martedì 18 gennaio 2011

Ieri la giornata delle difese e del GIP. Lopatriello confessa: hanno tentato di corrompermi, ma io li ho cacciati

Ieri è stata la giornata del gip e delle difese. Sono tutti soddisfatti , gli avvocati riferiscono che i propri assistiti hanno risposto a tutte le domande , in particolare sembrerebbe che Lopatriello abbia confessato di un tentativo di corruzione nei suoi confronti , da lui respinto. L’avvocato Vinci difensore dei fratelli Lista in particolare ha fatto presente al gip che nella circostanza della presenza dei fratelli a Palagiano Pier Maria era a una festa a Policoro e vi sono centinaia di Testimoni , mentre Giovanni era in Filandia. Vogliamo ricordare ai lettori che gli arresti vengono eseguiti per tre motivi che sono : evitare la fuga degli indagati , evitare l’inquinamento delle prove e la rateazione del reato, quindi non vuole dire assolutamente che gli inquisiti siano colpevoli , solo un processo può assolvere o condannare un imputato. Continuiamo a dire che ciò che leggiamo ci serve per fare una valutazione politica del contesto e dei personaggi che giravano intorno al mondo degli appalti di Policoro al di la delle responsabilità penale dei nostri amministratori. Ci chiediamo perche il sindaco usasse lo Jammer per disinnescare le sue conversazioni con gli imprenditori ? come mai l’assessore chiede i preventivi alle imprese essendo questo un compito che dovevano svolgere gli uffici? Quegli incontri continui all’Oro Hotel anche con politici che militavano in uno schieramento avverso a questa maggioranza e con gli imprenditori anche qui evitando e prendendo degli accorgimenti strani ed inusuali come quello di lasciare in macchina i cellulari? Di cosa avevano paura ? Se è corretto sia per una sana concorrenza del mercato sia per il principio di trasparenza che in un incontro tra l’assessore i tecnici e l’impresa , si consigliava a questo di rimanere sotto la soglia dei 40 mila Euro per evitare l’appalto? Vorremmo sapere più di queste cose che dei gli eventuali reati da questi commessi che sta alla magistratura perseguire , degli altri appalti, a cominciare da quello del contratto di quartiere che viene bandita prima che viene fatto l’esproprio particellare e senza la possibilità della canterizzazione dei lavori , appalto di cui parleremo domani su questo blog ? e l’appalto del rondò ? E via salerno la zona artigianale che sono degli scempi che stanno sotto gli occhi di tutti. Ierone per via del suo legale ci ha annunciato che si autosospenderà , sono mesi che noi gli chiediamo di dimettersi, deve secondo noi anche chiedere scusa a questa città ed ai suoi elettori , noi gli auguriamo che ne esca pulito da questa storia , ma il disastro politico e amministrativo di questi anni della sua gestione avranno effetti devastanti per il futuro di Policoro , e se ha ancora un minimo di senso del pudore e amore per Policoro se ne vada a casa , anzi se ne vadano a casa.

PS. Ieri quando ho visto la città presidiata dalle forze dell'ordine e dalle macchine della polizia penitenziaria mi ha preso una Tristezza, un senso di vergogna mista di rabbia.
Eppure io la mia parte l' ho fatta , ma come avrei voluto avere torto………..

4 commenti:

  1. e sì hanno tentato di corromperti e tu come mai non sei andato a denunciare il fatto ai carabinieri???così come eri obbligato a fare????????
    ma vai a raccontarla a qualcun'latro.
    Più che una dichiarazione a suo favore sembra solo una mezza verità

    RispondiElimina
  2. Spero che gli investigatori non abbassino la guardia altrove....
    magari qualcuno, sapendo concentrate tutte le attenzioni su Policoro, potrebbe darsi da fare, perfezionare, portare a termine... altre operazioni in corso....
    a buon intenditore....
    Lucano..

    RispondiElimina
  3. TANTO VA LA GATTA AL LARDO........

    RispondiElimina
  4. rateazione del reato??? e che è, la findomestic, che le pene si scontano a rate???
    frammartino, meno male che lavori a scuola....ma penz a studià, ciuccio di merda, invece di scrivere stronzate da analfabeta....

    RispondiElimina