venerdì 22 ottobre 2010

Policoro:EVASIONE FISCALE IN VENDITA VILLETTE AL MARE, DENUNCIATO COSTRUTTORE DI GRAVINA


PDFStampa
CRONACA di giovedì 21 ottobre 2010 23:30

La Guardia di Finanza (Tenenza di Altamura) al termine di una verifica fiscale ha scoperto un'ingente evasione da parte di una impresa edile con sede a Gravina, operante nella costruzione e vendita di immobili in villaggi turistici nel litorale jonico materano (Pisticci e Policoro).


Nel dettaglio è stato constatato che l’impresa cedeva a privati cittadini gli immobili, con preliminari di vendita a cui facevano seguito solo a distanza di anni gli atti di compravendita. La distanza nel tempo era determinata dalla volontà di sottrarre il primo documento all’attenzione di un eventuale controllo.


I finanzieri hanno così deciso di approfondire. A conclusione dell’attività è stato accertato che la somma pagata dagli acquirenti per l’acquisto degli immobili era notevolmente superiore rispetto a quanto dichiarato negli atti registrati. E' stata registrata una evasione da parte dell’impresa costruttrice degli immobili pari a circa 1 milione di euro di ricavi non dichiarati e 300 mila euro di iva dovuta.

Il responsabile legale dell’impresa è stato denunciato sia per l'evazione che per occultamento e/o distruzione di documentazione contabile.

Com'è prassi della Guardia di finanza, non è stato reso noto il nome della ditta interessata.


3 commenti:

  1. E peccato dire il nome di chi ruba una gallina per fame... ma il nome di costoro bisogna dirlo,altrimenti i cittadini probabili acquirenti come si potrebbero difendere????

    RispondiElimina
  2. questi sono gli imprenditori portati qui dai nostri amministratori , e nelle amministrazioni lopatriello di questi esemplari a policoro se ne sono visti tanti per non parlare dei vari tecnici , qualcuno siede anke in consiglio comunale , qualcuno dietro le righe nascondendosi dietro a qualke consigliere.

    RispondiElimina
  3. Ragazzi!!! Avete letto il curriculum dell'imprenditore Longarini????? Ma la magisratura dov'è!!!

    RispondiElimina