lunedì 13 settembre 2010

Policoro : La legalità a senso unico.

Sembrano che siano centinaia le denunce anonime che arrivano al comune di Policoro che segnalano abusivismi e varie illegittimità. Da quel che apprendiamo , grazie anche ad una interrogazione del consigliere Labriola , sembrerebbe che questa amministrazione ne prenda in considerazione solo quelle che denunciano persone o attività , verso cittadini non molto gradite a questa maggioranza , tanto da far richiedere al consigliere del PD , quale criterio utilizza il sindaco e la sua maggioranza per attivare le necessarie verifiche. l
La cosa strana però e che semprerebbe quelle non anonime , denunce firmate , non vengano prese in considerazione , strano in una situazione normale , ma sapete noi siamo il paese dell' Eccezzziunale... veramente

Questa sensazione , tra l'altro ci è stata esposta in questi giorni da un artigiano che ci ha raccontato che vengono ispezionati solo coloro che per varie ragione non sono del tutto allineati , come dire PERSONE LIBERE non assoggettate. Sia chiaro sensazione , ma sapete come è , certe volte a pensare male ci si azzecca . E per verificare che tutte le segnalazioni anonime vengono trattate allo stesso modo , noi da questo blog ne segnaliamo ( rigorosamente in modo anonimo , lo sapete solo voi che ogni giorno ci leggete in centinaia , in questo modo verrà presa in considerazione ) un caso al sindaco Lopatriello :

1) Se egli vuole verificare se tutti coloro che hanno rapporti di appalto con il comune sono in regola sia con le concessione Edilizie che con le varie autorizzazioni , chiediamo che vengano fatte le stesse verifiche che in questi giorni si stanno attivando nei confronti di un artigiano Policorese , niente di più niente di meno.

Lei Sindaco sa meglio di me che in questo periodo di crisi , assillare i nostri artigiani vuol dire aggravare la loro situazione , queste persone per il solo fatto che ogni mattina aprono le proprie botteghe fanno un miracolo , capisco è condivido la sua nuova linea a favore della legalità , che metteremo alla prova , ma cominci dagli squali più grandi (quelli non sono mai toccati) , faccia una verifica seria sul ICi dei grandi complessi che sorgono nel nostro comune , riveda la delibere di scomputi di oneri di urbanizzazione per 350 mila di euro fatta a favore di qualche potente di turno , o veda come pagano la Tarsu altri , la prego i nostri artigiani li lasci lavorare .

5 commenti:

  1. ottavaio perche' non verifichi pure se e' stato mai controllato il box dei vigili urbani al 2° piano di zona oppure al palaercole? quello intitolato al fratello di latronico!!! (perche' vedo che non funziona forse per buona norma lo tengono ancora fermo affinche non viene collaudato? e rilasciato l'agibilita')

    RispondiElimina
  2. Lasciateci lavorare , ben detto Frammartino

    RispondiElimina
  3. I grandi non si toccano , i piccoli pagano il prezzo per tutti. Vergogna vergogna

    RispondiElimina
  4. ottavio hai visto che a marinagri stanno togliendo i pali di legno della recinsione e mettono quelli di ferro a 1 metro dalla strada sono in regola? sono provvisori o defenitivi

    RispondiElimina
  5. caro ottavio voglio sapere se la magistratura un abuso fatto da un amministratore del comune viene considerato ugualmente a quello fatto da un cittadino? a policoro non mi sembra!!!

    RispondiElimina