 380/2001, sulla somma di euro 168.937,72, il Comune avrebbe dovuto applicare la sanzione del 40%. Ha dunque regalato alla società Marinagri la somma di euro 67.575,00. Tale somma deve essere recuperata.

Tanto premesso il sottoscritto invita:
1) il dr. Rocco Leone, facente funzioni del sindaco impedito, con i singoli assessori, ad annullare la delibera in questione nella parte in cui omette l’applicazione della sanzione della maggiorazione del 40%, ai sensi dell’art.42 del D.P.R. 380/2001;
2) il dirigente dell’ufficio tecnico settore urbanistica e quella del settore finanziario ad agire per quanto di loro competenza, stante la plateale violazione di legge, per il recupero di quanto dovuto al Comune di Policoro.
La presente viene rimessa al Presidente del Collegio dei Revisori e alla Corte dei Conti ai fini del recupero dell’eventuale danno erariale.
Viene rimessa, tramite la Guardia di Finanza di Policoro, al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Matera, affinché accerti se, nell’adottare la deliberazione di Giunta Comunale n.225/2010 da parte del sindaco, del segretario comunale, degli assessori e di tutti coloro i quali hanno espresso il parere favorevole in violazione di legge siano stati commessi illeciti penali.
Viene infine consegnata al protocollo del Comune di Policoro per essere recapitata a ciascun consigliere comunale affinché ne abbiano formale conoscenza.
Policoro, 1 febbraio 2011. Ottavio Frammartino

14 commenti:

  1. Perchè non si parla dei danni che ha subito Marinagri per il sequesto del cantiere? Economici, di immagine, morale!
    Che l'amministrazione abbia transato è un senso di minimo riconoscimento ad un gruppo imprenditoriale che sta portando la Città di Policoro a livello internazionale per la qualità dell'investimento.

    RispondiElimina
  2. Non so in Africa, ma in Italia a chi ha subito ingenti danni gli si va incontro. Si parla di appena 67 mila euro quanti milioni è costato il sequestro del cantiere.
    altre città farebbero ponti d'oro a chi investe come sta facendo Marinagri. Si vergogni con queste provocazioni che non fanno bene alla città.....che forse farebbe bene a rispedirlo alla sua natia patria.
    C'E' CHI OPERA E CHI DENIGRA, COME DIRE CHE FARE IL FROSCIO COL CULO DEGLI ALTRI E' LO SPORT PIU' FACILE AL MONDO
    ABBIA IL CORAGGI0 DI PUBBLICARLO
    AVRO' MAGGIOR RISPETTO NEI SUOI CONFRONTI!

    RispondiElimina
  3. Carissimo Ottavio a questo punto diventa indispensabile far conoscere e divulgare ai cittadini quanti dei nostri politici (Dx, Sx, Centro..direttamente ed indirettamente) sono in possesso di immobili in tutti questi anni. Dobbiamo capire una volta per tutte chi ha svenduto il futuro dei nostri figli e chi continua ancora a perseguire una politica collusa e spartitoria.

    RispondiElimina
  4. Per il recapito del Presidente del Collegio dei Revisori è meglio far riferimento all'Agenzia delle Entrate -Direzione Regionale di Potenza- perchè vi è una incompatibilità grande quanto tutte le case del villaggio vicino al fiume... Gli altri due revisori sono impediti

    RispondiElimina
  5. kekazzo tuoi tu non te li voi proprio fare? Ma le opposizione quello con il pizzetto che fa tutto il fighetto , che fanno dormono?

    RispondiElimina
  6. Il fiume un giorno si arrabbierà allora farà giustizia e spazzerà tutto cosi scrissero del mississippi

    RispondiElimina
  7. Commento al commento.
    Il N°1: lo ha scritto uno di marinagri;
    Il N°2: lo ha scritto uno che stamattina ha scoperto da wikipedia dov'è Addis Abeba;
    Il N°3: lo ha scritto un ex elettore di sinistra;
    Il N°4:lo ha scritto uno che lavora al comune;
    Il N°5:lo ha scritto un amico di Ierone;
    Il N°6:lo ha scritto uno studente universitario di sinistra/ambientalista.
    Ottavio, per essere un extracomunitario hai un pubblico piuttosto variegato. Sei un mito! Saluti.

    RispondiElimina
  8. Se ti hanno querelato per la casa di Lopatriello e non ti querelano per questo vuol dire che gatta ci cova

    RispondiElimina
  9. l'opposizione.... è dove è?
    come il bando del "PIANO CASA" d'accordo tutti ad approvarlo ...cari concittadini andate a leggerlo sul sito del comune di Policoro e capirete la porcate che hanno fatto e per chi l'anno fatto!
    Vogliono ridare i terreni adiacente la Guardia di finanza ..(via Puglia per intenderci) al sig. D.F.
    Tutti stanno a guardare in silenzio!

    RispondiElimina
  10. Il commento nr. 7 è di Dio in persona.
    Mi dispiace per nicolino e, soprattutto, per il figlio. Lo avesse saputo, nemmeno tornava dalla traversata nell'atlantico (o del pacifico?).
    Comunque, la rateazione dei tributi è certamente atto corretto e dovuto per legge. Con la benedizione del dirigente dell'Ufficio finanziario Dr Vitale che a scanso di equivoci ora ha assunto anche le funzioni di Dirigente Generale del Comune.
    Eccheccazzo!!!!!

    Mi sa che il prossimo Natale non vedremo più i fuochi di artificio al Castello.

    RispondiElimina
  11. In compenso potremo vederli nelle aule giudiziarie i fuochi d'artificio.....chissà se anche in questo caso Lopy farà affiggere i manifesti (a nostre spese) per invitare la cittadinanza?
    Saluti da Dio.

    RispondiElimina
  12. Il commento nr. 7 è di Dio in persona.
    Mi dispiace per nicolino e, soprattutto, per il figlio. Lo avesse saputo, nemmeno tornava dalla traversata nell'atlantico (o del pacifico?).
    Comunque, la rateazione dei tributi è certamente atto corretto e dovuto per legge. Con la benedizione del dirigente dell'Ufficio finanziario Dr Vitale che a scanso di equivoci ora ha assunto anche le funzioni di Dirigente Generale del Comune.
    Eccheccazzo!!!!!

    Mi sa che il prossimo Natale non vedremo più i fuochi di artificio al Castello.

    questo commento avrei voluto scriverlo io.....

    RispondiElimina
  13. pietà..........a tutti gli anonimi coraggiosi

    RispondiElimina
  14. ma quale pietà blocco paolo guarino, tu non vivi a Policoro, quindi non hai voce in capitolo, e a mio avviso manco cervello

    RispondiElimina